Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 rossignol bandit b2: da provare!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

giò
Sono Azzurro di Sci





6274 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2006 : 14:28:33   Permalink alla discussione Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ieri ero a ovindoli e ho avuto modo di provare lo sci in questione.
Le condizioni di neve erano, credo, quelle ideali per uno sci di quel genere, 78mm di centro e 16 mt di raggio, dal momento che in pista erano caduti 30-40 cm di neve fresca, non battuta e lasciata alla mercè degli sciatori.
Vi dico solo che alle 9 di mattina ho percorso la montefreddo in un tratto in cui, con i miei head gs, la neve mi arrivava alle ginocchia
Approfitto, quindi, dell'occasione e mi precipito allo stand rossignol dove, tra lo stupore dei promoter, intenti a dispensare 9x e 9s OS della prossima stagione, chiedo, invece, il bandit
Regolati gli attacchi, inizia la prova, lunghezza dello sci 174 cm.
Al primo impatto, l'impressione che ho è che la posizione di default degli attacchi sia molto centrale, nel senso che lo scarpone sia veramente al centro dello sci, uguae distanza tra punta e coda.
Questo assetto, all'inizio, crea un momento di adattamento per chi, come me, è abituato ad usare sci da gara "un pò arretrati" e quindi è naturalmente portato ad assumere una posizione da attaccante ma si rivela, alla prova sul campo, quella giusta.
Alla prima discesa saggio la prontezza dello sci ad invertire e tutto sommato la larghezza di 78 mm non crea grossi patemi, basta non aspettarsi cambi fulminei e comportarsi di conseguenza.
Lo sci gira che è una bellezza, in due metri di pista gira su se stesso senza troppa fatica e sulla neve fresca in cortoraggio basta sedersi di poco sulle code che risponde alla grande.
Ma il bello deve ancora arrivare! Con l'aumentare delle persone in pista le condizioni di neve si fanno più varie e per certi aspetti più difficili: mucchi di neve riportata, tratti ancora "vergini" e qua e là, il fondo duro e ghiacciato comincia a venir su. Lo sci non fa una piega, sui mucchi di neve fresca invece di affondare (se affrontati con un pò di velocità) salta ti spara un pochino in alto per poi riprendere la sua marcia con agilità e sicurezza e anche se incontri qualche tratto ghiacciato tiene alla grande!
Cominciato quindi a conoscere l'attrezzo nelle sue reazioni, decido di lasciarlo andare in velocità nei tratti di pista più larghi, lanciandomi in curvoni da gs in neve fresca/riportata.
Qui da il meglio di se, superata la velocità "critica" (bassa, direi) di un pò di sprofondamento, senti che lo sci ritorna a "galleggiare" ed hai quasi la stessa sensazione di conduzione che che si ha con un normale sci in pista battuta, solo che stai in neve che da fermo ti arriva quasi alle ginocchia!
Ti riguardi le tracce e scopri che hai lasciato due binari, basta essere leggeri e graduali e senza esercitare troppa pressione, lo sci si deforma e conduci!
Ma la sua consacrazione definitiva a sci da puro divertimento arriva quando lo riporto alla base, scendendo per il canalone, ormai "lucidato" da 4 ore di passaggi di sciatori e tavole.
Sulla neve dura tiene bene, reagisce con prontezza, insomma non crea nessun problema rispetto ad uno sci da pista
Insomma, lo sci mi è piaciuto molto, è veramente un attrezzo da tenere in considerazione se si vuole un multipurpose ski, sicuramente più duttile e versatile di molti allround da pista con anima "corsaiola" o presunta tale, che alla lunga non hanno la reattività di uno sci da gara e la versatilità di un attrezzo largo di fianchi
Forse avrei preferito una lunghezza ancora superiore (il 181), da quanto è facile da girare, per avere ancora più "spinta" nella neve più profonda a velocità più moderata, ma il divertimento è stato tanto
A questo punto sono curioso di provare altri "gioiellini" come il moster i.m 88 ed il k2 public enemy


giò





VPAH


Riding Volkl
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Lombardia


5369 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2006 : 08:08:09   Permalink al post Invia a Riding Volkl un Messaggio Privato Aggiungi Riding Volkl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Basta sci larghi...prima ero il solo FATtone del gruppo...poi a macchia d'olio...
Comunque con 78 al centro sei ancora lontano dalle sensazioni dell'over 85...

