Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 che cosa avete sotto i piedi?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

ginocchiofragile
Virata elementare



Piemonte


111 Messaggi

Inserito il - 19 giu 2009 : 22:57:49   Permalink al post  Visita l'Homepage di ginocchiofragile Invia a ginocchiofragile un Messaggio Privato Aggiungi ginocchiofragile alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
QUOTO FASSA
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Riding Volkl
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Lombardia


5369 Messaggi

Inserito il - 19 giu 2009 : 23:11:41   Permalink al post Invia a Riding Volkl un Messaggio Privato Aggiungi Riding Volkl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
posso chiedere che sci usi normalmente?

Libera il tallone e la mente lo seguirà!!
Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 20 giu 2009 : 14:15:53   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vedo che le due donne, Kicca e la Blo, sono in perfetta sintonia.
E d'altronde, Kicca, devo darti ragione in pieno:un bell'almountain serio, e ci fai tutto, ci fai.Con buona pace di chi (e ho un amico tanto bravo quanto testardo che insiste...) sostiene che SOLO ad andare in giro con il Gs, sei bravo e impari.
Per lavoro mi capita di bazzicare gente che durante la settimana "macina" pali ad alto livello, ma poi, a sciare con gli amici ci va solo con il "Grassone" o con la caviglia libera ! Non devono dimostrare niente , loro.
Pensate che un altro mio conoscente - con idee un po'....come dire senza offendere nessuno? vediamo...Mediterranee?- sovente in funivia, specie a La villa, mette le code degli sci sopra gli scarponi, per far vedere che lui scia con il "lungo"...sic!
Kicca, è un po' come per l'abbigliamento: ormai quelli bravi bravi, sciano vestiti larghi, "loose", da veri Riders.
Lasciano ai domenicali gli antivento stretti in Windtex che fanno -credono loro- tanto racing. Anche se tanti - negozianti compresi- non hanno capito dove andiamo con le vestiture.
Guarda in Coppa: ormai la tuta da gara è indossata per quel minuto di manche, poi, sopra, sono tutti metropolitan look, penso agli americani , o ai norvegesi, a tutti, insomma, come giravano strascinando le braghe per terra per il paese in Badia, o in Gardena, o su a Val d'Isere.....
Che bella, 'sta moda !!!!!
E lo dice un vecchio, figurarsi i giovani...

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

Riding Volkl
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Lombardia


5369 Messaggi

Inserito il - 20 giu 2009 : 14:33:41   Permalink al post Invia a Riding Volkl un Messaggio Privato Aggiungi Riding Volkl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
in merito all'abbigliamento largo è comodo e caldo!!!
In merito agli sci...io ormai spesso scio con scarponi allacciati al minimo.Li stringo solo per "LA" discesa,altrimenti largo e comodo sempre...

Libera il tallone e la mente lo seguirà!!
Torna all'inizio della Pagina

blossom
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Veneto


14691 Messaggi

Inserito il - 20 giu 2009 : 14:53:07   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ancora per gli scarponi... sono racing non riesco a sciare se non li ho stretti... ma MAI DIRE MAI.... visto come è andata con gli sci


punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
Torna all'inizio della Pagina

Kicca
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


10879 Messaggi

Inserito il - 20 giu 2009 : 16:00:56   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
hai ragione anche sull'abbigliamento magi!!
l'unica cosa un po' race da usare..anche per me come Blossom..son gli scarponi!! non quelli troppo duri e stretti ma un minimo devono tenere!!! io ho usato per 3 anni un paio di scarponi morbidissimi e comodi, ci stavo benone ma appena andavo un po' più forte cedevano e non ti tenevano su per niente!

Don't worry, be happy!
Torna all'inizio della Pagina

Riding Volkl
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Lombardia


5369 Messaggi

Inserito il - 20 giu 2009 : 17:59:58   Permalink al post Invia a Riding Volkl un Messaggio Privato Aggiungi Riding Volkl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io uso flex 110 e sono 190 X 110 in ordine di marcia: quando serve serro,altrimento lascio morbidi...ed è tutto un altro mondo. Oltre ad esser più complicato: non aiuta se stai arretrato...

