Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Svindal in Norvegia, Barthet e Fanara lunghi stop
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 14:04:44   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Svindal in Norvegia, Barthet e Fanara lunghi stop
di Luca Perenzoni

Dopo undici giorni esatti di degenza nell'ospedale di Vail, Aksel Svindal è rientrato nella notte di venerdì in Norvegia, con un volo privato organizzato dal padre Bjorn in collaborazione con un imprenditore norvegese. Appena sbarcato sul suolo natio il vincitore della scorsa coppa del mondo ha voluto rispondere alle domande dei giornalisti di mezza Europa, con il solito sorriso e i modi pacati, nonostante la stanchezza per il lungo viaggio. "Ora inizio a stare meglio, anche se l'incidente mi limita ancora parecchio per quanto riguarda l'alimentazione. In questi dieci giorni ho perso una decina di chili, ma sono cose che possono succedere."
Ora il campione scandinavo continuerà il lungo cammino di convalescenza, prima di riprendere l'attività di atleta, ma senza fretta.
"Ho avuto conferme che l'incidente non graverà sul mio futuro: a 25 anni credo di avere ancora qualche anno per togliermi delle soddisfazione e un mese di pausa in più non cambierà di certo le cose. La mia convinzione è quella di tornare solo quando sarò nuovamente competitivo per la vittoria."

Da Svindal a Alexandra Meissnitzer, incappata in una brutta caduta nella discesa si sabato. Le condizioni della veterana di Abtenau sono decisamente migliori di quanto potessero sembrare a prima vista: l'austriaca se la caverà con un paio di settimane di stampelle e potrà tornare a sciare già nei primi giorni di gennaio: "L'obiettivo della stagione era quello di centrare una vittoria, credo di potercela ancora fare e voglio tornare in Coppa già a gennaio: Cortina o St. Moritz fanno al caso mio con due bei super-g."

Decisamente più sfortunato invece l'esito della caduta della francesina Anne Sophie Barthet, tradita dalla neve soffice di Aspen pochi minuti dopo la Meissnitzer. Le sue grida hanno letteralmente gelato il sangue nelle vene ed il referto ospedaliero non permette certo di tirare sospiri di sollievo: dislocazione della rotula con rottura di tre dei quattro legamenti del ginocchio: dopo una prima operazione l'attende un lungo stop. Lo stesso che dovrà osservare anche il gigantista Thomas Fanara che ci penserà due volte prima di tornare a Bad Kleinkirchheim. Dopo il miglior tempo nella prima manche del gigante, il talentuoso francese è incappato in una caduta che l'ha risvegliato dai sogni di vittoria, per poi infortunarsi gravemente nel corso dello slalom, riportando la lesione dei legamenti crociati del ginocchio: per lui ritorno a Lione ed operazione in vista, a suggellare un avvio di stagione davvero difficile e sfortunato per la nazionale transalpina che perde per un paio di mesi anche il gigantista Raphael Burtin vittima di una caduta con conseguente incrinamento di alcune costole. Grave infortunio anche per il norvegiese Lars Myhre che sulle nevi di Bad ha riportato la lesione dei legamenti crociati del ginocchio destro: anche per lui lungo stop e arrivederci alla prossima stagione.

Ma vediamo lo stato di salute di altri infortunati celebri: Stephane Tissot ha ripreso a sciare e dopo aver dato il suo assenso a tornare sulle nevi del Parallelo di Natale lo si potrà vedere in Coppa in quel di Adelboden. Discorso simile per Michael Janyk che continua i propri allenamenti in Val di Fiemme per preparare il ritorno tra i rapid gates: difficile che sia presente a La Villa, quasi sicuro sul Kuonigsbergli. Ancora problemi al ginocchio sinistro per Hans Grugger: dopo il precipitoso rientro in Europa la situazione non è migliorata ed il tirolese non prenderà parte alle prove gardenesi con la speranza di riuscire a presentarsi sulla Stelvio anche se non è ancora chiaro quando lo stesso Grugger potrà tornare ad allenarsi. E' attesa invece per oggi ad Innsbruck la visita di controllo al ginocchio destro di Michaela Kirchgasser, infortunatasi la scorsa settimana a Keystone, Colorado: nessun problema a legamenti, ma probabile guaio al menisco; da valutare i tempi di recupero.

Lothar
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


8775 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 14:54:27   Permalink al post Invia a Lothar un Messaggio Privato Aggiungi Lothar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
in pratica siamo obbligati a vendere tutti quelli citati, forse si può attendere ancora per Janyk e Tissot ma con che rischi!!! Meglio disfarsi anche di loro.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Lothar
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


8775 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 14:55:03   Permalink al post Invia a Lothar un Messaggio Privato Aggiungi Lothar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
inoltre da verificare le condizioni di Maze e BUDER
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 15:28:33   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lothar domanda tecnica: sono tutti considerati infortunati già da questo mercato?

