Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Atomic Super B
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gmax2it
Sequenza di curve di base


Lombardia


383 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2008 : 14:05:02   Permalink alla discussione Invia a Gmax2it un Messaggio Privato Aggiungi Gmax2it alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao

qualcuna di voi li ha provati ?
Impressioni ?
Sarebbero destinati alla moglie, ci da dentro parecchio, osa e a volte mi sorprende, sta cercando di migliorare tecnicamente, è nata anche lei sugli spaghetti...
Le sue misure 161cm, 56kg, ha buone gambe.
169 cm ? Esagerati ? (dove c'è spazio se li godrebbe pero' e noi siamo quasi sempre dove si puo', ci andiamo apposta..).

GMax 11:21 ti


matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Lombardia


5911 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2008 : 14:53:23   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lo sci non lo conosco, e non c'è sul sito della Atomic... quindi sicuramente non è di quest'anno... però non lo ricordo neanche negli anni passati......

...la butto li... un Atomic LT?



Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Gmax2it
Sequenza di curve di base


Lombardia


383 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2008 : 15:40:32   Permalink al post Invia a Gmax2it un Messaggio Privato Aggiungi Gmax2it alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Eccolo qua



Immagine:

25,76 KB
Torna all'inizio della Pagina

giò
Sono Azzurro di Sci





6274 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2008 : 15:53:50   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Gmax2it, sbaglio o il tuo è un gradito ritorno su queste pagine?
Tutto ok?

giò





VPAH


Torna all'inizio della Pagina

Gmax2it
Sequenza di curve di base


Lombardia


383 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2008 : 16:47:50   Permalink al post Invia a Gmax2it un Messaggio Privato Aggiungi Gmax2it alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giò

Gmax2it, sbaglio o il tuo è un gradito ritorno su queste pagine?
Tutto ok?



Ciao Giò, tutto ok, grazie

ora sono GMax11:21Ti...
Torna all'inizio della Pagina

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Lombardia


5911 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2008 : 17:07:05   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Colpa mia..... non avevo cercato bene....
Dalla descrizione fatta sul sito sembra uno sci non troppo tranquillo, votato al lungo-medio raggio, costruito apposta per le donne..
secondo me è proprio azzeccato per tua moglie.... magari in 162... secondo me 169 è un po' lungo....
Se invece vuoi strafare... falle provare un LT e senti come si trova....


Scusa ancora, ma proprio non l'avevo visto....



Torna all'inizio della Pagina

Gmax2it
Sequenza di curve di base


Lombardia


383 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2008 : 18:51:05   Permalink al post Invia a Gmax2it un Messaggio Privato Aggiungi Gmax2it alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da matt

Colpa mia..... non avevo cercato bene....
Dalla descrizione fatta sul sito sembra uno sci non troppo tranquillo, votato al lungo-medio raggio, costruito apposta per le donne..
secondo me è proprio azzeccato per tua moglie.... magari in 162... secondo me 169 è un po' lungo....
Se invece vuoi strafare... falle provare un LT e senti come si trova....


Scusa ancora, ma proprio non l'avevo visto....



Nessun problema Matt anche io l'ho visto da poco.
L'unico commento trovato è su un forum Rumeno "..uno sci per donne che non giocano..."
Vorrei farglelo provare una intera giornata prima di acquistarlo.
Avevo pensato anche io di fargli testare un LT, piu' facile anche reperirlo...
L'idea è quella di acquistargli uno sci di buona qualità costruttiva, mi riferisco anche alle lamine ed alla soletta e che gli consenta anche una certa progressione a livello tecnico

GMax11:21ti


Torna all'inizio della Pagina

niccopino
Virata elementare


Toscana


106 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2008 : 19:32:03   Permalink al post Invia a niccopino un Messaggio Privato Aggiungi niccopino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io li ho visti di persona a Cervinia. L'apparenza è tutta quella di uno sci tosto di buona costruzione. Se qualcuno li avesse provati sarei curioso anche io di conoscerne il giudizio, anche la mia ragazza deve cambiare sci...
Torna all'inizio della Pagina

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Lombardia


5911 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2008 : 20:14:38   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
beh... ormai quasi tutti gli sci sono di buona qualità costruttiva....

un'idea che mi balenava per la testa.... Duel for women?? costoso certo... ma un signor sci?



Torna all'inizio della Pagina

Gmax2it
Sequenza di curve di base


Lombardia


383 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2008 : 21:29:42   Permalink al post Invia a Gmax2it un Messaggio Privato Aggiungi Gmax2it alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da matt

beh... ormai quasi tutti gli sci sono di buona qualità costruttiva....

un'idea che mi balenava per la testa.... Duel for women?? costoso certo... ma un signor sci?



imsomma.....

il concetto qualità globale di un attrezzo include, oltre i materiali costruttivi, anche le soluzioni tecnologiche impiegate e la loro comprovata efficacia; robustezza, sciabilità, prestazioni, durata nel tempo.

Per es. un SX09 non è qualitativamente uguale ad un SX12, sia la costruzione che i materiali impiegati differiscono, come anche le prestazioni ed costo di realizzazione.




