Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Mondiali di Sci - Val d'Isere 2009
 Slalom speciale femminile, sabato 14
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 14

giò
Sono Azzurro di Sci





6274 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2009 : 17:20:51   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici
Vero, tex, bravissime le nostre.
Solo una cosa, però, ho notato, che poi è del tutto umana e naturale.
Manuela è scesa un pò "contratta", di certo non aveva la serenità della prima manche (e ci credo! ti stai giocando il tetto del mondo!), ha sciato controllando e forse questo l'ha portata all'errore.
Se fossimo un pò meno esigenti con i nostri atleti e li lasciassimo un pò più in pace?

giò





VPAH


Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci




12820 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2009 : 17:36:40   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici
Però, non mi sembra che, in Italia, gli sciatori subiscano grandi pressioni da parte dell'opinione pubblica: i tempi di Tomba e Compagnoni sono finiti da un pezzo.

Tutto dipende dal carattere che ognuno ha: le persone più solide mentalmente riescono a fare meglio di quelle più fragili anche se queste sono dotate di migliori capacità tecniche, come è probabilmente il caso di molti nostri sciatori e sciatrici.

Nello sci, come nella vita

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)


Modificato da - Lovecraft in data 14 feb 2009 17:37:27
Torna all'inizio della Pagina

Rega
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


7765 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2009 : 17:37:27   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Rega Invia a Rega un Messaggio Privato Aggiungi Rega alla tua lista di amici
Io sinceramente ci ho messo un po' di ore a smaltire la tristezza che mi ha procurato quella manche. Perchè Manuela meritava quell'oro, è un'atleta fantastica che ha sempre ottenuto piazzamenti ma che non è mai riuscita a vincere, e oggi aveva scelto la giornata migliore per essere al top: sciava bene anche nella seconda, per quanto chiaramente la tensione fosse fortissima, fino a quando non è arrivato quell'errore che ci ha spezzato i sogni. La Karbon...che dire, due quarti posti in altrettante gare, un bronzo perso per un centesimo. Ma sia Denise che la Moelgg sono forti, e riusciranno a riprendersi da queste brutte botte. Non dimentichiamoci poi della NikiGius, già in palla in gigante: anche lei perde il podio per un pugno di centesimi, anche per lei una forte delusione. Speriamo solo che questa epidemia di piazzamenti ai margini del podio sia giunta oggi alla sua conclusione, perchè almeno i ragazzi dello slalom possano portare a casa qualche bella soddisfazione.
Torna all'inizio della Pagina

pedropablo
Cristiania


Piemonte


784 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2009 : 17:42:36   Permalink al post Invia a pedropablo un Messaggio Privato Aggiungi pedropablo alla tua lista di amici
Raga, idem come te.... non ho parole, dopo il gigante avevamo parlato anche di sf**a, oggi e' stata l'apoteosi, anche se sbagliare e' una colpa.
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2009 : 17:42:42   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Come ha detto Bruno (e altri), è difficile esprimersi dopo una gara simile, che di fatto ti lascia addosso una delusione immensa. Lo sci è uno sport bellissimo, ma a volte sa essere davvero crudele: oggi è una di quelle volte.
Povera Manuela, stava realizzando il suo grande sogno, la prima vittoria, per giunta in un'occasione così importante (o, mal che andava, la conquista di un grande argento), invece la neve l'ha tradita proprio lì, a poche porte dal traguardo, quando il più era fatto, e fatto benissimo! Infatti se tante volte la Moelgg era apparsa titubante all'atto di dover confermare una buonissima prima prova -e non nascondo che nutrivo qualche timore che qui potesse accadere la stessa cosa- stavolta stava portando a termine un'altra grande manche, di poco inferiore ai livelli della Riesch (e della Gius). Quindi stavolta non posso condividere certi post sulla tenuta mentale di Manu, oggi non se lo merita proprio, si merita solo un po' di conforto!
Di Denise, beh, che dire?? L'anno scorso vinceva anche con una gamba sola, qui perde il bronzo per un piccolissimo centesimo, dopo averne perso un altro per tredici, e sempre a vantaggio della stessa atleta!! Se è vero che la fortuna gira, la Karbon ancora una volta ne ha fornito la riprova, però, francamente, a tutto c'è un limite... E Tanja dovrebbe decisamente ringraziare i suoi dei!
Se per Denise si parla di un centesimo, per la Gius di quattro, sempre un nonnulla! Non è bastata a Nicole una superba seconda prova a riscattare pienamente una prima un po' incolore, dove un errore ne ha frenato le ambizioni e di fatto le ha fatto perdere la medaglia. Anche per lei non certo un Mondiale fortunato: per quel che ha fatto nelle sue due gare un metallo se lo sarebbe proprio meritato!
Tutte queste cose, in una volta sola, non possono non lasciare un grandissimo, infinito rammarico quindi per questa gara! Considerato anche il fatto che era piuttosto aperta, un'occasione più unica che rara, se si tiene conto delle assenze di Schild e Hosp, che la Zettel si era ben presto autoeliminata e che la Kildow non era al top.

