Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Karbon quarta nella giornata di una super Zettel
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 25 ott 2008 : 14:36:08   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Karbon quarta nella giornata di una super Zettel
di Luca Perenzoni

Se c'è stata una ragazza capace di interpretare al meglio il Rettenbach odierno, questa è Kathrin Zettel. Addirittura sublime nella seconda manche quando ha affrontato con intelligenza i due dossi che tanti problemi avevano creato in precedenza alle avversarie. E così il già ottimo secondo posto di metà gara si è trasformato in una vittoria lampante, incontestabile, pressochè perfetta. L'Austria quindi riparte dall'esile Zettel, la ventiduenne del Niederosterreich che nella passata stagione aveva faticato ad ingranare, oggi da il via alla festa biancorossa, festa che sarebbe potuta essere trionfo se Tanja Poutiainen, al comando dopo la prima frazione, non si fosse inserita tra la stessa Zettel ed una sorprendentissima Andrea Fischbacher che si è comunque tolta il lusso di conquistare il suo primo podio tra le porte larghe del gigante.

Podio che invece è sfuggito a Denise Karbon: 3 soli centesimi lasciano la dominatrice della passata stagione in quarta piazza, ma come la stessa altoatesina tiene a precisare, non è un piazzamento da buttare, anzi. La grande tensione maturata in questi mesi di lontananza dai riflettori ha lasciato qualche tossina nell'azione di Denise che ha faticato non poco a trovare le giuste movenze, un po' per la paura di fallire, un po' per una condizione fisico-tecnica non ancora all'altezza di quella di dodici mesi fa. Ma Denise non fa drammi, guarda alla gara appena conclusa con tutta la felicità che si ha dopo un esame temuto ma superato brillantemente, anche se magari non a pieni voti.

"Non sono contentissima di come ho sciato, si poteva fare decisamente meglio, così come devo ancora sistemare alcune cosette. Ma come partenza è sicuramente buona, era assolutamente importante iniziare con il piede giusto ed un quarto posto mi soddisfa anche se l'avvio non è stato quello dello scorso anno: durante l'estate era inevitabile farsi domande sul proprio livello e solla possibilità di poter ripetere quanto fatto lo scorso anno. Era impossibile credete che tutto fosse semplice, ma la gara alla fine ha dimostrato che sono ancora lì con le migliori, ben sapendo che posso crescere ancora molto. Qui a Solden però le altre sono andate forte, qualcuna mi ha anche sorpreso, soprattutto le giovani e sono contentissima per avere ritrovato Maria Rienda ad ottimi livelli. Ci sarà anche lei d'ora in poi."
La spagnola nella seconda manche è retrocessa in sedicesima posizione, ma le impressioni destate in precedenza non lasciano dubbi, così come non ci sono dubbi sulle potenzialità di Lara Gut. La teen-ager ticinese ha tutte le carte in regola per diventare il prossimo personaggio del Circo Rosa. Per certi versi lo è già, visto l'entourage che circonda la giovane svizzera, ma il quinto posto di oggi in gigante ne certifica tutte le qualità, al pari della tenuta psicologica dell'allieva di Mauro Pini. A ridosso di Lara si è infilata la coppia svedese formata da Maria Pietilae Holmner ed Anja Paerson con la tedesca Kathrin Hoelz ad occupare l'ottava piazza. Delusioni sono arrivate da Julia Mancuso, Lizi Goergl e Nicole Hosp....ed in parte anche dalle altre azzurre. Positivo è il quindicesimo posto di Camilla Alfieri, un po' a mal partito nell'ultimo tratto pianeggiante, molto meno il 22imo di Nicole Gius, apparsa a mal partito in entrambe le manche e comunque a sua volta ancora in debito di condizione. Gioie e dolori di un avvio di stagione così anticipato, in cui tutto non può essere già pronto a puntino. Ma intanto il ghiaccio è rotto, ora non resta che aspettare gli altri capitoli del romanzo.

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 25 ott 2008 : 17:29:09   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che manche la Zettel| Se lo merita, perchè di gare che sembravano già vinte, ne ha perse parecchie. A parte Denise, mi è piaciuta molto la Alfieri. Grande sicurezza e bella sciata potente. Ci darà delle soddisfazioni, ne sono certo.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

bodetasso
Cristiania



Lazio


900 Messaggi

Inserito il - 25 ott 2008 : 20:27:15   Permalink al post Invia a bodetasso un Messaggio Privato Aggiungi bodetasso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ha vinto la Zettel, ma le italiane oggi ci hanno regalato dei numeri fantastici.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 25 ott 2008 : 20:44:55   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Condivido l'analisi, manca solo la mia Kildow che è stata bravina come primo gigante di stagione.
Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 25 ott 2008 : 22:01:01   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando



Modificato da - dani1965 in data 25 ott 2008 22:02:25
Torna all'inizio della Pagina

skiman90
Cristiania


Lombardia


792 Messaggi

Inserito il - 25 ott 2008 : 23:49:08   Permalink al post  Visita l'Homepage di skiman90 Invia a skiman90 un Messaggio Privato Aggiungi skiman90 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
premetto che non ho visto la prima manche,ma un ottima seconda prova da parte della Zettel,buona prova della Karbon che non mi è piaciuta nelle tre porte immediatamente dopo il dosso dove ha un pò sbagliato,ha voluto buttare giù la rossa e si è scomposto x qualche porta,ottima prova della Gut e a differenza di come dice franz ottima prova anche della kildow x la quale non era facile sciare bene in un tracciato del genere,sicuramente a lei poco adatto.....Poco brillanti Mancuso e anche la Paerson x quello che è il gigante mi sembra ancora un pò statica
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2008 : 08:44:06   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anche secondo me, la Paerson, non ha migliorato la sua mobilità sullo sci. Mi ricorda moltissimo quella dello scorso anno. Almeno per il momento.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2008 : 09:21:25   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Skiman hai frainteso...la mia KIldow manca nell'analisi di Perlù In pista mi sono accorto che c'era,mi pare ci sia scritto persino nel mio messaggio.
Torna all'inizio della Pagina

WHITEC




Lombardia


25 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2008 : 19:46:28   Permalink al post  Visita l'Homepage di WHITEC Invia a WHITEC un Messaggio Privato Aggiungi WHITEC alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
secondo me la kildow ha pensato piu' che altro ad arrivare in fondo........
la stagione e' lunga e ha pensato a portare a casa punti
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,56 secondi. Snitz Forums 2000