Torna all'inizio della Pagina

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Lombardia


5911 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2008 : 21:42:30   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per quanto riguarda le soluzioni tecnologiche..... ormai abbiamo visto che sono cose che usiamo solo noi comuni mortali.... i veri sciatori hanno ancora il loro sci di legno, con l'attacco avvitato..

comunque... per quanto riguarda il discorso che stai facendo... secondo me non è proprio così.... è ovvio che una azienda non possa fare sci tutti uguali... altrimenti non riuscirebbe a coprire una fascia sufficientemente ampia di mercato, ma ovviamente risparmia su quei settori dove oggettivamente si può risparmiare: non penso interessi a uno sciatore di medio livello avere la soletta più veloce, o lo sci lasciato nella pressa più tempo, l'importante è che lo vada bene per le sue capacità...
non so se mi sono spiegato...



Torna all'inizio della Pagina

Gmax2it
Sequenza di curve di base


Lombardia


383 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2008 : 09:59:51   Permalink al post Invia a Gmax2it un Messaggio Privato Aggiungi Gmax2it alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da matt

Per quanto riguarda le soluzioni tecnologiche..... ormai abbiamo visto che sono cose che usiamo solo noi comuni mortali.... i veri sciatori hanno ancora il loro sci di legno, con l'attacco avvitato..

è proprio questa la questione, le soluzioni tecnologiche applicate agli sci destinati al mercato, quindi a sciatori non agonisti, hanno il compito di migliorarne la sciabilità pur mantenedo valori di deformabilità e peso adeguati all'utenza.
Gli attrezzi destinati all' agonista, che ha esigenze differenti, devono supportare, carichi e velocità nettamente superiori, ne derivano realizzazioni spesso prive di quelle soluzioni tecnologiche realizzate con altri obiettivi.
Differenti sono anche i terreni di utilizzo, una cosa è una pista liscia e perfettamente preparata un'altra cosa è il campo libero.
Gli atleti, in realtà, quando sciano in campo libero come noi comuni mortali, utilizzano i nostri stessi sci.



comunque... per quanto riguarda il discorso che stai facendo... secondo me non è proprio così.... è ovvio che una azienda non possa fare sci tutti uguali... altrimenti non riuscirebbe a coprire una fascia sufficientemente ampia di mercato, ma ovviamente risparmia su quei settori dove oggettivamente si può risparmiare: non penso interessi a uno sciatore di medio livello avere la soletta più veloce, o lo sci lasciato nella pressa più tempo, l'importante è che lo vada bene per le sue capacità...
non so se mi sono spiegato...



Meglio precisare che il livello qualitativo dei materiali non è in assoluto legato alle performance ma alla durabilità o resistenza alla fatica.

Quando parlo di sci di buona qualità generale intendo, quindi, buone prestazioni (soluzioni tecniche pensate per noi comuni mortali) e buona resistenza alla fatica (una maggiore durata nel tempo come protezione dell'investimento).

Il resto è ovvio...ed è ovvio che sia daccordo




Torna all'inizio della Pagina

Gmax2it
Sequenza di curve di base


Lombardia


383 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2008 : 10:05:05   Permalink al post Invia a Gmax2it un Messaggio Privato Aggiungi Gmax2it alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da matt

Per quanto riguarda le soluzioni tecnologiche..... ormai abbiamo visto che sono cose che usiamo solo noi comuni mortali.... i veri sciatori hanno ancora il loro sci di legno, con l'attacco avvitato..

è proprio questa la questione, le soluzioni tecnologiche applicate agli sci destinati al mercato, quindi a sciatori non agonisti, hanno il compito di migliorarne la sciabilità pur mantenedo valori di deformabilità e peso adeguati all'utenza.
Gli attrezzi destinati all' agonista, che ha esigenze differenti, devono supportare, carichi e velocità nettamente superiori, ne derivano realizzazioni spesso prive di quelle soluzioni tecnologiche realizzate con altri obiettivi.
Differenti sono anche i terreni di utilizzo, una cosa è una pista liscia e perfettamente preparata un'altra cosa è il campo libero.
Gli atleti, in realtà, quando sciano in campo libero come noi comuni mortali, utilizzano i nostri stessi sci.
Torna all'inizio della Pagina

Gmax2it
Sequenza di curve di base


Lombardia


383 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2008 : 11:45:40   Permalink al post Invia a Gmax2it un Messaggio Privato Aggiungi Gmax2it alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Riprendendo quanto già detto su un altro post, la mia oipinione è che nella scelta dell'attrezzo si debba porre molta attenzione alla sua "costruzione" e che è fondamentale "provarlo".
Personalmente avendo sciato per anni con noleggi e prestiti di varia natura e qualità ho avuto modo di notare che piu' si sale nella gamma piu' aumenta il livello qualitativo della sciata e non necessariamente il livello di difficoltà di gestione dell'attrezzo.
Non mi pare, quindi, esatto associare al livello tecnico dello sciatore il livello tecnico dello sci, ovvero per farla breve, non è piu' vero che uno sciatore di medio livello debba porre necessariamente attenzione al livello medio di gamma.
Questo era vero im passato, attualmente è diventata una questione di budget e di senso dell'investimento (potrebbe non avere senso spendere molto per sciare 4/5 giornate all'anno).
In sintesi e per es. un allround verso il top level come un sx10 è sicuramente "piu' bello da sciare" che un sx08, anche per uno sciatore occasionale e di medio livello tecnico; ritornado alla qualità, è costruito meglio, dura di piu' è piu affidabile e sicuro.





Torna all'inizio della Pagina

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Lombardia


5911 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2008 : 19:08:06   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io non credo invece.... uno sciatore occasionale, o comunque non di buona tecnica non può trovarsi bene con uno sci di alta gamma.... non ha i movimenti, le posizioni, e probabilmente la capacità di esercitare carichi sufficienti sullo sci..



Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,3 secondi. Snitz Forums 2000