Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Mondiali di Sci - Are 2007
 14 Febbraio 2007 - Gigante Maschile
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 22

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2007 : 10:22:58   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da Herminator

Me lo auguro perchè gli atomic quest'anno fan davvero pietà, in generale. Svindal a parte

Lo chiedo a te che sei sicuramente più informato, durante la discesa, De Chiesa parlando di Maier, diceva che vecchiaia a parte, Hermanno è in crisi con la atomic perchè dice che gli sci influiscono in parte sui suoi rendimenti decisamente scarsi, insomma che non vanno..
Ed ha detto che sarebbe in trattativa con la Head perchè il prossimo anno vuole correre con gli Head.
C'è qualcosa di vero?



In effetti Hermann ha un po' di simpatia per HEAD (vedi intervista su "La Gazzetta dello Sport" di fine novembre - o su di lì - dove elogia il lavoro fatto dalla concorrente austriaca), però dobbiamo anche tenere in considerazione che:

- i contratti sono biennali (06-07 e 07-08), ma
- Hermann ha firmato un contratto triennale con Atomic nella primavera del 2004 (per il 04-05, 05-06 e 07-08)

La domanda é:
- si ritirerà alla scadenza del contratto triennale con Atomic (fine questa stagione)?
- deciderà di continuare a correre? E se sì, con quale marca?

Allo stato attuale delle cose (leggi risultati) logicamente si potrebbe pensare ad un definitivo ritiro a fine stagione.
Ma Maier é Maier, e solo lui sa cosa gli passa per la testa!

Purtroppo c'é in corso una polemica (...) tra Hermann ed un ex collega ora commentatore ORF (Armin Assinger) che lo ha dato per spacciato.

Lasciamoci quindi sorprendere...
Non manca più molto alla fine della stagione.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Hatfjell
Cristiania



635 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2007 : 10:26:02   Permalink al post Invia a Hatfjell un Messaggio Privato Aggiungi Hatfjell alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da FRENK

Non sono amante delle manifestazioni di un giorno, olimpiadi o mondiali che siano, perchè spesso non indicano i più forti ma i più in forma o i più forunati in quel periodo mentre una manifestazione come la coppa del mondo alla fine della stagione indica sicuramente i più forti (salvo infortuni), quindi come non ho dato troppo peso alla vittoria di Staudi ieri non mi sento di esprimere giudizi sui mangiatori di cioccolata oggi che comunque in coppa hanno già dimostrato di aver fatto grandissimi passi avanti in tutte le specialità. Quindi i neutrali perenni mi sento di giudicarli in base all'intera stagione con le cifre in mano che sono altamente positive. Mi auguro che la nostra nazionale l'anno prossimo faccia quel salto di qualità che la porti a competere, come una volta, ad armi pari con la patria delle banche e il Wunder Team. La vittoria di Staudacher la giudico altamente positiva per lui e per la Fisi visto che l'immagine di una vittoria ai mondiali è molto più alta di una vittoria in coppa del mondo e guarda caso 2 giorni dopo la vittoria di Staudi, Aggabio ha trovato i soldi per pagare gli stipendi agli allenatori, allora che vengano i podi e le vittorie ai mondiali ma i più forti saranno quelli che a marzo si porteranno a casa le coppe.
Il resto è tutta retorica.



Per me invece queste manifestazioni premiano i più forti atleticamente e di testa. Non è un caso che chi ha vinto di più in Coppa abbia vinto anche tante medaglie. Certo può vincere anche un outsider, quello che quel giorno è più in forma ma i più forti hanno sempre vinto, su questo non c'è dubbio. E i più forti sono i favoriti che confermano le previsioni della vigilia perchè questa è la cosa difficile per un vero campione: reggere la pressione.
Riguardo agli svizzeri non sono d'accordo sul fattore fortuna. E' una squadra in crescita che sta ritornando alle sue antiche tradizioni. Forse a qualcuno da fastidio questa scorpacciata di medaglie ma un medagliere di un oro, due argenti e due bronzi (sinora) noi ce lo possiamo sognare. Sono curioso di vedere cosa faranno i gemellini sabato in slalom... Degli italiani ho già detto, è una generazione di ottimi sciatori che delude irrimediabilmente nelle occasioni che contano. E lo zero medaglie nei giganti di questo millennio ne è la prova più lampante. Poi si può anche dire che mondiali e olimpiadi sono gare di un giorno che lasciano il tempo che trovano (ma allora come spiegare per esempio i quattro ori consecutivi della Compagnoni in GS), che quello che conta è la Coppa, ma anche lì quando c'è da vincere noi non ci siamo: vedi Blardone e la coppetta di gigante persa all'ultima gara l'anno scorso.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37198 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2007 : 10:36:04   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici
Blardone non è certo Tomba,la Compagnoni,e nemmeno Raich questi sono stati avanti due giri rispetto agli avversari,se sei uno dei migliori 3 o 4 gigantisti in circolazione la medaglia puoi vincerla o non vincerla.Alberto o Deborah potevano solo perderla eventualmente.
Torna all'inizio della Pagina

