Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 il Furggen
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c':
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

canadien
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Piemonte

4731 Messaggi

Inserito il - 29 ott 2004 : 14:37:59   Permalink alla discussione  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di canadien Invia a canadien un Messaggio Privato Aggiungi canadien alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quota 3492mt a cervinia uno dei posti pi belli e uno dei panorami pi mozzafiato che abbia mai visto, e forse una quella che era una delle pi belle piste di Cervinia prima che rimuovessero circa 10/11 anni fa la funivia che era il collegamento che da Plain maison portava al Furggen, tutt'oggi lassu c' ancora la costruzione della stazione di arrivo della funivia e il tunnel nella roccia che portava gli sciatori sul ghiacciaio e alla partenza della pista, che scendeva percorrendo il centro dell'anfiteatro del Breuil uno dei posti pi belli di Cervinia.
Il Furggen era stato chiuso perch le stazioni di arrivo e partenza delle cabine e l'impianto della funivia in generale era un po vecchiotto ed era necessario ammodernarlo, aveva certo il suo costo e il fatto che servisse una pista nera (quindi frequentata solo da sciatori bravi ed esperti) ne influenzo la decisione di chiudere il collegamento in quanto hanno ritenuto sacrificabile l'impianto e non ammodernarlo!
Beh pare che per ora non ci sia nessuna intenzione di ripristinare questo collegamento che portava in uno dei punti pi belli e il pi alto 3492 di Cervinia, Qualcuno di voi mai stato al Furggen?
L'anno scorso parlando con un maestro sembrava che le funivie del cervino stessero pensando a ricreare il collegamento con il Furggen ma per ora nulla.

Queste sono alcune foto del Furggen e di vedute dal Furggen

Il disegno della stazione del furggen

La cresta a sinistra con la costruzione il Furggen

in basso a destra il Fureggen e dove scendeva la pista!

Vista dal furggen del 58, 5 anni dopo la costruzione della funivia

HOKA HEEEEEYYYYY

Save Water Drink Beer!
Un Anello Per Domarli, Un Anello Per Trovarli, Un Anello Per Ghermirli, E Nel Buio Incatenarli

LA LEGA MISTA VI ATTENDE!!!

Modificato da - canadien in data 29 ott 2004 14:42:52

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 29 ott 2004 : 18:29:41   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io si, ho avuto la fortuna di farlo quando era ancora in funzione la funivia!! molto bello, ma anche impegnativo, non da tutti e quindi forse hanno fatto la cosa giusta, e chi vuole andarci si fa un giro con gli sci d' alpinismo.... sicuramente adesso anche molto + affascinante dato la carenza di gente in confronto a quella portata dall' impianto!!

tra l' altro era tutto in fuori pista e credo anche senza sorveglianza.

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non pi peccatoooo
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 29 ott 2004 : 20:44:00   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bellissime foto canadien!!mozzafiato!! aiutooooooo non respiro pi.......calmi tranquilli ci sono ancora

canadien

Piemonte

4731 Messaggi

Inserito il - 30 ott 2004 : 09:18:51   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di canadien Invia a canadien un Messaggio Privato Aggiungi canadien alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grande Blo, finalmente qualcuno che ha visto che meraviglia di posto!
Ogni tanto qualcuno lassu lo si vede pasare sulla cresta, l'unica cosa che negli ultimi anni in quella zona, davo inizia l'anfiteatro il distacco di neve pi frequente, infatti non strano veder venire gi delle piccole valanghe che si infilano nei canaloni!

HOKA HEEEEEYYYYY

Save Water Drink Beer!
Un Anello Per Domarli, Un Anello Per Trovarli, Un Anello Per Ghermirli, E Nel Buio Incatenarli

natu
Agonista

Toscana

2091 Messaggi

Inserito il - 30 ott 2004 : 14:04:53   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di natu Invia a natu un Messaggio Privato Aggiungi natu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Curiosando qua e la...

canadien

Piemonte

4731 Messaggi

Inserito il - 30 ott 2004 : 14:10:21   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di canadien Invia a canadien un Messaggio Privato Aggiungi canadien alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

Natu sei un Grande!!!

HOKA HEEEEEYYYYY

Save Water Drink Beer!

natu
Agonista

Toscana

2091 Messaggi

Inserito il - 30 ott 2004 : 14:14:19   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di natu Invia a natu un Messaggio Privato Aggiungi natu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
eheheh tra l'altro il sito da cui ho attinto spalato...
un sacco di foto bellissime...ora che pesco il link...

canadien

Piemonte

4731 Messaggi

Inserito il - 30 ott 2004 : 14:15:05   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di canadien Invia a canadien un Messaggio Privato Aggiungi canadien alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
in questa foto in alto a destra dove partiva la pista che portava nell'anfiteatro del Breuil

HOKA HEEEEEYYYYY

Save Water Drink Beer!

natu
Agonista

Toscana

2091 Messaggi

Inserito il - 30 ott 2004 : 14:15:25   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di natu Invia a natu un Messaggio Privato Aggiungi natu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
eccolo!!
http://www.funivie.org/pagine/funigallery/index.htm

canadien

Piemonte

4731 Messaggi

Inserito il - 30 ott 2004 : 14:40:31   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di canadien Invia a canadien un Messaggio Privato Aggiungi canadien alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da natu

eccolo!!
http://www.funivie.org/pagine/funigallery/index.htm

ho provato ad aprirlo sia ieri che oggi ma non si apre, carica la pagina e poi o si pianta a met o resta bloccato in caricamento quasi a fondo riga e basta

HOKA HEEEEEYYYYY

Save Water Drink Beer!

