Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Statistiche nazionale italiana maschile-femminile
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 42

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 01 apr 2007 : 21:02:57   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
1)diciamo che è fisilologico, sono nel forum ormai da anni ed è sempre stato così, soltanto i malatoni rimangono anche d'estate
2)nulla vieta di farlo, anche individualmente, un paio d'anni fa ricordo che qualcuno lo fece. l'altra sera ho visto un film dove un detenuto mandava una lettera alla settimana dove faceva sempre la stessa richiesta. ve l'immaginate inondare con lo stesso sistema la casella di posta della fisi?
3)ribadisco, problemi di chi lo fa, questi soggetti fanno solo figuracce davanti a tutto il forum, e non devi far fatica ad essere fiero di quello che sei tu per colpa di questi, non ne vale la pena, credimi.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

FRENK
Conduzione


Marche


1326 Messaggi

Inserito il - 01 apr 2007 : 21:16:53   Permalink al post Invia a FRENK un Messaggio Privato Aggiungi FRENK alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
OK Bruno. 2)Allora mi metto già al lavoro, non servirà a niente ma almeno mi sento più tranquillo.

RUNGGALFILL PETER
Torna all'inizio della Pagina

FRENK
Conduzione


Marche


1326 Messaggi

Inserito il - 01 apr 2007 : 21:21:06   Permalink al post Invia a FRENK un Messaggio Privato Aggiungi FRENK alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per quanto riguarda il punto 1 vado in farmacia a fare una bella scorta di medicine per l'estate!

RUNGGALFILL PETER
Torna all'inizio della Pagina

FRENK
Conduzione


Marche


1326 Messaggi

Inserito il - 02 apr 2007 : 19:32:10   Permalink al post Invia a FRENK un Messaggio Privato Aggiungi FRENK alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Caro Bruno ho accettato il tuo consiglio. Ho già inviato due mail in Fisi prendendo il secondo articolo della pagina 2 di questa discussione, ho tolto le prime due righe e la firma finale, ed ho inserito la mia introduzione con nome e cognome veri. Se qualcuno vuole seguirmi faccia pure.
Enrico ci sei?

RUNGGALFILL PETER

Modificato da - FRENK in data 02 apr 2007 19:33:59
Torna all'inizio della Pagina

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci




12820 Messaggi

Inserito il - 02 apr 2007 : 19:57:09   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A quale indirizzo hai inviato la mail?

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

Torna all'inizio della Pagina

FRENK
Conduzione


Marche


1326 Messaggi

Inserito il - 02 apr 2007 : 19:59:25   Permalink al post Invia a FRENK un Messaggio Privato Aggiungi FRENK alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
scialpino@fisi.org

Scusa Lover ma non so come si evidenzia il Link.

RUNGGALFILL PETER
Torna all'inizio della Pagina

FRENK
Conduzione


Marche


1326 Messaggi

Inserito il - 02 apr 2007 : 20:00:15   Permalink al post Invia a FRENK un Messaggio Privato Aggiungi FRENK alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si è evidenziato da solo! La tecnologia mi prende a schiaffi!

RUNGGALFILL PETER
Torna all'inizio della Pagina

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci




12820 Messaggi

Inserito il - 02 apr 2007 : 20:01:34   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
OK, lo farò anche io

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

Torna all'inizio della Pagina

FRENK
Conduzione


Marche


1326 Messaggi

Inserito il - 02 apr 2007 : 20:07:16   Permalink al post Invia a FRENK un Messaggio Privato Aggiungi FRENK alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grande Lover poi però a novembre ricordiamoci di tutto questo e vediamo se ci sarà qualcuno pronto a sputare sentenze e oggi sta alla finestra a guardare.
Bisognerebbe tenere accesa questa discussione fino all'inizio della prossima Coppa.