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci




12820 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2007 : 10:39:05   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici
E' vero che la medaglia puoi vincerla o meno, però se in sei tentativi non la vinci mai, vuol dire che ci sono delle problematiche che esulano dall'aspetto tecnico, credo

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

Torna all'inizio della Pagina

dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden



Emilia Romagna


5859 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2007 : 10:39:40   Permalink al post Invia a dave76 un Messaggio Privato Aggiungi dave76 alla tua lista di amici
Visto che è noto ormai che NELLE POLEMICHE ci sguazzo come un maiale nel fango mi prendo la briga di dire la mia in questa diattriba tra ALPINI CUGINI.
Un pò come con la Francia sussistono derby (della neve) per cui rode vedere i cugini sul podio e noi lì ai piedi per un non nulla.
E proprio per questo capisco in linea di massima le esternazioni dello stimatissimo Lucas perchè in quel momento erano le stesse esternazioni che avrei voluto fare io.
Però per una volta (dai tempi della diattriba Vaccarina) mi sento di non appoggiarlo in pieno, nel senso che seppur le sue analisi hanno sempre un'opinione costruita su idee e basi concrete (per quanto possano essere ritenute discutibili e/o non appoggiabili) forse stavolta Lucas ti sei fatto prendere un pochino la mano .
Mi sarebbe ieri piaciuto quotarti ma poi l'ho buttata sul tragicomico perchè probabilmente dopo mi sarei pentito.
Sono un campanistilista filonazionalista estremista antisportivo e ieri ho gufato alla morte (con le mie immancabili corna appiccicate al teleschermo) tanto gli svizzeri, come Svitold, perchè Schieppo sul podio volevo vederlo a tutti i costi.
Mi è andata bene solo con Bertholdo ahimè
Però una puntualizzazione alla ex-topicatrice assassina Daniel Albrecht (scherzo è ovvio), a distanza di un giorno, mi sento di farla: ok che qualcuno è andato giù a man di vanga con esternazioni discutibili fin che vuoi, ma proprio per rispetto a chi ha fatto complimenti al team rosso crociato e a chi ha avuto quantomeno l'accortezza di starsene beatamente zitto, trattenendosi in corpo quel pizzico di piccola grande invidia come il sottoscritto, sentir ribadire che l'oro di Staudi è arrivato perchè le condizioni della neve sono cambiate in corso di gara, non è piacevole:
1) perchè tu non eri ad Aare e non lo puoi sapere;
2) soprattutto perchè con esternazioni di quel genere ti metti esattamente al pari degli atteggiamenti che stai criticando, offendendo coloro che hanno quantomeno manifestato un minimo di fair-play.
Ho aspettato 24 ore per farti notare questa cosa: preferisco di gran lunga l'atteggiamento di Dani che ha contestato certe esternazioni dando le sue impressioni senza gettare fango su chi, tanto come il vostro Didier Cuche (l'unico che ho davvero apprezzato su quel podio), si è fatto un mazzo tanto per arrivare e/o tornare a certi livelli, facendo una prova spettacolare e salendo per meriti suoi (e degli sci di Dani ) sul gradino più alto del podio mondiale.
Scusami ma mi sentivo in dovere da tifoso accanito di farti questa osservazione perchè la tua uscita per me è stata assolutamente di PESSIMO GUSTO.

Modificato da - dave76 in data 15 feb 2007 10:59:22
Torna all'inizio della Pagina

Herminator
Agonista



Piemonte


2164 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2007 : 10:47:00   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Herminator Invia a Herminator un Messaggio Privato Aggiungi Herminator alla tua lista di amici
Citazione:
In effetti Hermann ha un po' di simpatia per HEAD (vedi intervista su "La Gazzetta dello Sport" di fine novembre - o su di lì - dove elogia il lavoro fatto dalla concorrente austriaca), però dobbiamo anche tenere in considerazione che:

- i contratti sono biennali (06-07 e 07-08), ma
- Hermann ha firmato un contratto triennale con Atomic nella primavera del 2004 (per il 04-05, 05-06 e 07-08)

La domanda é:
- si ritirerà alla scadenza del contratto triennale con Atomic (fine questa stagione)?
- deciderà di continuare a correre? E se sì, con quale marca?