Crostone

Piemonte

24 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2004 : 12:20:42   Permalink al post Invia a Crostone un Messaggio Privato Aggiungi Crostone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi affascina moltissimo la st****a del Furggen!!
Quando scio a Cervinia rimango sempre impressionato dalla vista del rudere della stazione della funivia, mi mette anche una certa paura..
Non sono ancora riuscito a capire dove scendesse la pista. E' possibile che proseguisse nella 9b? Io vedi solo roccia, mi sembra impossibile che ci fosse una pista!
Qualcuno potrebbe spiegarmi??

It's not skiing, it's walking!

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2004 : 15:27:04   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Crostone

Quando scio a Cervinia rimango sempre impressionato dalla vista del rudere della stazione della funivia, mi mette anche una certa paura..
Non sono ancora riuscito a capire dove scendesse la pista. E' possibile che proseguisse nella 9b? Io vedi solo roccia, mi sembra impossibile che ci fosse una pista!

l' inizio dove dice Canadien, poi dopo il primo muro si girava a sx per un canalino abbastanza stretto e si arriva in pista, ma non mi ricordo il numero, arrivavi, sotto le rocce del furggen, quindi prendevi la pista che arriva in mezzo al paese. i ricordi sono un p vaghi xk l' ultima volta che l' ho fatta un p di anni f!!

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non pi peccatoooo

canadien

Piemonte

4731 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2004 : 18:58:08   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di canadien Invia a canadien un Messaggio Privato Aggiungi canadien alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da blossom

Citazione:
Messaggio inserito da Crostone

l' inizio dove dice Canadien, poi dopo il primo muro si girava a sx per un canalino abbastanza stretto e si arriva in pista, ma non mi ricordo il numero, arrivavi, sotto le rocce del furggen, quindi prendevi la pista che arriva in mezzo al paese. i ricordi sono un p vaghi xk l' ultima volta che l' ho fatta un p di anni f!!

Esatto come dice Blo, ci si infilava in quel canalino che portava alla pista nel vallone della conca del breuil da li proseguiva nella conca proprio sotto le rocce del Furggen che ti sovrastavano a sinistra (immagine molto suggestiva)e si congiungeva poi alla 9bis, dove questa faceva curva sotto la seggiovia del Pancheron e dopo di che si gettava nella 5 che arriva sino al Cretaz

HOKA HEEEEEYYYYY

Save Water Drink Beer!

canadien

Piemonte

4731 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2004 : 22:54:04   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di canadien Invia a canadien un Messaggio Privato Aggiungi canadien alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da blossom

io si, ho avuto la fortuna di farlo quando era ancora in funzione la funivia!! molto bello, ma anche impegnativo, non da tutti e quindi forse hanno fatto la cosa giusta, e chi vuole andarci si fa un giro con gli sci d' alpinismo.... sicuramente adesso anche molto + affascinante dato la carenza di gente in confronto a quella portata dall' impianto!!

Penso che un minimo di sorveglianza ci fosse anche perch se non ricordo male dal furggen potevi scendere verso il Teodulo

HOKA HEEEEEYYYYY

Save Water Drink Beer!

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2004 : 15:48:56   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da canadien

[quote]Messaggio inserito da blossom

io si, ho avuto la fortuna di farlo quando era ancora in funzione la funivia!! molto bello, ma anche impegnativo, non da tutti e quindi forse hanno fatto la cosa giusta, e chi vuole andarci si fa un giro con gli sci d' alpinismo.... sicuramente adesso Eanche molto + affascinante dato la carenza di gente in confronto a quella portata dall' impianto!!

non mi ricordo, so solo che quando ero piccola ho fatto con il mio maestro un fuori pista sotto il primo muro, ma non lo ricordo esattamente, ma mi pare che si arrivasse lo stesso dalle parti della 5. io non credo ci fosse sorveglianza, oddio, se tifacevi male ti venivano a recuperare, ma non battevano loa pista ecredo che non sempre un addetto scendesse a fine giornata!

Penso che un minimo di sorveglianza ci fosse anche perchEse non ricordo male dal furggen potevi scendere verso il Teodulo

Modificato da - blossom in data 06 nov 2004 16:09:13

canadien

Piemonte

4731 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2004 : 20:04:27   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di canadien Invia a canadien un Messaggio Privato Aggiungi canadien alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Verissimo che era praticamente un fuori pista, per mi lascia abbastanza stupefatto!
Ancora oggi quando scendi con la 5 al Cretaz quando entri nella conca se ti volti indietro vedi bene il canalone da dove si scendeva dal Furggen!

HOKA HEEEEEYYYYY

Save Water Drink Beer!

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina stata generata in 5,01 secondi. Snitz Forums 2000