Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Shock Lanzinger: gamba sinistra amputata
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 22

kassovitz
Scio come Franz



Lazio


1606 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2008 : 11:21:27   Permalink al post  Visita l'Homepage di kassovitz  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kassovitz Invia a kassovitz un Messaggio Privato Aggiungi kassovitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sono rimasto di sasso quando ho letto la notizia...solidarietà al povero Matthias

And your cigarette still burn... (Slowdive - Alison)
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2008 : 11:24:12   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mi spiace immensamente per lui, ma teniamo conto che finisce la sua carriera sportiva, la sua vita continua.

Citazione:
Ma sono sicuri??Non è troppo poco tre giorni??Già in necrosi??Come cz..l'hanno operato?


ecco, su queste domande c'è da discutere, soprattutto sull'ultima.
ho visto qualche centinaio di interventi di chirurgia vascolare e qualcosa ne so.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

phioma
Scio come Franz



Val D'Aosta


1653 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2008 : 11:27:42   Permalink al post Invia a phioma un Messaggio Privato Aggiungi phioma alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sono shokkato.... mancava l'elicottero all'arrivo... assurdo. Ma questa è la FIS!!!!

Torna all'inizio della Pagina

kikkio87




16 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2008 : 11:35:15   Permalink al post Invia a kikkio87 un Messaggio Privato Aggiungi kikkio87 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
come tutti voi, sono una pietra davanti al pc.Altre cadute sembravano peggiori e si sono risolte in miglior modo, nn me l aspettavo proprio.MAnnaccia
Torna all'inizio della Pagina

masterA
Scio come Franz




1939 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2008 : 11:44:10   Permalink al post Invia a masterA un Messaggio Privato Aggiungi masterA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Invece a me l'incidente era apparso subito gravissimo. La gamba che girava impazzita con lo sci attaccato parlava chiaro. Quel passaggio era pericoloso e altri avevano già rischiato. Ripeto che, secondo me, discese e superg sono troppo pericolosi ad oggi per le alte velocità che si percorrono in curva. Lo so che lì non era in curva, ma comunque il passaggio veniva dopo 2 curve percorse in velocità elevata e si entrava nel salto a più di 100 all'ora.
Ogni volta che leggo e vedo queste cose, assieme ai tanti infortuni e morti accidentali che accadono sulle piste (parecchie in Trentino quest'anno), mi interrogo sul senso di far sciare i miei due piccoli figli.

"Racing...is life. Anything before or after
is just waiting" S.McQueen
Sono un agonista-promo Duel.

www.dueltime.it
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37198 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2008 : 11:52:49   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Torno a Nexus e Bruno,Nexus so anch'io che la necrosi è una conseguenza,ma domando a Bruno,non essendo un arto finito sotto una pressa,possibile che con un intervento di chirurgia vascolare non siano riusciti a irrorare il piede? O sono intervenuti troppo tardi o hanno operato male.
Non sono chirurgo.
Torna all'inizio della Pagina

lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Lazio


3775 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2008 : 11:58:38   Permalink al post Invia a lepridottero un Messaggio Privato Aggiungi lepridottero alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sono impietrito.
Non ci posso credere.

"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"

Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007
Torna all'inizio della Pagina

Umberto
Conduzione




1222 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2008 : 12:02:05   Permalink al post Invia a Umberto un Messaggio Privato Aggiungi Umberto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non voglio sembrare retorico, ma pensiamo anche a tutte le morti bianche che si sono susseguite sul lavoro negli ultimi mesi in italia...
dovremmo essere scioccati anche per quelle...
la cosa che accomuna entrambi i casi è la sufficienza con cui si prendono le misure di sicurezza...
nel caso del povero lanzinger ci sono state negligenze e mancanze non tollerabili...
Torna all'inizio della Pagina

otto piedi
Pronto per il Comitato




Friuli-Venezia Giulia


3160 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2008 : 12:04:11   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Franz, credo che la dinamica del trauma abbia portato a delle conseguenze simili a quelle della pressa... Una torsione del genere credo abbia effetti devastanti forse più su tessuti e vasi che sulle ossa: anche perchè le ossa forse son più "semplici" da riparare, tra impianti, chiodi e placche, mentre ricostruzioni vascolari credo siano molto più difficili e di applicazione limitata a vasi di una certa dimensione.


- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!








Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!
Torna all'inizio della Pagina

humdrum
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6998 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2008 : 12:06:51   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di humdrum Invia a humdrum un Messaggio Privato Aggiungi humdrum alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lepridottero

Sono impietrito.
Non ci posso credere.



esattamente uguale. shokkato.

L'importante e'qualificarsi
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2008 : 12:31:20   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ci sono tante cose da dire e tante precisazioni da fare.
parto dalla domanda di franz: O sono intervenuti troppo tardi o hanno operato male.
secondo me è la seconda ipotesi.
a parte che non è stato ancora amputato e non sono lì in norvegia a vedere il piede di lanzinger, anche in chirurgia vascolare si può fare di tutto, esistono protesi, esiste anche la camera iperbarica che può aiutare e, SE CI SONO LE ATTREZZATURE ADATTE E LA CAPACITA' TECNICA, si può fare qualsiasi cosa.
non è la mancanza dell'elicottero sulla pista che poteva cambiare le cose, al di là che comunque doveva esserci.
dal video sembra che la parte della gamba interessata sia la parte inferiore, non so se è stato coinvolto anche il femore, torsioni del genere possono tagliare le arterie, certo che se è stata recisa l'arteria interossea tibiale è più difficile metterla a posto, ma quella non è l'unica arteria che porta sangue al piede, per cui penso che, a livello chirurgico si poteva fare qualcosa, e non credo che questo incidente sia stato più grave di quello di maier, anzi è il contrario, solo che maier (perchè è maier) lo hanno messo a posto, lanzinger è lanzinger, anche questo è da tenere in considerazione.
lo sci è uno sport pericoloso, questo si sa. gente è morta, e altri sono rimasti in carrozzella, lo sappiamo tutti, e la sicurezza in pista è notevolmente migliorata, guardate il video che aveva postato franz tempo fa quando correvano in mezzo al bosco senza reti per rndervene conto, il discorso dei materiali invece è molto più importante, secondo me.
vi ricordate anche l'incidente della barthez ad aspen? avevo scritto che le poteva succedere quello che è successo a lanzinger adesso, e qui credo che sia un problema degli sci e del tipo di infortunio che possono creare.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09



Modificato da - brunodalla in data 04 mar 2008 12:32:54
Torna all'inizio della Pagina

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Veneto


3542 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2008 : 12:37:47   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Poveretto...CORAGGIO MATTHIAS,ti siamo tutti vicini

MI SON VENETO...E TI?

Torna all'inizio della Pagina

lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Lazio


3775 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2008 : 12:40:50   Permalink al post Invia a lepridottero un Messaggio Privato Aggiungi lepridottero alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Aggiungerei una considerazione.
Per quanto si possano e si debbano prendere tutte le misure possibili e immaginabili per evitare fatti come quelli accaduti a Lanzinger (parlo di reti, pista, attacchi, sci, protezioni, caschi, ecc), esiste sempre l'evento imprevedibile dal quale, per definizione, non è possibile cautelarsi. Cadute del genere ce ne saranno sempre. E' certamente vero che un attacco dovrebbe aprirsi, ma la prossima volta potrebbe essere invece il bastoncino a fare male, o la mentoniera che si aggancia alla neve, o il paraschiena che danneggia la spina, lo sci che finisce in luoghi inopportuni, come per Svindal, ecc ecc...

"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"

Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2008 : 12:49:07   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
giustissimo, e questo vale anche e soprattutto per le questioni mediche.
noi non sappiamo come siano effettivamente le condizioni di lanzinger e delle sue fratture.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09



Modificato da - brunodalla in data 04 mar 2008 12:54:17
Torna all'inizio della Pagina

karlinetor
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Liguria


4036 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2008 : 12:54:00   Permalink al post  Visita l'Homepage di karlinetor Invia a karlinetor un Messaggio Privato Aggiungi karlinetor alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ho visto la caduta in una replica alla tv.....terribile. quando ho visto che lo portavano giù in toboga ho pensato nn avesse nulla di grave....ed invece.....
è assurdo, semplicemente assurdo.

www.tdcskiteam.it www.carloalbertoconti.it

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 22 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,41 secondi. Snitz Forums 2000