RUNGGALFILL PETER
Torna all'inizio della Pagina

FRENK
Conduzione


Marche


1326 Messaggi

Inserito il - 02 apr 2007 : 20:49:38   Permalink al post Invia a FRENK un Messaggio Privato Aggiungi FRENK alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dimenticavo che le mail le ho indirizzate al futuro Presidente Fisi Morzenti.

RUNGGALFILL PETER
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 02 apr 2007 : 22:31:42   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si, però si sta andando ot, questa discussione sarebbe per le statistiche, che sono molto meglio delle beghe politiche.
io direi che c'è una discussione dove aggiornare le varie iniziative in questo senso, che è quella del programma di Morzenti.
qua vorrei continuare con le statistiche.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

FRENK
Conduzione


Marche


1326 Messaggi

Inserito il - 02 apr 2007 : 22:43:54   Permalink al post Invia a FRENK un Messaggio Privato Aggiungi FRENK alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
OK Bruno.

RUNGGALFILL PETER
Torna all'inizio della Pagina

FRENK
Conduzione


Marche


1326 Messaggi

Inserito il - 02 apr 2007 : 23:22:17   Permalink al post Invia a FRENK un Messaggio Privato Aggiungi FRENK alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Coppa del Mondo: uomini a punti nazione per nazione.

AUT 25
ITA 22
FRA 21
SVI 16

CAN 12
SWE 12
USA 7
SLO 7

FIN 4
NOR 4
GER 4
JPN 3

CZE 3
CRO 2
GBR 2
LIE 1


RUNGGALFILL PETER
Torna all'inizio della Pagina

FRENK
Conduzione


Marche


1326 Messaggi

Inserito il - 06 mag 2007 : 15:53:31   Permalink al post Invia a FRENK un Messaggio Privato Aggiungi FRENK alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho analizzato i punti totali fatti dalle varie nazionali maschili dalla stagione 2000/01, l'anno più nero per l'Italia, già da un paio di stagioni orfani di Tomba e con l'abbandono dei tre moschettieri della discesa (Runggaldier, Vitalini e Perathoner) che ancora tenevano in piedi la baracca insieme a Dartagnan-Ghedina. Questo miniranking relativo alle ultime sette stagioni fa notare il punteggio dell'Austria che ha più che doppiato, quasi triplicato, la seconda ma poi con una seconda analisi vedremo che le cose stanno cambiando.

1)AUT 58.632, 2)SUI 21.922, 3)ITA 17.405, 4)USA 16.032, 5)NOR 15.683, 6)FRA 12.428, 7)CAN 6.863, 8)SWE 6.759, 9)SLO 5.066, 10)FIN 4.644, 11)LIE 3.162, 12)GER 2.535, 13)CRO 2.433,
14)JPN 1.629, 15)GBR 655, 16)CZE 264, 17)POL 72, 18)AUS 68, 19)RUS 58, 20)AND 33, 21)SVK 29

Queste cifre da sole dicono poco, le uniche cose da sottolineare oltre allo strapotere dell'Austria sono il 12° posto della Germania che fino a 10/15 anni fa lottava tra le prime 4/5 squadre e lo stesso per Croazia e Slovenia che ai quei tempi correvano insieme sotto la bandiera della Jugoslavia e anche loro erano tra i migliori soprattutto nelle discipline tecniche, ma poi ho analizzato la media punti a gara fatta dalle prime 8 nazioni del ranking e vediamo cosa succede:

2000/01 01/02 02/03 03/04 04/05 05/06 06/07
AUT 275 218 244 273 237 197 178
SUI 99 101 100 68 69 58 108
ITA 36 69 49 78 84 81 81
USA 35 44 64 65 88 86 58
NOR 85 73 68 66 44 61 38
FRA 50 74 57 42 28 46 46
CAN 5 7 11 17 40 48 60
SWE 16 24 11 23 28 35 48

Analizzando squadra per squadra la prima cosa che salta all'occhio è la progressione costante e significativa del Canada e della Svezia. Si denota una chiara programmazione con aspetti altamente positivi iniziata nel 2001 per il Canada e nel 2003 per i nordici ma soprattutto per i nordamericani che nel 2000/01 erano quasi inesistenti.

