Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Aiuto scarponi donna
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

marola




33 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2008 : 10:58:44   Permalink alla discussione Invia a marola un Messaggio Privato Aggiungi marola alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Ragazzi sono uomo :)... ma scrivo in prestito x la mia ragazza.
Deve cambiare scarponi e non sa su cosa indirizzarsi.
Scia da quando è piccola, scia molto bene ed abbastanza aggressiva con sci 9S.
Qualche consiglio femminile?
grazie

chip63
Scio come Franz

FantaReporter


Lombardia


1811 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2008 : 11:06:02   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
pianta larga o pianta stretta?
piedi freddi o piedi caldi?
cos'ha usato fino ad oggi?

necessitiamo di input.....


Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

marola




33 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2008 : 11:13:54   Permalink al post Invia a marola un Messaggio Privato Aggiungi marola alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
scusa...
hai ragione anche tu :)
pianta stretta
piede freddo
usa Lange... credo X7 di anni fa, ma non ne sono sicurissimo...
Torna all'inizio della Pagina

stenterello



Emilia Romagna


24 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2008 : 11:24:05   Permalink al post Invia a stenterello un Messaggio Privato Aggiungi stenterello alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per quanto riguarda i piedi freddi ci sono Atomic e Salomon che adottano il sistema di riscaldamento della soletta Therm-ic, fantastico.
Atomic ha la pianta larga, Salomon non saprei, comunque lo scarpone va sempre provato bene prima di decidere.
Torna all'inizio della Pagina

Teozena
Moderatore




Liguria


7832 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2008 : 11:30:39   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
la maggior parte delle donzelle con cui mi è capitato di sciare si sono sempre trovate bene con nordica!!!

Torna all'inizio della Pagina

marola




33 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2008 : 11:39:21   Permalink al post Invia a marola un Messaggio Privato Aggiungi marola alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
infatti anche lei aveva provato Nordica di un'amica maestra e si era trovata abbastanza bene.
Per quanto riguarda il flex cosa dite?
Non sono molto informato sul mondo femminile.
Va bene un 100?
Torna all'inizio della Pagina

Teozena
Moderatore




Liguria


7832 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2008 : 11:43:15   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
100 secondo me è un po eccessivo!! non per presunzione ma uso un 100 io in campo libero che sono 75 kg circa e credo di cavarmela sugli sci anche se non mi piace giudicarmi!

io credo che un 80 di flex se dotata di buona tecnica possa andare più che bene!

Torna all'inizio della Pagina

marola




33 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2008 : 11:45:36   Permalink al post Invia a marola un Messaggio Privato Aggiungi marola alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
infatti non avevo idea di come potesse essere corretto il flex...
adesso guardo cosa c'è di Nordica con flex 80.
grazie
Torna all'inizio della Pagina

Teozena
Moderatore




Liguria


7832 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2008 : 12:26:59   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
poi sai lo scarpone è troppo soggettivo, magari invece per la tua fidanzata flex 80 è burro e va come un treno!

di certo so che l'M80 atomic da donna è molto apprezzato dalle donzelle, quello bianco nero per intenderci.....e se non sbaglio esisteva anche un flex 90, quello bianco e blu ma qua caschiamo in differenze di flex quasi impercettibili secondo me

sta al suo piede scegliere

Torna all'inizio della Pagina

chip63
Scio come Franz

FantaReporter


Lombardia


1811 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2008 : 12:54:01   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se ha la pianta stretta ed ha usato lange anche rossignol va bene
ricordati che da due anni a questa parte alcune case hanno messo in commercio modelli specifici da donna
specifici non solo per il freddo (scarpetta + calda) o il flex (plastiche differenziate per agevolare il piegamento) ma in quanto tengono conto anche della posizione che piu' tipicamente le donne assumono sulla neve (bacino largo, tendenzialmente un po' piu' sedute di noi maschietti....) quindi magari con il tallone un po' piu' alto....
se vogliamo la stessa logica applicata da alcune marche di sci (es.elan) che hanno studiato sistemi integrati sci/attacco
c'era un servizio specifico su un numero di sci di dicembre....

tra le marche che hanno nella gamma scarponi woman c'e' di sicuro head
poi non dimenticherei tecnica

mia moglie mi sembra abbia dei salomon
e si trova bene
almeno non si e' mai lamentata
ma e' a livello basso


Torna all'inizio della Pagina

marola




33 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2008 : 13:12:15   Permalink al post Invia a marola un Messaggio Privato Aggiungi marola alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie xp..
ma il punto è proprio questo.
Gli scarponi da donna sono validi? o sono solo una "mossa di mercato"?
questo è il nostro dubbio
Torna all'inizio della Pagina

jacopo
Sequenza di curve di base



Toscana


248 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2008 : 13:25:31   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacopo Invia a jacopo un Messaggio Privato Aggiungi jacopo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
secondo me son molto belli gli idol della salomon o almeno sono molto femminili
il flex è 100

Ma amore, la libidine è qui! Sole, whisky e sei in pole position!
Torna all'inizio della Pagina

chip63
Scio come Franz

FantaReporter


Lombardia


1811 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2008 : 13:53:06   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
scusa marola ma perche' dovrebbero essere solo una "mossa di mercato"????
che senso avrebbe???
se guardi sui siti di certe case sembra proprio che ci siano degli studi dietro
analogamente a quanto avviene da tempo in altri campi
a me sembra una cosa fin banale che si cerchi di personalizzare il prodotto in funzione dell'utente
che poi il mercato risponda o meno e' un'altra cosa

e poi guarda che gli esempi non vengono proprio dai piu' bischeri:
- atomic ha differenziato sia la gamma degli sci che degli scarponi
- elan ha una gamma di sci dedicati in cui l'attacco integrato e' leggermente spostato in avanti per agevolare l'entrata in curva
- anche head ha una linea di sci specifica curata dal punto di vista estetico ma sviluppata con criteri tecnici diversi dal resto della produzione

qualcosa di simile capita gia' nel tennis


Torna all'inizio della Pagina

marola




33 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2008 : 14:06:25   Permalink al post Invia a marola un Messaggio Privato Aggiungi marola alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
scusami mi sono spiegato male.
"mossa di mercato" nel senso che si rivolge alla maggior parte del pubblico femminile tralasciando magari l'aspetto un pò più
tecnico del prodotto.
non so se mi sono spiegato...
cioè non vorremmo che fossero più improntati alla comodità che alle prestazioni.
Torna all'inizio della Pagina

chip63
Scio come Franz

FantaReporter


Lombardia


1811 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2008 : 14:12:55   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
beh a mio parere e' evidente che le azienda vadano a caccia anche di quella parte di clientela che e' attenta che so agli abbinamenti cromatici come ad altri aspetti comunque rilevanti come confort e praticita' d'uso...
ma questo non vuol mica dire vendere ciofeche
ti ho fatto nomi di case che fanno ottimi prodotti

e poi mica tutte le donne devono fare pali o scendere dalla direttissima dello spinale...
quelle che hanno esigenze del genere di norma sanno gia' bene cosa fare e cosa comprare
e non lo vengono a chiedere nè a me nè a te

o no?
1 a 0 e palla al centro....

ps.
sulla discussione della scuola di folgarida non sono mica ancora convinto del tutto, devo indagare....


Torna all'inizio della Pagina

marola




33 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2008 : 07:01:24   Permalink al post Invia a marola un Messaggio Privato Aggiungi marola alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie dell'info... xp
cmq 1 a 1 ...
sulla scuola sono sicuro.
Quando passi su dimmelo che ci facciamo una discesa insieme...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,4 secondi. Snitz Forums 2000