Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 XXI Olimpiade Invernale - Vancouver 2010
 Slalom Maschile - The Last One - 27 -02
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 16

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2010 : 08:34:27   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
la prima pagina di ieri e ieri l'altro di un quotidiano di Reggio Emilia
http://linformazione.e-tv.it/archivio/20100301/01_RE0103.pdf
http://linformazione.e-tv.it/archivio/20100228/01_RE2802.pdf

piccola curiosità: Reggio Emilia ha prodotto due campioni olimpici negli ultimi anni ed entrambi hanno vinto la medaglia d'oro più importante per l'Italia nella propria edizione dei Giochi. Ad Atene 2004 Baldini vinse la maratona, a Vancouver Razzoli ha vinto l'unico oro azzurro. La curiosità è questa (va bè, non è una gran curiosità): Baldini è di Castelnovo Sotto e Razzoli di Castelnovo nei Monti. I due Castelnovo sono località che non hanno niente a che fare l'un l'altra (una è in campagna, una in montagna) ma sono state chiamate così proprio per differenziarsi tra di loro
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

christiansand
Scio come Franz



1592 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2010 : 08:56:00   Permalink al post Invia a christiansand un Messaggio Privato Aggiungi christiansand alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Draghetto, tra qualche anno ne parliamo, sonoq ua solo dall'estate scorsa..
Torna all'inizio della Pagina

christiansand
Scio come Franz



1592 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2010 : 08:56:58   Permalink al post Invia a christiansand un Messaggio Privato Aggiungi christiansand alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sui video..credo che il problema di quello della rai sia che labate è troppo, troppo composto..giusto che la prima voce bilnci un po' l'entusiasmo della seconda, ma non così tanto..
Torna all'inizio della Pagina

DjLavoire
Pronto per il Comitato



Lazio


2851 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2010 : 09:40:58   Permalink al post  Visita l'Homepage di DjLavoire  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DjLavoire Invia a DjLavoire un Messaggio Privato Aggiungi DjLavoire alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si Dave, vero, vail arrivó quarto, Giorgione. e questo valorizza ancora di pi' la forza di Giuliano.

Si si appennini, venite tutti a sciare a campo felice!
Torna all'inizio della Pagina

Kicca
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


10879 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2010 : 16:25:35   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grandissimo Razzoli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ci ha fatto vivere davvero una bellissima emozione..finalmente la tanto agognata medaglia d'oro è arrivata!!!!!!!!
Gara già vinta dopo la prima manche e gestita alla grande nella seconda andando forte sul piano dove sapeva di far la differenza (e infatti ha guadagnato ancora) e poi gestita sul finale!! e grandissimo anche a "non perdere la testa" e reggere la pressione!!!
Lasciatemi aggiungere una considerazione "frivola"....è bello per una volta sentire nelle interviste dopo la gara un simpatico accento emiliano invece dei soliti (ma sempre simpatici con le loro cadenze) accenti altoatesini!!!

Don't worry, be happy!
Torna all'inizio della Pagina

Kicca
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


10879 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2010 : 16:26:24   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
draghetto ha scritto:

GeneraleLee ha scritto:

Rega ha scritto:
.....
Infine, un mio plauso personale al pubblico di Whistler, che è stato presente, nella sua quasi totalità, fino all'ultimo metro della discesa di Acheampong, tifando per ogni atleta, soprattutto per quelli delle nazioni più "piccole", come se fossero tutti canadesi. Questa è l'Olimpiade.



la gente di Whistler è stata molto vicina a Acheampong anche nei giorni precedenti alla gara. Appena arrivato a Vancouver era stato abbandonato dal suo unico sponsor...ed è rimasto a Whistler solo grazie all'aiuto della gente del paese che gli ha lasciato a disposizione uno chalet dove vivere in questi giorni

"Molta gente di qui mi ha dato spontaneamente una mano. Qui in Canada ho incontrato un surplus d'amore che non mi aspettavo. Ci comprano da mangiare, ce lo portano a casa, ci chiedono se abbiamo bisogno di qualcosa. Il Canada è fantastico. Sono cose che fanno bene al cuore. Avere questa attenzione mi ha tolto un po' di pressione, perché non avrei saputo come fare a pagare le spese. La nostra federazione non ha il budget di quella austriaca. Qui è come essere in paradiso".