P.S. Al momento dell'uscita della nostra, Manuela e Maria erano praticamente sulla stessa linea: se la sarebbero giocata in pochi centesimi.

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba

Modificato da - Lucas in data 14 feb 2009 19:43:44
Torna all'inizio della Pagina

husker
Conduzione



1195 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2009 : 18:03:46   Permalink al post Invia a husker un Messaggio Privato Aggiungi husker alla tua lista di amici
Il segno di un mondiale storto si ha quando una giornata da cui non ti aspetti nulla, nulla ti dà ma finisce pure per essere pure la più triste di tutta la manifestazione.
Purtroppo, chi è appassionato di questo sport non riesce mai ad abituarsi a delusioni così
Torna all'inizio della Pagina

falcoazzurro
Virata elementare


Abruzzo


103 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2009 : 18:50:52   Permalink al post Invia a falcoazzurro un Messaggio Privato Aggiungi falcoazzurro alla tua lista di amici
Io guarderei anche tante cose positive che ci ha regalato questa gara: la grande crescita della Karbon che ormai è diventata competitiva anche in slalom, la Gius che si è ripresa alla grande dalla botta rimendiata in gigante, la Moelgg che fa tremare anche le prime della classe, la Curtoni che ha dimostrato di avere un gran futuro davanti. La rincorsa verso Vancouver è appena iniziata, aspettiamoci grandi cose da queste fantastiche atlete. In bocca al lupo azzurre!

Argento SG maschile FantaMondiali 2009
Argento GS maschile FantaMondiali 2009
Vincitore Classifica Combinata Maschile Stagione 2010/2011
Vincitore Classifica Gigante Femminile Stagione 2013/2014
Oro AC Femminile FantaMondiali 2015
Argento SL Femminile FantaMondiali 2105
Torna all'inizio della Pagina

Il polivalente
Scio come Franz



Lombardia


1565 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2009 : 19:19:16   Permalink al post Invia a Il polivalente un Messaggio Privato Aggiungi Il polivalente alla tua lista di amici
nikita.anto ha scritto:

denise 2 quarti posti a memoria mi sembra che solo la povera Rey bellet fu così sf**ata

io mi ricordo di Hilde Gerg( una x cui tifavo molto ): a Vail fece 2 quarti posti per pochissimi cents..
in SG dietro 3 big austriache brave ma dotate del miglior sci
in K fini' dietro Wiberg e se non erro Goetsch ( e ci poteva pure stare) ma anche dietro a una discesista francese non particolarmente quotata che aveva tirato fuori per l'occasione il primo paio di sci corti da SL e fece cosi' 2 gran manches a sorpresa ...
Torna all'inizio della Pagina