Libera il tallone e la mente lo seguirà!!
Torna all'inizio della Pagina

steb
Sequenza di curve di base


Emilia Romagna


493 Messaggi

Inserito il - 21 giu 2009 : 00:42:50   Permalink al post Invia a steb un Messaggio Privato Aggiungi steb alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nyberg ha scritto:

Ciao Ragassi.
Si, effettivamente pensare di sciare in campo libero nei week end con un gigante raggio 27mt.......nn è che ci si goda poi così tanto la giornata sulla neve.....
Gli scietti da PArk sono bellissimi per fare qualche saltello, ma nn è che si passa tuttto il giro a fare gli snowbordari...
Uno sci race carve, belli, e divertenti però..hanno attacchi con molla nn proprio così dure e a volte me li perdo..
Questi allroundmountain bigcenter..sono proprio curioso di provarli quest inverno!
per ora vado avanti cmq a divertirmi con il mio volkl racetiger SL 165, che oramai fa tutto ( copmpreso qualche saltello nei park)....ad esclusione dello slalom ( che oramai faccio solo con i Rollerblade)

Cavoli a pensare quando anche in campo libero si sciava con il secondo paio di gigante da 2 mt!!!! a i u to !
wiwa lo scietto cortoooooo!!!!!!!!

Ti quoto proprio! Anch'io faccio tutto col racetiger SL 165,solo che ai "saltelli", vista l'età, le ginocchia coi menischi disintegrati e un aumento di peso di quasi 15 kg, ho rinunciato, però ricordo ancora ( allora non esistevano i park) con quelli che erano sci da free-style "gobbe" (parliamo di almeno 15 anni fa) mi ostinavo a provare a fare un 360°,ma non possedendo la giusta tecnica, al momento dell'atterraggio, anche se ero nella direzione apparentemente giusta, l'impatto sulla neve faceva sempre sganciare entrambi gli attacchi contemporaneamente!
Ho dei trascorsi giovanili agonistici di discreto livello, così 3 o 4 anni fa avevo deciso di impegnarmi a fare qualche gara master GS...mi procuro uno sci "bello" 183> r21,secondo le regole di allora:una settimana di sci estivo con V.Malfatto,un allenatore personale e 10 giorni di pali a dicembre, prove cronometrate, casco, protezioni...poi non ho mai fatto una gara vera,la tuta fortunatamente non l'avevo ancora scelta !!!(...chissà al Realski 2010?).
Gli sci "belli" continuo a portarmeli dietro, ma quest'anno non li ho mai usati,ho usato gli SL 165 da negozio anche per fare qualche porta di Gs...se ci sarà ancora tanta neve mi dedicherò agli all mountain o addirittura ai freeride il prossimo anno!

"Bisogna avere la mente aperta, ma non tanto che il cervello caschi per terra."
Richard Dawkins


Modificato da - steb in data 21 giu 2009 06:36:12
Torna all'inizio della Pagina

giò
Sono Azzurro di Sci





6274 Messaggi

Inserito il - 21 giu 2009 : 00:46:53   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Oddio, sugli scarponi..........dopo aver calzato i g1, anche sul ghiaccio i banditi hanno cominciato a tenere alla grande..........magari un pò avrò sciato meglio, ma credo che lo scarpone mi abbia aiutato non poco.
Sugli sci.............bè, magi, quando ci siamo visti in senales, nonostante mi fossi portato gli atomic da gs nuovi nuovi, con che ho sciato per due giorni?

Certo, non faccio testo, dal momento che non sono un racer di alto livello, ma un pò ho saputo guardare avanti.........o no?