Esattamente il contrario per quanto riguarda la Norvegia che malgrado l'esplosione di Svindal non è riuscita a rimpiazzare quella favolosa squadra formata da Aamodt e Kjus ma anche da 4/5 slalomisti fantastici, Solbakken per non dimenticare Skaardal.

La Francia sembra che abbia fermato la picchiata verso il basso e stia ricominciando a risalire la china, sicuramente un grande ringraziamento e un doveroso ricordo va a Severino Bottero che ha saputo formare una buonissima squadra di gigante come del resto aveva fatto con quella italiana, abbiamo perso, sicuramente uno dei migliori tecnici al mondo.

Discorso particolare per gli Usa che hanno ricominciato a marciare a grandi livelli dal 2004 con gli acuti di Miller e anche Rahlves poi la discontinuità del cow-boy e il ritiro di Rahlves sono storia di oggi ma penso che non si possa ancora parlare di declino visto che Miller può dare ancora molto insieme a Ligety e a qualche buon discesista che sta emergendo.

Anche la Svizzera ha conosciuto 3 stagioni molto buie ma quest'anno ha dimostrato di essere ritornata la seconda squadra del circuito grazie alla stagione superlativa di Cuche, alle ottime prove dei "vecchi" Kernen, Zurbriggen, Hoffmann e Defago ma da sottolineare l'ottima crescita dei giovani Berthod, Albrecht e Gini che già dall'anno prossimo saranno molto probabilmente tra i protagonisti. Da notare che la Svizzera ha portato a punti solo 16 atleti ed è arrivata seconda, è proprio il caso di dire pochi ma buoni. La distanza dall'Austria non è più così abissale.

Per quanto riguarda l'Italia abbiamo già parlato ampiamente nei precedenti post e vediamo che la squadra è in crescita. Malgrado abbia ottenuto la stessa media dello scorso anno sappiamo che quest'anno gli infortuni hanno fatto il loro sporco lavoro altrimenti la media sarebbe stata ai livelli della Svizzera, o quasi, che fortunatamente ha avuto solo 2/3 infortuni che non hanno coplito atleti di punta.

Ho lasciato per ultima l'Austria perchè penso meriti un discorso più approfondito. Come si può notare dalla stagione 2004/05 ha iniziato a calare e anche consistentemente con botte di 30/40 punti che corrispondono a 1.200/1.300 punti a stagione. Anche loro subiscono parecchi infortuni (una media di 5/6 a stagione) ma per loro questo è sempre successo perchè per ritagliarsi un posto in Coppa, ai mondiali o alle olimpiadi devono dare sempre il 200% e quando si corre al limite il pericolo è sempre dietro "la porta". Quindi possiamo tranquillamente sostenere che i giovani non sono ancora all'altezza dei veterani che anno dopo anno stanno abbandonando. Chiaramente sto parlando in generale perchè gente come Raich e Matt ha ancora diversi anni davanti ma mentre fino a 4/5 anni fa potevano mandare a podio un 20/22 atleti oggi si sono dimezzati. Ricordo che una decina di anni fa in una gara di superg fecero un record storico 9 nei primi 9, roba da fantasci-enza. Poi possiamo parlare anche di doping ma in questo post prferisco analizzare solo i numeri.

Quindi penso che salvo cambiamenti iltrend sia quello che tra 3 o 4 stagioni, quando anche Matt e Raich incominceranno a calare l'Austria tornerà a giocarsi la coppa a squadre con la Svizzera speriamo l'Italia e molto probabilmente Svezia e Canada.

RUNGGALFILL PETER

Modificato da - FRENK in data 06 mag 2007 16:21:47
Torna all'inizio della Pagina

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci




12820 Messaggi

Inserito il - 06 mag 2007 : 16:23:33   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ottima analisi Frenk!

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 42 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,09 secondi. Snitz Forums 2000