Unico obiettivo : "Arrivare davanti ad altri Paesi che non hanno la neve"....e ci è riuscito...è arrivato 47° a +43.28...davanti all'albanese Erjon TOLA


L'Albania un po' di neve ce l'ha, quindi ancora più bravo

e se non sbaglio l'albanese Tola è un maestro di sci che insegna in Val D'Aosta!!

Don't worry, be happy!
Torna all'inizio della Pagina

Kicca
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


10879 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2010 : 16:38:23   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dave76 ha scritto:

Tornando alla prova devo dire che per la prima volta in 34 anni meno un mese di vita sono d'accordo con un'affermazione della Ceccarelli (infatti domani verranno giù 15 metri di neve in mezzora ): prima della prima manche ha detto "la sua sciata appenninica pagherà in positivo su questo tracciato e soprattutto su questo fondo".
Ecco proprio questo: fermo restando che le condizioni di Whistler quest'anno sono state un'eccezione, c'è anche da dire che questo inverno è stato straordinariamente corretto nel clima rigido ma allo stesso tempo decisamente atipico rispetto agli anni precedenti.
Per cui è anche ammissibile che in futuro condizioni di neve molle si possano presentare ancora, sia in coppa sia magari in competizioni iridate.
Ed a questo punto mi chiedo: non potrebbe avere senso già dalla prossima stagione sviluppare una serie di allenamenti in località appenniniche, snobbando in qualche occasione i più esclusivi resort alpini con piste a strapiombo in puro marmo di Carrara.
Variegare non sarebbe male visto che comunque abbiamo la geografia che ci aiuta: e tutto sommato non mi pare che a Tomba abbia fatto male allenarsi a Corno alle Scale come a Razzoli a Febbio. Giusto?


son d'accordo e son più o meno le cose che ho scritto anche io in un'altra discussione! e mi pare di aver letto qualcosa del genere anche da Bruno, che riportava forse le parole di un articolo, in un'altra ancora!
E dulcis in fundo..2 personaggi di mia conoscenza che di medaglie olimpiche ne han viste eccome..parlavano proprio di questo nei giorni scorsi!! quindi il fondamento c'è
E cioè ripartire un po' dalle basi, dai piccoli e abituarli di più a sciare ovunque, non solo su piste ripide, ghiacciate, perfette!!!!
In altre nazioni lasciano piste sconnesse, non tutte son biliardi! Mentre qui spesso quando nevica o c'è neve brutta nemmeno si mandano i bambini a sciare!!
Altrimenti è normale che il classico atleta italiano (con le dovute eccezioni) sia un atleta da ghiaccio e ripido e in certe situazioni non vada!
Gli appenninici hanno altri tipi di neve e inoltre penso che li ci sia anche il fattore testa perchè fanno molti più sacrifici per emergere!!!
Inoltre allenamenti mirati prima delle Olimpiadi anche in base alle condizioni di neve che troverai (questo i 2 soggetti sopra citati lo facevano ) e non, da come ho letto qui, andare a La Thuile sul ghiaccio e barrato (leggi Blardone..)!!!
Un'altra cosa di cui parlavano è far i programmi di modo di arrivare al top al momento giusto visto che una stagione intera non si può certo reggere!!!

Don't worry, be happy!
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2010 : 17:44:18   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ragazzi quest'anno gli Italiani delle due categorie giovani sono stati e saranno a Roccaraso e al Corno....al Corno è pieno di foto e autografi di Blardone e altri delle squadre (Tomba vabbè...come S.Gennaro a Napoli). Blardone,, anche se qui è stato detto da un tizio che si è allenato sul barrato, era quarto dopo la prima.
Condivido la parte del discorso sui piccoli e sull'abitudine a farli sciare ovunque ecc... discorso che abbiamo fatto più volte e può essere l'origine di tutto...
Mi sembra un pò frutto dell'emozione degli ultimi eventi quello di pensare che si potessero vincere più medaglie se Moellg (esempio) e compagnia si fossero allenati al Corno (esempio) invece che a casa o dov'erano....guardate che non sono fessi, sanno anche loro cos'è la neve molle e quella dura per arrivare dove sono e sanno anche dove trovarla, poi sul posto non avran giocato a carte tutto il tempo prima delle tecniche.