Libera il tallone e la mente lo seguirà!!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

SNOW4EVER
Cristiania


Veneto


838 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2006 : 09:49:56   Permalink al post Invia a SNOW4EVER un Messaggio Privato Aggiungi SNOW4EVER alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bene gio, ora prenditi un bel paio di i.M88 e provali.....vedrai.....

Io li ho provati su 1 metro di fresca ed è una cosa indescrivibile (quasi come lo scialpinismo....)



Torna all'inizio della Pagina

alonzino
Scio come Franz



Lazio


1730 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2006 : 10:17:20   Permalink al post Invia a alonzino un Messaggio Privato Aggiungi alonzino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Riding, io direi di andare anche over 90!!!


www.energiabianca.it
Torna all'inizio della Pagina

giò
Sono Azzurro di Sci





6274 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2006 : 11:06:33   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Snow, il mio "pallino" è proprio quello di provare un bel paio di monster
E dello i.m 88 ne parlano come uno dei migliori in circolazione, al pari del k2 public enemy.
Ho un paio di attacchi da "riciclare" (salomon 914 fis) e sto cercando uno sci su cui piazzarli

giò





VPAH


Torna all'inizio della Pagina

franky
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


21852 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2006 : 13:18:00   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
anche io ho un attacco salomon 914fis da riciclare non so se donargli ancor vita montandolo su un SL oppure un bel sci da freeride!?!?!

leggendo il tuo post..........mi son fatto già un idea!


Torna all'inizio della Pagina

giò
Sono Azzurro di Sci





6274 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2006 : 13:34:35   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Franky, uno sci con fianchi stretti già lo hai, provane uno "ciccione" nelle condizioni giuste (come quelle che ho incontrato l'altro ieri) e vedrai che ti si chiariranno le idee

giò





VPAH


Torna all'inizio della Pagina

franky
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


21852 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2006 : 13:40:17   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ok, se non arriverà ancora fresca attendero i pommerigi acquosi d'aprile per un bel fat test!


Torna all'inizio della Pagina

kaunitz
Sono Azzurro di Sci




Liguria


12195 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2006 : 14:16:40   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Giò dopo questo post, la mia voglia di provare uno sci "largo" è aumentata ancora di più...

Magari questo weekend in via lattea (visto tutta la neve che è caduta..)

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)
Torna all'inizio della Pagina

Riding Volkl
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Lombardia


5369 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2006 : 15:03:34   Permalink al post Invia a Riding Volkl un Messaggio Privato Aggiungi Riding Volkl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@ Alonzino: io sono a 94 per cui sono tranquillo...prossimamente forse passo a 103!!

Libera il tallone e la mente lo seguirà!!
Torna all'inizio della Pagina

giò
Sono Azzurro di Sci





6274 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2006 : 15:26:23   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Azz! Pure tu ti stai attrezzando per l'artiglieria pesante?

giò





VPAH


Torna all'inizio della Pagina

Riding Volkl
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Lombardia


5369 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2006 : 16:15:00   Permalink al post Invia a Riding Volkl un Messaggio Privato Aggiungi Riding Volkl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non proprio...diciamo che già da 2 anni scio 94...un piccolo allargamento di 9 mm. nulla di più

Libera il tallone e la mente lo seguirà!!
Torna all'inizio della Pagina

giò
Sono Azzurro di Sci





6274 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2006 : 16:29:37   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Appunto, 10 è il confine che passa tra un obice ed un cannone a lunga gittata
Mi immagino come sarà felice il tuo skiman, secondo me ti farà pagare il lavoro non più "a corpo", ma a mq!

giò





VPAH


Torna all'inizio della Pagina

franky
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


21852 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2006 : 23:09:59   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
con più di 100mmm al centro non è che basta un solo sci!?!?!


Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2006 : 08:03:20   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io invece sono rimasto fedele all'8,1cm, ovvero lanciamine di montagna...

Così ho scelto l'i.M 82 SW!

Torna all'inizio della Pagina

Riding Volkl
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Lombardia


5369 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2006 : 10:13:58   Permalink al post Invia a Riding Volkl un Messaggio Privato Aggiungi Riding Volkl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cosa ne dite di questi?

166-169-133, 184cm, circa 4.6Kg per paio senza attacchi.
e non sono i più larghi che ha fatto...ho le foto a case e prima o poi le posterò...(169 non è una lunghezza,ma larghezza al centro)

Libera il tallone e la mente lo seguirà!!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,71 secondi. Snitz Forums 2000