Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 www.fantaski.it
 Pista Baby - Area Nuovi Utenti - Presentazioni
 [tutorial] Come costruire la firma correttamente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Teozena
Moderatore




Liguria


7832 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2008 : 16:56:32   Permalink alla discussione  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bene.....come promesso provo a buttare giù un paio di suggerimenti per inserire correttamente la propria firma in fondo ai post.

come per le immagine nei post dovremo andare a rispettare alcuni standard sia di peso che di risoluzione se no l'admin ci ammazza a tutti.....

- se utlizziamo una sola immagine cerchiamo di non superare gli 800 pixel di larghezza per i poveri sfortunati che ancora usano risoluzioni nei loro monitor inferiori

- per quanto riguarda l'altezza mettetevi una mano sul cuore, una firma troppo alta renderebbe infinite le pagine del forum e darebbe non poco fastidio in fase di lettura dei vari post. ad esempio l'immagine che ho in firma è 65 pixel di altezza, magari qualcosina in più si può osare ma senza esagerare

- per posizionare la o le immagini già ridimensionate nella firma andremo a utilizzare i tag tipici del linguaggio HTML che andrò ad elencare in seguito e che sicuramente avrete giù utilizzato qua e la per il forum.

andiamo per ordine cmq.......

per modificare la propria firma è necessario entrare nella pagina del nostro profilo tramite il menu in alto, seconda voce da sinistra

la parte che ci interessa è quel riquadro sotto le informazioni di base ( a me sta a dx ma non fateci caso, ho una risoluzione assurda in ufficio!)



qui dentro andremo a compiere e a digitare tutte le operazioni per ottenere la firma formattata nel modo che desideriamo

i tag più comuni che utilizzeremo sono i seguenti



ad esempio per ottenere una firma come la mia, caricando una sola immagine e centrandola il codice sarà scritto in questa maniera



se invece vogliamo qualcosa di più complesso gli strumenti del lavoro restano sempre gli stessi ma andremo ad inserire più informazioni nel nostro riquadro di firma......

ad esempio se volessimo una firma tipo quella di Franky, con loghi di località e immagini di sci (magari un po più ordinata) andremo a inserire il codice in questo modo



per ottenere questo risultato



nota importante, per avere le 5 immagini più piccole sulla stessa riga è importante non andare a capo con il return mentre inserite l'immagine, lasciate che ci vada da solo quando magari digitate lo spazio come ho fatto io tra un'immagine e l'altra.

la firma così com'è strutturata è allineata tutta verso il centro, perciò ho aperto il tag [center] all'inizio per poi chiuderlo tranquillamente alla fine. Come potete notare ho usato un colore di carattere diverso per ciascuna immagine inserita in modo che sia più chiaro il codice necessario da inserire.

se percaso volessi formattare ad esempio la scritta "WE LOVE FANTASKI" verso sinistra basterà utilizzare il tag [left] chiudendo il tag [center] prima della scritta e inserendo WE LOVE FANTASKI tra i tag [left] e [*/left] senza asterisco.

comunque Vi invito anche a dare un'occhiata alle FAQ di Fantaski in cui l'Admin già molto prima di me ha spiegato largamente l'uso dei tag e ce ne sono anche molti altri simpatici da usare!

come al solito se avete domande........

Enjoy!!!


Modificato da - Teozena in data 09 gen 2008 20:58:20

Siegmund
Agonista



Abruzzo


2725 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2008 : 20:50:45   Permalink al post Invia a Siegmund un Messaggio Privato Aggiungi Siegmund alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Teo.... mi meraviglio di te!!!

Hai lasciato il tuo indirizzo email visibile in pubblico!!!

Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06
Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06

FANTASKI.IT: where amazing happens

"W-w-w-w-w dannato www
Se sapevo prima che facevi questi danni
Non nascevo proprio adesso"

da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Teozena
Moderatore




Liguria


7832 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2008 : 20:57:40   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ufffff ero troppo pigro per rifare l'immagine......ma visto che me lo fai notare.......

Torna all'inizio della Pagina

Siegmund
Agonista



Abruzzo


2725 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2008 : 20:58:58   Permalink al post Invia a Siegmund un Messaggio Privato Aggiungi Siegmund alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi dovevo rifare della tiratina d'orecchie subita nel pomeriggio

P.S.: eccellente tutorial, come sempre

Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06
Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06

FANTASKI.IT: where amazing happens

"W-w-w-w-w dannato www
Se sapevo prima che facevi questi danni
Non nascevo proprio adesso"

da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008
Torna all'inizio della Pagina

Teozena
Moderatore




Liguria


7832 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2008 : 21:00:06   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ehehehhhe chapeau!!!!