Modificato da - franz62 in data 01 mar 2010 17:58:36
Torna all'inizio della Pagina

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19979 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2010 : 17:54:27   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Kicca ha scritto:

draghetto ha scritto:

GeneraleLee ha scritto:

Rega ha scritto:
.....
Infine, un mio plauso personale al pubblico di Whistler, che è stato presente, nella sua quasi totalità, fino all'ultimo metro della discesa di Acheampong, tifando per ogni atleta, soprattutto per quelli delle nazioni più "piccole", come se fossero tutti canadesi. Questa è l'Olimpiade.



la gente di Whistler è stata molto vicina a Acheampong anche nei giorni precedenti alla gara. Appena arrivato a Vancouver era stato abbandonato dal suo unico sponsor...ed è rimasto a Whistler solo grazie all'aiuto della gente del paese che gli ha lasciato a disposizione uno chalet dove vivere in questi giorni

"Molta gente di qui mi ha dato spontaneamente una mano. Qui in Canada ho incontrato un surplus d'amore che non mi aspettavo. Ci comprano da mangiare, ce lo portano a casa, ci chiedono se abbiamo bisogno di qualcosa. Il Canada è fantastico. Sono cose che fanno bene al cuore. Avere questa attenzione mi ha tolto un po' di pressione, perché non avrei saputo come fare a pagare le spese. La nostra federazione non ha il budget di quella austriaca. Qui è come essere in paradiso".

Unico obiettivo : "Arrivare davanti ad altri Paesi che non hanno la neve"....e ci è riuscito...è arrivato 47° a +43.28...davanti all'albanese Erjon TOLA


L'Albania un po' di neve ce l'ha, quindi ancora più bravo

e se non sbaglio l'albanese Tola è un maestro di sci che insegna in Val D'Aosta!!

Ah sì? Però bisogna dire che il suo risultato è falsato perché nella prima manche si è praticamente fermato, altrimenti sarebbe arrivato davanti a molti.

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina

dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden



Emilia Romagna


5859 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2010 : 18:48:23   Permalink al post Invia a dave76 un Messaggio Privato Aggiungi dave76 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Franz, ma l'Eleonora ti ha corretto la punteggiatura?

Mah che l'disabitudine alle neve molle e/o ai tracciati piatti e filanti non siano l'unico aspetto che ha caratterizzato la debacle azzurra è palese.
Però tra i tanti aspetti da curare sicuramente anche l'abitudine alle nevi non ghiacciate potrebbe essere intensificato.
Magari a gente come Blardone, Simoncelli o Ploner non servirà a molto o a nulla...forse nemmeno a Moelgg.
Però perchè non provare....e soprattutto perchè non attuarlo con le nuove leve.
Essere figlio degli appennini sicuramente non sarà stato l'unico aspetto a favorire l'oro di Razzoli: i fattori sono molti e non ultimo la fortuna. Però oggettivamente nell'ambito delle discipline tecniche è l'unico azzurro ad essere dotato di scorrevolezza.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2010 : 19:01:49   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
No....era a scuola per assistere imberbi che dovevano fare pure il patentino per il motorino piuttosto che niente dipende solo se ho voglia di metterle o meno.
Torna all'inizio della Pagina

FrancoC
Scio come Franz



Estero


1821 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2010 : 19:19:27   Permalink al post Invia a FrancoC un Messaggio Privato Aggiungi FrancoC alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
frantz,continua a non metterle le punteggiature che c'é più gusto a leggerti inoltre non saresti più te.... eventualmente digli a Trilli di raddoppiare le sue...per la legge della compensazione

non giudicare un uomo prima di aver camminato due lune nei suoi mocassini. (nativi d'america)
Torna all'inizio della Pagina

Kicca
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


10879 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2010 : 13:32:44   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Ragazzi quest'anno gli Italiani delle due categorie giovani sono stati e saranno a Roccaraso e al Corno....al Corno è pieno di foto e autografi di Blardone e altri delle squadre (Tomba vabbè...come S.Gennaro a Napoli). Blardone,, anche se qui è stato detto da un tizio che si è allenato sul barrato, era quarto dopo la prima.