giò





VPAH



Modificato da - giò in data 21 giu 2009 00:49:19
Torna all'inizio della Pagina

steb
Sequenza di curve di base


Emilia Romagna


493 Messaggi

Inserito il - 21 giu 2009 : 01:45:49   Permalink al post Invia a steb un Messaggio Privato Aggiungi steb alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io, con gli scarponi, ho dovuto "ripiegare" dalle mie scelte...
In vista del debutto nel circuito Master ero passato dal flex 130 al flex 150...fantastici! Volumi interni ridotti, nessun punto di pressione, la scarpetta come un guanto!
Ma,porca boia ,quando era molto freddo -10 -15 a dicembre e gennaio, non riuscivo più a sfilarli!
Se dovevo rientrare da solo in auto da un parcheggio era una tragedia...si sentiva l'ulare dei lupi e io,ormai al buio,ero ancora lì da solo, che lottavo con le plastiche infernali!
Se, invece, avevo la fortuna di rientrare direttamente all'albergo, dovevo sempre stare a spiegare che non ero matto,che non avevo la pretesa di asciugare gli scarponi con un fon tenendoli indossati, ma che cercavo solo di far smollare in fretta le plastiche degli scafi per non essere ancora lì in deposito sci all'ora di cena!!!
Solo a Pasqua con temperaature primaverili le cose filavano sempre liscie,tranne un lieve senso di claustrofobia ai piedi!
Così quest'anno ho utilizzato la scarpetta del nuovo scarpone con i vecchi scafi flex 130!
In futuro,però,spero di venire a capo del problema seguendo una nuova tecnica di "sfilamento scarponi flex 150 a -10C°" suggeritami da Eugenio, qui al forum, ma che ancora non avuto occasione di provare ad applicare.

"Bisogna avere la mente aperta, ma non tanto che il cervello caschi per terra."
Richard Dawkins


Modificato da - steb in data 02 lug 2009 06:14:20
Torna all'inizio della Pagina

wantchu




28 Messaggi

Inserito il - 21 giu 2009 : 07:38:50   Permalink al post Invia a wantchu un Messaggio Privato Aggiungi wantchu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per mettere e sfilare i 130 a -10° ... alternatore e fono in macchina
per cio' che attiene gli sci, quando sono in giro con il mio piccolino uso
SL da 163, e in giro da solo GS da 183, ma da ieri ho cambiato
F6 da 174 e i gs li tengo solo per i pali.
Mike

Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 21 giu 2009 : 18:53:20   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Eh, già, gli scarponi.... Qui nessuno è ancora riuscito a far quadrare il cerchio....
O hai una cosa, o hai l'altra, ha ragione Kicca.
Perchè se hai una ciabatta morbida per stare comodo, se solo ti viene da fare una tiratina,
magari in compagnia giusta, sulla pista giusta, "carburato" giusto....beh, che brutta sensazione quando ti "impianti" nel momento dello svincolo perchè il gambetto va giu'....
Ma vi ricordate che solo un tre/quattro anni fa TUTTE le case avevano messo in catalogo gli scarponi morbidi, che dovevano far sciare proprio tutti, e in nome del Marketing si erano spolpate le ultime risorse?
L'azienda per cui lavoravo, ci aveva portato a Soelden, per i test.Finchè siamo stati sul piatto, beh, niente da dire, ma appena qualcuno di noi ha preso confidenza e ha provato a sfidare il Rittenbach.....Ohi Ohi... Se non erro c'era anche il MaicoSportmarket, che -bonta' sua- non me ne ha mai rimproverato...Evitiamo tutti e due accuratamente di parlarne...

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

steb
Sequenza di curve di base


Emilia Romagna


493 Messaggi

Inserito il - 21 giu 2009 : 23:02:13   Permalink al post Invia a steb un Messaggio Privato Aggiungi steb alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
wantchu ha scritto:

Per mettere e sfilare i 130 a -10° ... alternatore e fono in macchina

Forse sono un po'..."alternatore e fono in macchina" che significa?

"Bisogna avere la mente aperta, ma non tanto che il cervello caschi per terra."
Richard Dawkins

Torna all'inizio della Pagina

blossom
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Veneto


14691 Messaggi

Inserito il - 21 giu 2009 : 23:43:48   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
steb ha scritto:

wantchu ha scritto:

Per mettere e sfilare i 130 a -10° ... alternatore e fono in macchina

Forse sono un po'..."alternatore e fono in macchina" che significa?

beh allarghi con le mani le plastiche o sei monco?? se sono dure, vai un pò in baretto o in bagno... 5 minuti bastano e poi te le plastiche diventano abastanza morbide da aprirle con le mani


punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
Torna all'inizio della Pagina

wantchu




28 Messaggi

Inserito il - 22 giu 2009 : 09:05:03   Permalink al post Invia a wantchu un Messaggio Privato Aggiungi wantchu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
scusa steb, volevo dire "invertitore" ovvero quell'accrocchio che trasforma i 12 v della macchina in 230 ...


Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,29 secondi. Snitz Forums 2000