Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 www.fantaski.it
 Annunci&Comunicazioni
 Fantaski e Ski-Db
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2009 : 22:15:18   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
a me i "coefficenti moltiplicatori" non sono mai piaciuti...
i miei suggerimenti: lascerei i 25 punti per la coppa generale, ma darei un premio almeno al podio, che so...10 o 15 punti al secondo e 5 o 10 punti al terzo.
idem per le coppette: 5 punti al primo va bene, farei un 2 e 1 al secondo e terzo.

approfitto ancora della tua gentilezza per chiedere: come mai la scelta di dare lo stesso punteggio ai piazzati dal 4° al 10°? anche qui, secondo me, un conto è arrivare 4° in una discesa ad un centesimo dal terzo e un conto è arrivare decimi magari a due secondi. come valore è un pò diverso. mi rendo conto che introdurre troppe variazioni di punteggio può essere troppo complicato, e forse il motivo è proprio questo.

Modificato da - brunodalla in data 16 nov 2009 22:22:07
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

snowman




Lombardia


13 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2009 : 22:28:22   Permalink al post  Visita l'Homepage di snowman  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di snowman Invia a snowman un Messaggio Privato Aggiungi snowman alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi sono portato avanti... e ho fatto una prova abbassando il premio al vincitore di coppa e provando a dare 6 e 3 al secondo e terzo della generale. Mi sono fermato perchè cmq vengono premiati sempre gli stessi atleti e spesso sono i 'piazzati' e non i vincenti.
Penso che 15 punti come super-premio per la vittoria della generale siano sufficienti, ma premiando i piazzati cambia poco. Ad esempio la Kostelic passa da 3a a 5a. La seizinger da 5a a 3a. Francamente penso che la Kostelic meriti di stare sul superpodio con proell e schneider.

Tra i maschi: stenmark, maier, gira e Zurbriggen non si muovono mai. Tomba guadagna un posto, ma non riesce a superare aamodt.

Per quanto riguarda i coefficienti: cambiano in modo infinitesimo e quindi li lascio stare.

Lo stesso punteggio dal 4° al 10° è più che altro un modo per muovere la classifica con continuità. Sono d'accordo che arrivare quarti a un centesimo o decimi a 5.99 (gros a jasna) sia diverso. Ma poi ci si ricorda di chi va sul podio. Chi arriva quarto a un nulla ce lo dimentichiamo abbastanza presto, ma ha conquistato un piazzamento onorevole.

matteop
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2009 : 22:34:36   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ok, ho capito, se questa è la filosofia che sta dietro al ragionamento direi che sono sostanzialmente d'accordo. e poi il valore di punteggio assegnato è tale da non muovere sostanzialmente la classifica finale.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

snowman




Lombardia


13 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2009 : 22:39:59   Permalink al post  Visita l'Homepage di snowman  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di snowman Invia a snowman un Messaggio Privato Aggiungi snowman alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E' un po' come confrontare mele, pere, meloni e peroni...
E' un giochino e non vuole essere un indicatore di niente, se non tenere accessa la discussione: chi è il più grande di sempre?
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2009 : 22:49:53   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
che domanda! INGO!!!

a parte gli scherzi, è una questione difficilissima da redimere, per la troppa diversità dei materiali nel tempo, della preparazione delle piste, e di un sacco di altri fattori.
poi c'è la questione dei polivalenti contro gli specialisti, etc. etc.
è meglio uno che vince tanto in una sola specialità o uno che vince magari di meno ma in più specialità? non si riuscirà mai a stabilirlo con certezza, ma di certo è utilissimo per riempire pagine e pagine di discussione
certo è che analizzare con i numeri la questione, come hai fatto tu, è una buona base di partenza.
infatti col tuo metodo si riesce a vedere nelle parti alte della classifica uno come augert.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2009 : 23:51:25   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
x esempio noto negli americani, correggetemi se sbaglio, un'ansia pazzesca per la medaglia: una olimpica, meglio se d'oro, vale 20 vittorie.

non lo sto dicendo io, dico che è la sensazione che mi danno atleti e media americani
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2009 : 00:25:16   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si, può essere, forse è questione di mentalità, ma non penso che gli altri siano meno "attratti" da una medaglia olimpica.
infatti il buon pacor gli ha assegnato un punteggio maggiore. come prestigio di certo una medaglia olimpica ha maggior valore di una medaglia mondiale.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

snowman




Lombardia


13 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2009 : 13:15:32   Permalink al post  Visita l'Homepage di snowman  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di snowman Invia a snowman un Messaggio Privato Aggiungi snowman alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Gli americani sono molto legati agli eventi 'di bandiera' e la coppa è troppo lunga e dispersiva. Pochi inni. Poca enfasi. Tutto troppo diluito.
Le Olimpiadi sono orgoglio. Cuore. Palle. Tutto in pochi minuti. O la va o la spacca.
E' un po' tanto nel loro carattere 'yankee'.

Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2009 : 13:23:19   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
esattamente quel che volevo dire :)
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 12 apr 2011 : 15:05:52   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
siccome fa caldo, troppo caldo, mi sembra giusto riesumare questa discussione, per cercare di rinfrescarci un pò, parlando di sci.
e traendo spunto dal sito del grande Matteo Pacor, vorrei commentare le classifiche generali e di specialità alla luce della stagione appena terminata.
in campo maschile le varie vittorie di Kostelic lo fanno salire al 17° posto in classifica generale. la vittoria nelle coppette veloci di Cuche lo piazzano un posto sopra al croato, in 16° posizione. Svindal grazie alla medaglia d'oro in superk ai mondiali sale al 12° posto. gli sciatori ancora in attività piazzati meglio sono Raich e Miller, stabili all'8° e 9° posto, tra i due pochissimi punti di differenza.
le prime 10 posizioni sono ultrastabili, dubito fortemente che qualcuno, a breve, riesca ad inserirsi, forse l'unico è Svindal.
nella classifica di slalom, la vittoria di Kostelic lo porta al 7° posto, mentre Grange si porta al 17° posto. tra gli sciatori ina ttività abbiamo Raich stabile al 3° posto, e lì credoc he rimarrà per molto, moltissimo tempo, non potendo raggiungere gli inarrivabili primi due, ma anche con scarse possibilità che qualcuno lo insidi, almeno a breve. l'unico in prospettiva che potrebbe farlo è Grange, ma anche lui ne deve mangiare parecchie di pagnotte. per quanto riguarda gli italiani, abbiamo Razzoli al 29° posto e manfred Moelgg al 33°. nella top 100 non ci sono ingressi significativi, a parte forse Hirscher.
in gigante ted Ligety entra prepotentemente nella top 10, 8° posto per lui, l'unico che in prospettiva può andare ad insidiare il podio assoluto, non il primo posto ma von grueningen e tomba sono alla sua portata. tutti gli altri sono parecchio staccati, di quelli in attività intendo. noi abbiamo invece Blardone al 33° posto assoluto, mentre entra nelal top 100 Moelgg.
in superg la vittoria di inner lo porta al gran balzo in 23° posizione mentre Cuche entra nella top 10, al 7° posto. anche qui il podio è cristallizzato, l'unico che potrebbe avere la possibilità di inserirsi è Svindal.
in discesa Walchhofer si ritira a pochissimo dal terzo posto assoluto, chiude al 4° posto assoluto, mentre la vittoria di Cuche lo porta al 7° posto, il campione del mondo Guay è invece al 42° posto. Innerhofer fa il suo ingresso nella top100, così come werner Heel.

Modificato da - brunodalla in data 12 apr 2011 15:07:16
Torna all'inizio della Pagina

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19937 Messaggi

Inserito il - 12 apr 2011 : 15:12:36   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Guardate che c'è anche la classifica femminile

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 12 apr 2011 : 15:31:42   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
aspetta un attimo, ho diviso in due il discorso:

in campo femminile ci sono i cambiamenti più interessanti, manco a farlo apposta per merito di lindsey vonn.
se in classifica generale non cambia il suo 6° posto assoluto, questa stagione la porta a tiro del terzo posto assoluto, già attaccabile nella prossima stagione. la vittoria di maria Riesch per tre punti la porta al 14° posto, però la sua distanza alla top10 rimane considerevole, e non a breve ipotizzabile. marlies Schild sale al 22° posto assoluto, tina Maze al 36° e liz Goergl al 39°. da segnalare ancora l'ingresso nella top200 di tessa Worley.
in slalom le vittorie della Schild la potano al 4° posto assoluto, a brevissima distanza dal secondo posto assoluto, già attaccabile nella prossima stagione, ed ancora con un pensierino al primo posto assoluto, l'unica che può farlo. la Riesch è al 7° posto, tania Poutiainen al 12°.
in gigante tina Maze sale al 14° posto, la Rebensburg al 18°, fra le atlete ancora in attività c'è la Paerson terza, ma senza possibilità di migliorare, e la Poutiainen al 12°. noi vediamo l'ingresso di federica Brignone nella top100, mentre denise Karbon è al 25° posto assoluto.
in superg si assiste alla salita fino al terzo posto assoluto della vonn, con quasi matematica possibilità, se non si fa male, nelle prossime due stagioni di issarsi al primo posto assoluto. non vedo altre in grado di entrare nella top10 sempre nelle prossime due stagioni.
anche in discesa assistiamo alla salita sul podio della vonn, qui però il primo posto assoluto non è così vicino, ma non impossibile per l'americana. completamente stracciata la concorrenza, con nessuna in grado anche solo di avvicinare la top10 a breve, la Goergl si issa al 27° posto, lontanissima in termini di punti. e non ci sono nemmeno ingressi significativi nella top100.
insomma, nelle prossime tre stagioni, cioè fino alle olimpiadi, potremo assistere alla rincorsa della vonn alla gloria assoluta, con possibilità per lei pure di superare la proell nella classifica generale.
sempre ragionando in termini di statistiche e punteggi

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 13 apr 2011 : 21:03:36   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
brunodalla ha scritto:
insomma, nelle prossime tre stagioni, cioè fino alle olimpiadi, potremo assistere alla rincorsa della vonn alla gloria assoluta, con possibilità per lei pure di superare la proell nella classifica generale.


Oh no.. ma se ciò dovesse avvenire se la tirerà in maniera ancora più insopportabile
io faccio il tifo per la Proell!
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 13 apr 2011 : 21:27:26   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
no, no, i record sono fatti per essere superati. forza vonn tutta la vita!!!

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 26 dic 2012 : 11:59:37   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
riesumo questa splendida discussione per segnalare che in campo maschile quest'anno assistiamo al tentativo di aksel lund Svindal di entrare fra i primi 10, ce la può fare benissimo, considerato che ci sono anche i mondiali e che è messo molto bene i due coppe di specialità. vincendo il coppone addirittura potrebbe superare thoeni al settimo posto, e vincendo un paio di medaglie mondiali arriverebbe ad insidiare anche tomba al sesto. è l'unico che, avendo "solo" 30 anni e quindi almeno un'altra occasione olimpica, che potrebbe insidiare il podio.
in campo femminile, detto della kildow che è già sul podio, anche con tutti i suoi problemi attuali quest'anno potrebbe superare al secondo posto la schneider.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,37 secondi. Snitz Forums 2000