ma la gara è fatta di due manche!! di certo non è solo questione di neve e pista ma probabilmente anche di testa visto che purtroppo toppa sempre i grandi appuntamenti pur facendo benissimo in Coppa! Io non son tra quelli che criticano Blardone perchè lo ritengo un grandissimo gigantista, sempre lì coi primi da tantissimi anni e non è da tutti!(però fa anche "solo" quella disciplina..)
Non è tra i miei preferiti ma questo non conta..ognuno ha i suoi beniamini! Però che ci siano problemi su certe nevi o piste per quasi tutti i nostri atleti è un dato di fatto!

franz62 ha scritto:
Condivido la parte del discorso sui piccoli e sull'abitudine a farli sciare ovunque ecc... discorso che abbiamo fatto più volte e può essere l'origine di tutto...
Mi sembra un pò frutto dell'emozione degli ultimi eventi quello di pensare che si potessero vincere più medaglie se Moellg (esempio) e compagnia si fossero allenati al Corno (esempio) invece che a casa o dov'erano....guardate che non sono fessi, sanno anche loro cos'è la neve molle e quella dura per arrivare dove sono e sanno anche dove trovarla, poi sul posto non avran giocato a carte tutto il tempo prima delle tecniche.

non è frutto dell'emozione ..magari se lo dicesse un tifoso si..ma se lo dicono anche atleti o persone che ne capiscono non credo! Ovvio che gli atleti sanno cos'è la neve molle e ci han già sciato ecc..! Però più si è versatili e più si scia su nevi diverse e più si acquisiscono nuove qualità!! Non ho idea di come e dove si allenino ora..ma son quasi sicura che le piste di allenamento siano quasi sempre perfette e ghiacciate!
Certe caratteristiche si prendono da piccoli e se si scia quasi sempre su piste biliardo è abbastanza normale avere certe qualità tecniche a discapito di altre. Difatti secondo me non c'è da cambiare un atleta ormai trentenne (che poi non c'è nulla da cambiare..vanno forte dove devono andare forte e vincono lo stesso!!) ma cambiare un po' alle basi tutto!! non solo il tipo di neve o pendio su cui sciare..

Modificato da - Kicca in data 02 mar 2010 13:34:10
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2010 : 14:35:44   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi pare che diciamo la stesse cose in fondo...
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2010 : 17:38:23   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
draghetto ha scritto:

Kicca ha scritto:

draghetto ha scritto:

GeneraleLee ha scritto:

Rega ha scritto:
.....
Infine, un mio plauso personale al pubblico di Whistler, che è stato presente, nella sua quasi totalità, fino all'ultimo metro della discesa di Acheampong, tifando per ogni atleta, soprattutto per quelli delle nazioni più "piccole", come se fossero tutti canadesi. Questa è l'Olimpiade.



la gente di Whistler è stata molto vicina a Acheampong anche nei giorni precedenti alla gara. Appena arrivato a Vancouver era stato abbandonato dal suo unico sponsor...ed è rimasto a Whistler solo grazie all'aiuto della gente del paese che gli ha lasciato a disposizione uno chalet dove vivere in questi giorni

"Molta gente di qui mi ha dato spontaneamente una mano. Qui in Canada ho incontrato un surplus d'amore che non mi aspettavo. Ci comprano da mangiare, ce lo portano a casa, ci chiedono se abbiamo bisogno di qualcosa. Il Canada è fantastico. Sono cose che fanno bene al cuore. Avere questa attenzione mi ha tolto un po' di pressione, perché non avrei saputo come fare a pagare le spese. La nostra federazione non ha il budget di quella austriaca. Qui è come essere in paradiso".

Unico obiettivo : "Arrivare davanti ad altri Paesi che non hanno la neve"....e ci è riuscito...è arrivato 47° a +43.28...davanti all'albanese Erjon TOLA


L'Albania un po' di neve ce l'ha, quindi ancora più bravo

e se non sbaglio l'albanese Tola è un maestro di sci che insegna in Val D'Aosta!!

Ah sì? Però bisogna dire che il suo risultato è falsato perché nella prima manche si è praticamente fermato, altrimenti sarebbe arrivato davanti a molti.


http://www.fantaski.it/forum/permalink.asp?r582881
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 16 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 6,84 secondi. Snitz Forums 2000