Allo stato attuale delle cose (leggi risultati) logicamente si potrebbe pensare ad un definitivo ritiro a fine stagione.
Ma Maier é Maier, e solo lui sa cosa gli passa per la testa!

Purtroppo c'é in corso una polemica (...) tra Hermann ed un ex collega ora commentatore ORF (Armin Assinger) che lo ha dato per spacciato.

Lasciamoci quindi sorprendere...
Non manca più molto alla fine della stagione.


Ma se Maier nella conferenza del 31 01 2007 ha detto, visto le voci che giravano, di non aver nessuna intenzione di ritirarsi puo essere veramente che alla fine cambi sci

HERMINATOR FOREVER.....

Modificato da - Herminator in data 15 feb 2007 10:47:37
Torna all'inizio della Pagina

sellata
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Basilicata


4028 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2007 : 10:57:48   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sellata Invia a sellata un Messaggio Privato Aggiungi sellata alla tua lista di amici
A testimonianza che la neve con Max non c'entra nulla, lui l'anno scorso fu secondo ad Are.

E' evidente che ormai ha talmente tante memorie negative in testa che più passano gli anni e più diventa difficile fare il risultato nelle grandi manifestazioni. Ieri anche senza l'uscita di pista al massimo era a 7-8 decimi da Albrecht, stava sciando male e basta.

I NUOVI FENOMENI!!!


Charlotte Kalla--------Magdalena Neuner
Torna all'inizio della Pagina

dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden



Emilia Romagna


5859 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2007 : 11:07:52   Permalink al post Invia a dave76 un Messaggio Privato Aggiungi dave76 alla tua lista di amici
Sellata se è per quello l'anno scorso ha pure vinto in Badia e quest'anno è arrivato 13esimo.
La neve probabilmente c'entra eccome, perchè le condizioni rispetto a marzo dello scorso anno erano decisamente diverse.
Il concetto è che lo spirito di adattamento a tracciati e condizioni della neve raramente rientra nelle sue priorità mentali.
Torna all'inizio della Pagina

nikita.anto
Agonista



Sardegna


2003 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2007 : 11:15:36   Permalink al post Invia a nikita.anto un Messaggio Privato Aggiungi nikita.anto alla tua lista di amici
mamma mia che mal di testa .. che retorica.. che oratoria spicciola

Never can say goodbye
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2007 : 11:17:05   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da franz62

Basta che almeno in slalom sbaglino il filo.Dani scherzo.



E per continuare scherzando. Basta che regolino esattamente gli attacchi a Bode. Ciao Dani.

Non te la prendere. Bisognerà pure che qualcuno cerchi di "intaccare" l'egemonia che avete instaurato quest'anno.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37198 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2007 : 11:18:52   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici
Love e Sellata sono d 'accordo con voi che se uno cicca sempre quel tipo di appuntamento ha un problema,volevo solo sostenere che non giudico uno sciatore in base a questi appuntamenti,cosi' come mi viene da dire "grande" a Paco del Nonno o alla Cecca. Son sempre forse troppo tenero con gli atleti checcivoletefa'.
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2007 : 11:19:05   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da Herminator

Me lo auguro perchè gli atomic quest'anno fan davvero pietà, in generale. Svindal a parte

Lo chiedo a te che sei sicuramente più informato, durante la discesa, De Chiesa parlando di Maier, diceva che vecchiaia a parte, Hermanno è in crisi con la atomic perchè dice che gli sci influiscono in parte sui suoi rendimenti decisamente scarsi, insomma che non vanno..
Ed ha detto che sarebbe in trattativa con la Head perchè il prossimo anno vuole correre con gli Head.
C'è qualcosa di vero?




Manca solo lui per completare lo squadrone Head!
Torna all'inizio della Pagina

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci




12820 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2007 : 11:21:59   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici
Comunque, oltre al problema appuntamenti da medaglia, non credo che questa fosse la neve adatta per lui, come non lo era per Karen, a mio avviso

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

Torna all'inizio della Pagina

sellata
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Basilicata


4028 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2007 : 11:23:11   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sellata Invia a sellata un Messaggio Privato Aggiungi sellata alla tua lista di amici
Possiamo chiudere direi con una dichiarazione di Svindal dopo la gara: «Italiano? Voi italiani pensate sempre al sesso»

I NUOVI FENOMENI!!!


Charlotte Kalla--------Magdalena Neuner
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37198 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2007 : 11:28:03   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici
Love quella della neve ti ricordi che l'ho gufata la sera prima,le gare son cosi'.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 22 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 6,09 secondi. Snitz Forums 2000