Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Erik Schlopy chiude con il Circo Bianco
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2009 : 14:33:49   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Erik Schlopy chiude con il Circo Bianco
di Matteo Pavesi

Dopo 14 anni di grande sci nelle squadre nazionali a stelle e strisce il 36enne Erik Schlopy, di Park City, ha annunciato il ritiro dall'attività agonistica. Il gigante della Val d'Isere è stata dunque l'ultima gara per Erik: "la squadra è stata come una seconda famiglia per me per tanti anni, gli ultimi dei quali particolarmente divertenti perchè ho visto crescere tanti giovani, anche grazie all'impegno del nostro responsabile Sasha Rearick. Sono onorato di aver fatto parte di tutto questo" ha dichiarato il gigantista.

Ripercorrendo la sua carriera impossibile non ricordare subito il bronzo in gigante conquistato ai Mondiali di St.Moritz 2003 dove con una seconda manche straordinaria risale dalla 23esima posizione al podio.

La sua carriera si chiude proprio la dove aveva esordito 16 anni prima: 5 dicembre 1992 in Val d'Isere il 20enne Erik Schlopy si affaccia al cancelletto della sua prima gara di Coppa e chiude la gara con il 24/esimo tempo.
Nel '94 è selezionato per le Olimpiadi di Lillehammer ma sono due stagioni non esaltanti finchè, nei primi mesi del 95, conquista in soli tre mesi 15 podi nel circuito Nor-Am.

Poi i primi problemi fisici e un lento recupero: rimane fermo praticamente per 3 anni, torna ad alti livelli in Nor-am nei primi mesi del '99 e chiude la stagione al primo posto nel circuito.

Nella stagione successiva è pronto per tornare da protagonista in Coppa del Mondo: sfiora il podio nella sua Park City a novembre, un mese più tardi conquista la piazza d'onore a Bormio, chiudendo la stagione con un altro secondo posto ad Are. Sarà questa la sua migliore annata di sempre in Coppa, chiudendo terzo la classifica di specialità.

Nelle stagioni successive nonostante alcuni buoni risultati che lo vedono sfiorare il podio in più occasioni non riesce più a ripersi agli stessi livelli con continuità, complice anche alcuni infortuni che lo hanno colpito nel 2003 e nel 2007.

"Ora mi dedicherò alla mia famiglia, mia moglie e i miei due bambini", ha detto Erik "sono stati bravissimi nel sostenermi in questi anni e ora è tempo che mi dedichi a loro al 100%...e non vedo l'ora di farlo!"

120 gare di Coppa, 3 Olimpiadi (Lillehammer 98, Salt Lake Lity 02, Torino 06), 3 Campionati del Mondo (St.Anton 01, St.Moritz 03, Bormio 05), 5 scudetti nazionali: questi i numeri di un atleta che ha fatto la storia recente della squadra a stelle e strisce.

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2009 : 16:11:59   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anche lui un vero "ragazzo" americano. Ciao!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Veneto


3542 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2009 : 16:30:01   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
in bocca al lupo per il futuro!

MI SON VENETO...E TI?

Torna all'inizio della Pagina

Lothar
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


8775 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2009 : 16:44:00   Permalink al post Invia a Lothar un Messaggio Privato Aggiungi Lothar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
un grazie ad un grande campione!
Torna all'inizio della Pagina

blossom
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Veneto


14691 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2009 : 18:04:36   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
è uno degli sciatori più simpatici... speriamo di rivederlo, magari come tecnico.


punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2009 : 18:30:47   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grande erik!!! grazie di tutto.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2009 : 18:55:34   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si, anche a me è sempre stato simpatico...a inizio decennio sembrava avesse davanti una carriera incredibile ma anche per lui troppi infortuni
Torna all'inizio della Pagina

lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Lazio


3775 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2009 : 21:48:02   Permalink al post Invia a lepridottero un Messaggio Privato Aggiungi lepridottero alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A me scippò la vittoria del torneo Finali all'ultima gara, nel mio primo anno di partecipazione al Fantasci: ero in vantaggio ma non avevo un quinto atleta, mentre il mio avversario (non ricordo chi, forse Codarroc...) aveva Schlopy come quinto... Ancora lo ricordo a distanza di 7 anni!

"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"

Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007
Torna all'inizio della Pagina

nikita.anto
Agonista



Sardegna


2003 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2009 : 22:38:06   Permalink al post Invia a nikita.anto un Messaggio Privato Aggiungi nikita.anto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
auguri erik

Never can say goodbye
Torna all'inizio della Pagina

Carcentina
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


17601 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2009 : 08:05:08   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
solo un difetto: frequentava brutta gente in squadra


Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,7 secondi. Snitz Forums 2000