Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 INFO SETTIMANA BIANCA 2008
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

superghedo




Liguria


3 Messaggi

Inserito il - 20 set 2007 : 10:27:10   Permalink alla discussione Invia a superghedo un Messaggio Privato Aggiungi superghedo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao e buongiorno a tutti, quest'anno dopo 6 anni consecutivi passati a sciare sul Latemar (Obereggen - Pampeago) avrei deciso di cambiare località, alcuni amici mi hanno proposto Andalo, ma sono un pò dubbioso, premetto che sia io che mio figlio (che ha imparato a sciare a Pampeago) sciamo decentemente mentre mia moglie se la cavicchia per cui la difficolta delle piste per noi è accettabile, e inoltre non sono molto esigente sui servizi esterni di una località (paese, negozi, vita serale) preferisco solo sciare e divertirmi sulle piste, e fin'ora il Latemar mi ha sempre soddisfatto (piste ben innevate e tenute, non molta gente, impianti nuovi). Qualcuno di voi, se c'è gia stato, potrebbe darmi suggerimenti sulle piste di Andalo, ma soprattutto sull'innevamento anche a fronte degli ultimi anni dove la scarsezza della materia prima ha regnato . Cioè Il Latemar ha piste tra i 1700 e i 2100 metri mentre ho visto dalla Skimap che Andalo ha la maggioranza delle piste tra i 1000 e 1500 metri.
Ringraziandovi per tutti i suggerimenti che mi vorrete dare salutoni.
Fabio

Primi a nascere, ultimi a morire, difficili da abbattere dal 1893 .... unici a pagare

francogeo
Conduzione



Veneto


1029 Messaggi

Inserito il - 20 set 2007 : 10:39:32   Permalink al post Invia a francogeo un Messaggio Privato Aggiungi francogeo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Andalo ha piste per tutti i gusti ben tenute e larghe, impianti moderni e veloci. Di norma la condizione delle piste è buona almeno da quota 1500 a 2000 perchè hanno un buon sistema di innevamento artificiale. Di contro c'è che spesso c'è molta gente.




Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Emilia Romagna


7340 Messaggi

Inserito il - 20 set 2007 : 12:30:05   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Caro Superghedo, se vuoi indicazioni precise e soddisfacenti per una settimana bianca in località belle anche se non famose, con rapporto qualità/prezzo di livello, chiedi al nostro mitico PAUL, il professionista delle vacanze sulla neve ... lui ti darà dritte veramente ok




Barcollo ma non mollo .....
Antonio

Torna all'inizio della Pagina

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Veneto


3542 Messaggi

Inserito il - 20 set 2007 : 13:19:27   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
personalmente,rimanendo in zona dolomitica,ti indico plan de corones(san vigilio di marebbe),alta badia(corvara),civetta (alleghe)

MI SON VENETO...E TI?

Torna all'inizio della Pagina

Paul
Agonista

FantaOrganizzatore



Emilia Romagna


2259 Messaggi

Inserito il - 20 set 2007 : 15:15:51   Permalink al post  Visita l'Homepage di Paul  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Paul Invia a Paul un Messaggio Privato Aggiungi Paul alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per le esigenze che esprimi ti potrei consigliare degli ottimi hotel molto tranquilli in Alta Val Pusteria, posto fantastico, poco affollato, con piste davvero per tutti e sempre assolutamente innevate e battute perfettamente. E'una località adattissima per famiglie di sciatori senza necessariamente l'esigenza di essere in paesi superattrezzati per il doposci

Altrimenti anche la deliziosa Val Boite, con il piccolo ma tranquillo comprensorio di San Vito di Cadore a 10 minuti da Cortina d'Ampezzo, dove davvero avreste l'imbarazzo della scelta come piste, in un contesto dei più prestigiosi!!

Conosco anche Andalo, buona località, ma queste due che ti ho menzionato secondo me sono più adatte per le tue esigenze.

Se vuoi fare pochi km invece ho da consigliarti delle buone soluzioni e offerte per il MondolèSki!!


AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?

Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 20 set 2007 : 16:20:46   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Paul

Per le esigenze che esprimi ti potrei consigliare degli ottimi hotel molto tranquilli in Alta Val Pusteria, posto fantastico, poco affollato, con piste davvero per tutti e sempre assolutamente innevate e battute perfettamente. E'una località adattissima per famiglie di sciatori senza necessariamente l'esigenza di essere in paesi superattrezzati per il doposci

Altrimenti anche la deliziosa Val Boite, con il piccolo ma tranquillo comprensorio di San Vito di Cadore a 10 minuti da Cortina d'Ampezzo, dove davvero avreste l'imbarazzo della scelta come piste, in un contesto dei più prestigiosi!!

Conosco anche Andalo, buona località, ma queste due che ti ho menzionato secondo me sono più adatte per le tue esigenze.

Se vuoi fare pochi km invece ho da consigliarti delle buone soluzioni e offerte per il MondolèSki!!


Quoto Paul al 100%. Inoltre Andalo, secondo me, è un bel comprensorio, organizzato e con belle piste, ma non per una settimana. Si fa tempo a stancarsi. Meglio il resto.

Modificato da - lbrtg in data 20 set 2007 16:22:42
Torna all'inizio della Pagina

Smazzo
Virata elementare



Lombardia


121 Messaggi

Inserito il - 21 set 2007 : 09:48:41   Permalink al post Invia a Smazzo un Messaggio Privato Aggiungi Smazzo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
2 anni fa sono stato a pera di fassa il paese e' piccolo e tranquillo sei a un tiro da canazei e ti puoi fare il sellaronda,sei vicino al passo san pellegrino dove hanno un buon comprensorio e se non ti basta sei non molto lontano dal cernis....che vuoi di piu' ciauuuuu

Torna all'inizio della Pagina

guinsciolin
Scio come Franz




1693 Messaggi

Inserito il - 22 set 2007 : 00:36:35   Permalink al post  Visita l'Homepage di guinsciolin Invia a guinsciolin un Messaggio Privato Aggiungi guinsciolin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
andalo lo conosco molto bene: come si diceva sopra hanno rinnovato la quasi totalità degli impianti e oramai tutte le piste sono state dotate di innevamento artificiale e, sempre come si diceva sopra, il comprensorio è piccolo e quasi sempre (leggi sempre) super affollato!
quindi quoto emauezza: "personalmente,rimanendo in zona dolomitica,ti indico plan de corones(san vigilio di marebbe),alta badia(corvara),civetta (alleghe)"
e vai sul sicuro sia per quanto concerne l'innevamento, siamo più a nord e più alti, che per quanto riguarda la varietà!

se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
george bernard shaw
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,03 secondi. Snitz Forums 2000