Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Thomas Grandi si ritira nuovamente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 17 mar 2009 : 23:57:12   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Thomas Grandi si ritira nuovamente
di Matteo Pavesi

Si era ritirato nel marzo 2007, al termine dei campionati nazionali canadesi. Dopo un anno di pausa, nel luglio 2008, il clamoroso annuncio: Thomas Grandi annuncia il ritorno all'attività agonistica, rientrando in seno alla squadra canadese di cui è stato in assoluto uno dei più importanti protagonisti nelle discipline tecniche. Era tornato nel Circus perchè si sentiva ancora in grado di dare qualcosa al grande sci, anche e sopratutto in vista delle Olimpiadi casalinghe.

Per l'opening di Coppa non è pronto ma Thomas, classe 1972, ri-entra nel Circo Bianco a Levi per il primo slalom stagionale : è al cancelletto con il pettorale n.28 e segna il 41/o tempo. Troppo per qualificarsi per la seconda manche, ma tutto sommato discreto se si pensa al lungo periodo di inattività...i suoi fans ci credono e sperano nel proseguo della stagione.
Purtroppo le cose non vanno come Thomas sperava: qualche gara senza qualificarsi poi nella "sua" Alta Badia i primi punti, conquistati con il 25/o tempo finale. A Zagabria non chiude la prima manche, così come ad Adelboden e a Oberjoch in Coppa Europa. Torna il sorriso a Wengen con un 17/o tempo che dà morale per la seconda e decisa parte di stagione. Ma a Kitz e Schladming esce nella prima frazione, a Garmisch non si qualifica mentre ai Campionati Mondiali esce nella seconda manche dopo un incoraggiante 15/o tempo nella prima. Ci prova ancora al Sestriere e a Kranjska Gora tra i pali larghi ma non si qualifica mentre in Slovenia tra i rapid gates non chiude la prova.

Un 17/o e un 25/o posto sono un bottino troppo magro per poter pensare di essere protagonisti a Vancouver, troppo lontano dalla forma di quel dicembre 2004 quando conquistò due vittorie in Coppa del Mondo, è passato un po' di tempo.

Ieri, dalle pagine del suo blog, Thomas ha annunciato il suo secondo e definitivo ritiro: "è con il cuore pesante che ho deciso nuovamente di lasciare il grande mondo dello sci alpino. Il ritiro è la cosa migliore per me e per la mia famiglia. Ero tornato perchè ho sentito il richiamo olimpico e per provare a vincere uno slalom e una medaglia olimpica. La mia nuova priorità è la mia famiglia, semplicemente. La mia esperienza da atleta è finita...mia moglie continuerà il suo percorso fino a Vancouver 2010 e io l'aiuterò e mi occuperò di mia figlia."

Dalle sue parole traspare tutto il suo amore per lo sci: "Ci sono molte cose che mi mancheranno, le gare sono fantastiche. Ho fatto buone performance e non ho rimpianti, ma a differenza di mia figlia dopo il primo giorno di sci mi dispiace togliermi gli sci..."

In bocca al lupo Thomas!

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6828 Messaggi

Inserito il - 18 mar 2009 : 10:56:17   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi dispiace per questa sua decisione di ri-abbandonare la CdM ma effettivamente dopo averci provato e aver visto che i risultati non erano come si aspettava ha probabilmente fatto la scelta giusta...dico probabilmente perchè secondo me comunque le possibilità di essere inserito in un quartetto olimpico per le discipline tecniche c'erano, perchè il canada non è poi così completo in quelle specialità.

Ma la moglie invece cosa fà?

Modificato da - cancliatomic in data 18 mar 2009 10:57:28
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Frank69
Sequenza di curve di base


Toscana


250 Messaggi

Inserito il - 18 mar 2009 : 13:02:53   Permalink al post Invia a Frank69 un Messaggio Privato Aggiungi Frank69 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
purtroppo gli anni passano, e ad un certo punto vanno appesi gli sci al chiodo!

p.s. la moglie è fondista, medaglia d'argento a Torino. si chiama Sara Renner.
Torna all'inizio della Pagina

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19940 Messaggi

Inserito il - 18 mar 2009 : 13:11:45   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Forse in slalom avrebbe potuto fare i giochi, ma meglio lasciare spazio alle nuove leve

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina

Abacab
Agonista




2110 Messaggi

Inserito il - 18 mar 2009 : 18:30:04   Permalink al post Invia a Abacab un Messaggio Privato Aggiungi Abacab alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Decisione saggia: un posto per le Olimpiadi lo avrebbe certamente ottenuto, ma possibilità di lottare per una medaglia oramai non ve n'erano più. Un atleta che ho sempre seguito con affetto, anche perchè nato in Italia e di origini (se non vado errato) triestine.
Torna all'inizio della Pagina

matti
Virata elementare


Veneto


99 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2009 : 17:53:04   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matti Invia a matti un Messaggio Privato Aggiungi matti alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mi dispiace anche perchè era mezzo italiano..
Torna all'inizio della Pagina

kostelicregina
Conduzione


Lazio
Nota: 


1009 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2009 : 22:39:51   Permalink al post Invia a kostelicregina un Messaggio Privato Aggiungi kostelicregina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Poteva tenere duro sino alle olimpiadi,credevo che sua moglie fosse una sciatrice.
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2009 : 10:35:37   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grandi: <<Kostelicregina ho deciso di ritirarmi>>
Kostelicregina: <<ma no tieni duro fino alle olimpiadi>>

G: <<ma Kostelicregina ho 37 anni!!! non riesco più a scappare come un gatto tra i rapid gates>>
KR: <<ma no tieni duro fino alle olimpiadi>>

G: << ci ho provato ma vedi cosa ho raccolto quest'anno? >>
KR: <<ma no tieni duro fino alle olimpiadi>>

G: << ma è già la seconda volta che annuncio il ritiro, poi rientro, poi mi alleno, poi abbandono, insomma non ci sto capendo più niente, ti prego...hai letto l'articolo? è giunto il momento di dire basta!>>
KR: <<ma no tieni duro fino alle olimpiadi>>

G: << ti prego di scongiuro kostelicregina...dammi il permesso di ritirarmi!>>
KR: << ok...certo che potevi tener duro fino alle olimpiadi!>>
Torna all'inizio della Pagina

Frank69
Sequenza di curve di base


Toscana


250 Messaggi

Inserito il - 23 mar 2009 : 18:57:52   Permalink al post Invia a Frank69 un Messaggio Privato Aggiungi Frank69 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@ kostelicregina
anche chi pratica lo sci di fondo è uno sciatore!
Torna all'inizio della Pagina

mauri_63
Sequenza di curve di base


Lombardia


465 Messaggi

Inserito il - 25 mar 2009 : 22:58:41   Permalink al post Invia a mauri_63 un Messaggio Privato Aggiungi mauri_63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho parlato con Thomas a Gressoney Sjean durante gli allenamenti per le olimpiadi di torino: una persona piacevole disponibile e simpatica. Purtroppo le "primavere" (o nel ns. caso gli inverni) passano per tutti......
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,22 secondi. Snitz Forums 2000