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Siegmund
Agonista



Abruzzo


2725 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 15:29:38   Permalink al post Invia a Siegmund un Messaggio Privato Aggiungi Siegmund alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A sto punto Grugger è da vendere, c'è poco da fare....

Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06
Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06

FANTASKI.IT: where amazing happens

"W-w-w-w-w dannato www
Se sapevo prima che facevi questi danni
Non nascevo proprio adesso"

da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 15:42:39   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
tornando a Svindal, dalle sue parole si capisce che i maggiori problemi, quelli di alimentazione, li ha avuti in seguito all'operazione alla faccia, con difficoltà nella masticazione, se non proprio completa impossibilità, e quindi con alimentazione tramite sondino o per vena. mentre sembra che il taglio al gluteo, che qualcuno ipotizzava essere arrivato all'intestino (che invece non è stato), si è dimostrato meno grave del previsto, almeno così capisco io dalle sue parole.
quindi credo che per adesso dovrà lasciar guarire bene le ferite, riprendere peso e tono muscolare, e poi tornare sugli sci. difficilmente potrà rimettere gli sci entro marzo, tutto sta a vedere se la prossima estate si potrà allenare intensamente. io penso che lo vedremo al cancelletto se non a soelden il prossimo anno, almeno nei dintorni di beaver creek (ironia della sorte) ma in che condizioni sarà da vedere.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37194 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 16:09:05   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Magari lo avete scritto e mi è sfuggito,non ho capito se ha avuto fratture alla mandibola o solo allo zigomo e qualche dente.
In questi giorni avrà avuto la faccia come un pallone e difficoltà a mangiare
per forza,però si riprende abbastanza velocemente se si tratta di zigomo e qualche dente,penso che dovrebbe essere più che in forma per l'estate,molto peggio le ginocchia.
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 16:12:54   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dalle news penso solo lo zigomo, ma è abbastanza per limitarti nella masticazione. e poi bisognerebbe vedere le lastre per capire, ma il fatto stesso che è stato operato significa che non era messo bene.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

wasowskj
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Friuli-Venezia Giulia


4148 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 16:32:06   Permalink al post Invia a wasowskj un Messaggio Privato Aggiungi wasowskj alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
haperso 10 kg in una settimana..per un bestione come lui non sono pochi..considerando che ne perderà almeno altri 5 finchè mangia brodini e intrugli vari..
Sarà davvero un grande ed intenso allenamento a portarlo alla prossima stagione(recuperare 15kg di muscoli non è così facile)
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37194 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 16:38:21   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Devi vederli in percentuale Was i suoi dieci kg. sono meno di quello che sembrano,poi agli sciatori vanno e vengono più facilmente.
Torna all'inizio della Pagina

perlu
Moderatore




Trentino


4923 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 16:57:13   Permalink al post  Visita l'Homepage di perlu  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di perlu Invia a perlu un Messaggio Privato Aggiungi perlu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bruno, i problemi dell'alimentazione sono dovuti all'intervento al retto..l'intestino non poteva usarlo...
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 17:01:29   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non è proprio così, luca.
ma del resto non ho i referti degli interventi sotto mano, sto andando a intuito.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

wasowskj
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Friuli-Venezia Giulia


4148 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 17:08:22   Permalink al post Invia a wasowskj un Messaggio Privato Aggiungi wasowskj alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Franz, io spero che perda solo altri 5 kg..
non stiamo parlando di massa..ma di muscoli..
massa si riprende come nulla(vedi Bode al ritorno l'anno scorso)..ma se perde 15kg di muscolo non è così veloce riprenderlie con le sue fasce muscolari,di quei 10kg scritti, forse 1 sarà di massa..

Modificato da - wasowskj in data 10 dic 2007 17:10:03
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 17:08:46   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vabbè dai ............non polemizziamo e facciamo un bel augurio di pronta guarigione a TUTTI!!!!
Torna all'inizio della Pagina

wasowskj
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Friuli-Venezia Giulia


4148 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 17:11:15   Permalink al post Invia a wasowskj un Messaggio Privato Aggiungi wasowskj alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
aggiunte faccine..non vedo polemica..semplice considerazione conoscendo un po' la materia(muscolo-massa)
Torna all'inizio della Pagina

perlu
Moderatore




Trentino


4923 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 17:20:08   Permalink al post  Visita l'Homepage di perlu  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di perlu Invia a perlu un Messaggio Privato Aggiungi perlu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lothar

inoltre da verificare le condizioni di Maze e BUDER



Riguardo alla Maze non sono arrivate nuove notizie, quindi a Lienz dovrebbe esserci.

Buder sarà regolarmente al via delle prove della VAl Gardena
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,1 secondi. Snitz Forums 2000