Il polivalente
Scio come Franz



Lombardia


1565 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2009 : 19:39:51   Permalink al post Invia a Il polivalente un Messaggio Privato Aggiungi Il polivalente alla tua lista di amici
per quel che riguarda oggi...io sono ovviamente dispiaciutissimo per l'esito ma le nostre per me meritano tutte un bellissimo voto ( darei un bel 8)
Premesso che nessuna delle 3 e' la migliore in SL al momento:
Manu: ieri gran delusione dopo poche porte..oggi I manche perfetta e 3/4 della II altrettanto. Secondo me, tesa o non tesa, stava facendo tutto benissimo ..attaccando decisa ( e tecnicamente a posto) e con la testa. era stata attenta e aveva superato bene alcuni passaggi molto critici. L'oro non so , ma l'argento era gia' in cassaforte...c'erano ben 77 cent tra le prime 2 in cui infilarsi! oggi solo sfortunata! Speriamo sappia reagire!
Nicole : erroraccio si' nella prima, ma seconda all'attacco ..ha dato il suo massimo, gran tempo di manche ed ha sfiorato il grande recupero.
Denise: in GS aveva si' sfiorato la medaglia ( anche per circostanze fortuite) ma mi aveva un po' deluso (come sciata, non era assolutamente veloce). Oggi per i sui livelli 2 belle manche brillanti ..nella II errore da 1/2 sec subito dopo I intertempo..peccato ma mi e' proprio piaciuta.
Erano outsider, ci hanno provato alla grande, non hanno avuto vantaggi particolari ( a differenza di ieri ad es. dove sono scese col sole)e sono state beffate...Meglio a quel punto non avessero sbagliato Vonn e Zettel...legno e cartone magari andavano ad altre.
Torna all'inizio della Pagina

Kicca
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


10879 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2009 : 20:08:54   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici
snowball85 ha scritto:

sembrava veramente fatta,che mazzata quando ha tagliato il traguardo e si è messa le mani sul casco e la Gius e la Karbon sono andare ad abbracciarla per consolarla mi veniva quasi da piangere..
a differenza del gigante dove hanno sbagliato molto oggi hanno dato tutto meritavano tutte e tre la medaglia

veramente!
che amarezza! han dato il massimo tutte e 3, son state davvero bravissime..un pizzico di fortuna in più però a volte non guasterebbe!

Don't worry, be happy!
Torna all'inizio della Pagina

steb
Sequenza di curve di base


Emilia Romagna


493 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2009 : 20:33:58   Permalink al post Invia a steb un Messaggio Privato Aggiungi steb alla tua lista di amici
Purtroppo nel caso della Moelgg non si può parlare di sfortuna,ancora una volta credo sia stata una questione di testa:la banale paura di vincere,che ti porta ad un errore banale a pochi metri dal traguardo...
Dopo aver superato tutte le difficoltà del tracciato con grande concentrazione,credo che alla fine sia stata presa dall'ansia di perdere la medaglia,forse l'oro... ed è ricaduta nell'errore che spesso le capita quando vuole attaccare o recuperare: anticipare il cambio di peso sugli sci, finendo sull'interno.Sul ripido le tocca subito lo scarpone,qui senza cadere è uscita per la tangente.

"Bisogna avere la mente aperta, ma non tanto che il cervello caschi per terra."
Richard Dawkins


Modificato da - steb in data 15 feb 2009 01:36:46
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2009 : 11:07:40   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici
il servizio di europsort con l'intervista a Riesch e Kildow

http://uk.eurosport.yahoo.com/video/14022009/58/riesch-wins-slalom-gold.html
Torna all'inizio della Pagina

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci




12820 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2009 : 12:22:12   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici
Ho molto apprezzato le dichiarazioni di Manuela che, sulla Gazzetta ha detto di nonon credere alla sfortuna ed imputa l'uscita ad un suo errore: applausi per la maturità

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

Torna all'inizio della Pagina

kostelicregina
Conduzione


Lazio
Nota: 


1009 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2009 : 14:37:04   Permalink al post Invia a kostelicregina un Messaggio Privato Aggiungi kostelicregina alla tua lista di amici
Ha avuto il coraggio di ammettere il suo errore,ha sbagliato e lo ha riconosciuto.Complimenti.
Torna all'inizio della Pagina

kostelicregina
Conduzione


Lazio
Nota: 


1009 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2009 : 13:12:43   Permalink al post Invia a kostelicregina un Messaggio Privato Aggiungi kostelicregina alla tua lista di amici
Tanja Puotiainen,tra olimpiadi e mondiali ha collezinato varie medaglie,ma mai quella d'oro.

2°bormio slolom 2005 mondiali
2°bormio gigante 2005 mondiali
2°torino gigante 2006 olimpiadi
3°val d'isere slalom 2009 mondiali
3° val d'isere gigante 2009 mondiali
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 14 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,25 secondi. Snitz Forums 2000