Torna all'inizio della Pagina

BAKUNEN e BURZACCHINI
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Liguria


3550 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2008 : 21:15:36   Permalink al post Invia a BAKUNEN e BURZACCHINI un Messaggio Privato Aggiungi BAKUNEN e BURZACCHINI alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
tutto qua?
teo sei strepitoso!
fatto al primo tentativo.

piuttosto,pensi che andrà bene cosi,o l'admin mi spara?


"...presto ti accorgerai com'è facile farsi un' inutile software di scienza
e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza... "
(F.Guccini)
Torna all'inizio della Pagina

Teozena
Moderatore




Liguria


7832 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2008 : 21:18:45   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
no direi che va più che bene......se posso impicciarmi magari formatterei per bene anche la scritta sotto!

Torna all'inizio della Pagina

BAKUNEN e BURZACCHINI
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Liguria


3550 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2008 : 21:24:51   Permalink al post Invia a BAKUNEN e BURZACCHINI un Messaggio Privato Aggiungi BAKUNEN e BURZACCHINI alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
cos'è il livello 2.
per la serie sempre piu difficile?

vediamo se ci riesco,
aiutino no è?


"...presto ti accorgerai com'è facile farsi un' inutile software di scienza
e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza... "
(F.Guccini)
Torna all'inizio della Pagina

BAKUNEN e BURZACCHINI
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Liguria


3550 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2008 : 21:35:27   Permalink al post Invia a BAKUNEN e BURZACCHINI un Messaggio Privato Aggiungi BAKUNEN e BURZACCHINI alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
meglio cosi?

o forse la scritta tutta sulla stessa riga?


"...presto ti accorgerai com'è facile farsi un' inutile software di scienza
e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza... "
(F.Guccini)
Torna all'inizio della Pagina

Teozena
Moderatore




Liguria


7832 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2008 : 21:36:34   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
beh puoi spezzare la scritta su due righe, e prima di ciascun pezzo utilizzi i tag [center]

Torna all'inizio della Pagina

BAKUNEN e BURZACCHINI
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Liguria


3550 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2008 : 21:39:15   Permalink al post Invia a BAKUNEN e BURZACCHINI un Messaggio Privato Aggiungi BAKUNEN e BURZACCHINI alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ecco cosa non capivo,io l'avevo allineata a sinistra.


"...presto ti accorgerai com'è facile farsi un' inutile software di scienza
e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza... "
(F.Guccini)
Torna all'inizio della Pagina

Teozena
Moderatore




Liguria


7832 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2008 : 21:43:31   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
goooood Bakunen.....very good.......

Torna all'inizio della Pagina

BAKUNEN e BURZACCHINI
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Liguria


3550 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2008 : 21:43:47   Permalink al post Invia a BAKUNEN e BURZACCHINI un Messaggio Privato Aggiungi BAKUNEN e BURZACCHINI alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

decisamente meglio.
grazie!


"...presto ti accorgerai com'è facile farsi un' inutile software di scienza
e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza... "
(F.Guccini)
Torna all'inizio della Pagina

phioma
Scio come Franz



Val D'Aosta


1653 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2008 : 19:31:17   Permalink al post Invia a phioma un Messaggio Privato Aggiungi phioma alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per Teo... vediamo se sei capace di mettere in ordine la mia firma con tutte le proprozioni giuste a sfondo magari bianco che sembri un ordinato rettangolo e non una m***a come è in realtà ora... poi io la metto su imageshack e la uso come firma... non ne sei capace ... la la la la !!!! non ne sei capace la la la la!!!!

Torna all'inizio della Pagina

Teozena
Moderatore




Liguria


7832 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2008 : 09:18:04   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ebbene sia phioma!! oggi appena torno a casa mi metto dietro photoscioppe e riordino la tua firma......

Torna all'inizio della Pagina

Teozena
Moderatore




Liguria


7832 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2008 : 19:54:52   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
guarda un po se così te gusta......



Modificato da - Teozena in data 21 gen 2008 19:56:01
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,43 secondi. Snitz Forums 2000