Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 XXI Olimpiade Invernale - Vancouver 2010
 gara più bella delle olimpiadi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

capriolo
Sequenza di curve di base



439 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2010 : 23:26:48   Permalink alla discussione Invia a capriolo un Messaggio Privato Aggiungi capriolo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
al di là dello slalom maschile che è stato bello per noi solo perchè ha vinto Razzoli e l'emozione è derivata soprattutto da lui, senza dubbio per me la gara più bella è stata la discesa femminile che aveva l'unica vera pista degna di un olimpiade, difficile e spettacolare come nessuna in coppa del mondo(cortina senza dubbio più facile e spettacolare più per il paesaggio). ricca di salti piccoli e lunghi curve in contropendenza e parabolica annessa, neve dura l'unica altra pista che può essere al suo livello è la face de soleil dei mondiali dell'anno scorso. spero che queste due piste entrino in pianta stabile nel circuito di coppa femminile. inoltre ci sono stati altri fattori che hanno reso emozionante guardare tutta la gara. il bombordamento mediatico creato per la vonn obbligata a vincere,la gran gara della Mancuso che aveva messo pressione a tutti, la consapevolezza del rischio a cui si stavano sottoponendo le atlete che non avevono provato per intero la pista(cosa veramente assurda) e tutte le cadute che mettevano i brividi, e per ultimo la giornata di splendido sole.

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4220 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2010 : 23:43:23   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A me è piaciuto un sacco il SuperG maschile.
Ma in generale tutte le prove veloci non mi sono dispiaciute.
Disastro totale invece le tecniche, sulle piste più brutte dell'anno.
Giganti inguardabili, slalom appena appena migliori.
Se poi invece della pista vogliamo parlare della gara in sè, per le emozioni regalate, la tensione, la bravura degli interpreti, ecc ecc, allora direi discesa maschile uber alles.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

humdrum
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6998 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2010 : 23:45:40   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di humdrum Invia a humdrum un Messaggio Privato Aggiungi humdrum alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io direi il super-g femminile. Schifose le tecniche, specialmente i giganti.

L'importante e'qualificarsi
Torna all'inizio della Pagina

marc girardelli
Pronto per il Comitato




Val D'Aosta


3150 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2010 : 08:33:58   Permalink al post Invia a marc girardelli un Messaggio Privato Aggiungi marc girardelli alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anche x me superg femminile..bello e combattuto fino alla fine...e le due supercombinate son state molto belle a qjueste olimpiadi...ovvio sempre tenendo conto che sono supercombinate...
Torna all'inizio della Pagina

Umberto
Conduzione




1222 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2010 : 09:27:14   Permalink al post Invia a Umberto un Messaggio Privato Aggiungi Umberto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Super g maschile anche se è stato molto amaro per noi. E poi se guardiamo anche oltre lo sci alpino, direi le gare di skicross...forse la disciplina più spettacolare.
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2010 : 10:15:36   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
anche per me la discesa femminile

Ecco qua tutte le gare citate finora:
DL F http://www.corrieredellosport.it/video/Vancouver2010/2010/02/18-20082/Discesa+libera,+trionfo+della+Vonn!
SG M http://www.corrieredellosport.it/video/Vancouver2010/2010/02/20-20145/Beffa+azzurra%2C+Heel+fuori+dal+podio+per+due+centesimi
SG F http://www.corrieredellosport.it/video/Vancouver2010/2010/02/21-20190/Tutto+lo+show+del+SuperG+femminile
SS M http://www.corrieredellosport.it/video/Vancouver2010/2010/02/28-20484/Razzoli+conquista+il+primo+oro
Torna all'inizio della Pagina

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6828 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2010 : 14:36:35   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Molto belle le gare delle discipline veloci sia maschili che femminili, combattute e avvincenti, e concordo sul fatto che la pista da discesa femminile fosse veramente bella e difficile come raramente se ne vedono nella CdM femminile...
Mi sono piaciute anche le supercombinate, ecco forse questo sarebbe l'unico contesto insieme al Mondiale in cui è bello vederle

Belle anche le gare delle tecniche anche se un'pò meno rispetto a dh e sg, non mi è piaciuto però il GS femminile, sarà perchè è stato parecchio condizionato dal tempo, dai due giorni di gara e dal fatto di far partire le altete ogni 40 secondi che non permetteva di godersi tutta la gara e neppure i replay a fine discesa.
Torna all'inizio della Pagina

Carcentina
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


17601 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2010 : 14:38:42   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
DH femminile!


Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
Torna all'inizio della Pagina

pedropablo
Cristiania


Piemonte


784 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2010 : 17:06:52   Permalink al post Invia a pedropablo un Messaggio Privato Aggiungi pedropablo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Parlando dell'alpino ho trovato bellissimo il superG, gara che di solito e' quella che mi piace meno, pero' di tutta l'Olimpiade voto l'ultimo giro della 30 km femminile con il fantastico duello e sprint tra Kowalzcik e Bjoergen.
Infine una menzione x Petra Majdic, quello che ha fatto nelle condizioni che era rimarra' nella storia!
Torna all'inizio della Pagina

humdrum
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6998 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2010 : 17:18:24   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di humdrum Invia a humdrum un Messaggio Privato Aggiungi humdrum alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
pedropablo ha scritto:

Parlando dell'alpino ho trovato bellissimo il superG, gara che di solito e' quella che mi piace meno, pero' di tutta l'Olimpiade voto l'ultimo giro della 30 km femminile con il fantastico duello e sprint tra Kowalzcik e Bjoergen.
Infine una menzione x Petra Majdic, quello che ha fatto nelle condizioni che era rimarra' nella storia!


Sì sì concordo sulle preferenze.

Allora mi chiedo: Non sarebbe il caso che la FIS e i tecnici capissero che i Super-g possono essere affascinanti e spesso invece vengono distrutti da tracciature noiose e improprie??
Pensavo: secondo voi chiudendo un attimo i parametri di tracciatura, si riuscirebbero ad evitare porcate tipo il Super-g olimpico di Torino?

L'importante e'qualificarsi
Torna all'inizio della Pagina

dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden



Emilia Romagna


5859 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2010 : 17:27:00   Permalink al post Invia a dave76 un Messaggio Privato Aggiungi dave76 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Limitatamente al risultato dico lo slalom maschile, anche se a me personalmente piace vedere il dinamismo del gesto atletico sui tratti filanti. E soprattutto nella prima manche di filante e veloce ce n'era molto.
Dal punto di vista tecnico sicuramente la discesa femminile: l'ultimo salto era da scriteriati ma allo stesso tempo era molto spettacolare.
Mentre dal punto di vista umano senza ombra di dubbio la prova superlativa della Majdic nella sprint, che andrebbe registrata (beh registrata la è) e fatta vedere a qualsiasi atleta reduce da un infortunio serio e/o che fatica a riprendersi. Un esempio di tenacia sportiva che non ricordo di avere mai visto (anche se probabilmente di casi analoghi nel passato magari ce ne sono stati).
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2010 : 18:11:51   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Carcentina ha scritto:

DH femminile!
Torna all'inizio della Pagina

capriolo
Sequenza di curve di base



439 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2010 : 18:46:38   Permalink al post Invia a capriolo un Messaggio Privato Aggiungi capriolo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
pedropablo ha scritto:

Parlando dell'alpino ho trovato bellissimo il superG, gara che di solito e' quella che mi piace meno, pero' di tutta l'Olimpiade voto l'ultimo giro della 30 km femminile con il fantastico duello e sprint tra Kowalzcik e Bjoergen.
Infine una menzione x Petra Majdic, quello che ha fatto nelle condizioni che era rimarra' nella storia!


telecronaca(qui le immagini non si vedono per copyright) orgasmica: anche la polonia ha il suo galeazzi.
http://www.youtube.com/watch?v=6ZPpIRPX5Ec&feature=related
Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2010 : 00:05:32   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A me son piaciute tutte le veloci, ma sopratutto i Super G. Ecco, dalla disciplina che qualcuno periodicamente propone di far sparire , son venute fuori le gare più belle, tecniche e spettacolari. Il che dimostra che se la conformazione della pista lo permette,e il tracciatore di turno non si lascia condizionare da Nazioni/Pressioni/ Squadre importanti, è possibile realizzare una manche che non sia un suicidio alla Dh solo un po' lenta (perchè non si prova!!!) e neanche un Gigantone solo un po' più veloce... E vincono sempre, comunque, i/le migliori!

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2010 : 00:08:15   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dave, scusa, solitamente condivido tutto cio' che dici, ma....."dinamismo sui tratti filanti"???...
Abbiamo l'oro, e tanto ci basta, ma se questo è un bello slalom.....beh, allora lo Slalom della Badia è bellissimo!!!!

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

capriolo
Sequenza di curve di base



439 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2010 : 00:18:10   Permalink al post Invia a capriolo un Messaggio Privato Aggiungi capriolo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
pedropablo ha scritto:

Parlando dell'alpino ho trovato bellissimo il superG, gara che di solito e' quella che mi piace meno, pero' di tutta l'Olimpiade voto l'ultimo giro della 30 km femminile con il fantastico duello e sprint tra Kowalzcik e Bjoergen.
Infine una menzione x Petra Majdic, quello che ha fatto nelle condizioni che era rimarra' nella storia!

anche anja Paerson ha fatto un numero niente male
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 6,27 secondi. Snitz Forums 2000