Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Mondiali di sci - St.Moritz 2017
 Statistiche, curiosità, classifiche inventate etc.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2017 : 17:17:20   Permalink alla discussione Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Alcuni numeri sul supergigante che ha aperto stamattina i mondiali e che guarderò gara per gara:

-alla partenza, tra limiti per le convocazioni ed infortuni vari, erano presenti in gara 21 tra le prime trenta atlete della WCSL di specialità (in percentuale il 70,00%), di cui 18 sono arrivate al traguardo (60%);
-escludendo il primo ed il secondo sottogruppo, la più brava tra quelle partite dopo è stata Christine Scheyer, tra l'altro l'unica a riuscire ad entrare nelle quindici e quindi a portare a casa punti per la start list;
-tra le ragazze invece che non erano tra le prime trenta della start list, la più brava è stata la svizzera Jasmine Fleury, partita proprio col 31, che si è classificata 17ma;
-tra le prime 15 classificate, quella che aveva meno punti nella classifica WCSL di specialità era appunto la Scheyer, che con i punti fatti oggi passa dalla 29ma alla 26ma posizione;
-la "maglia nera" va alla keniota Sabrina Simader, classe 1998, ultima classificata. n.388 delle liste fis in supergigante, in questa stagione ha disputato 23 gare in ambito internazionale, di cui una in coppa del mondo (il gigante di Maribor). Il suo miglior risultato per ora è stato il quinto posto nel gigante NJR di Madonna di Campiglio a dicembre.

renatino
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden



Lazio


5926 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2017 : 17:50:47   Permalink al post Invia a renatino un Messaggio Privato Aggiungi renatino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non se sia un errore, ma risulta che la keniana in fondo abbia ottenuto la velocità di 100 kmh, terza dietro a Stuhec e Schmidhofer; non so come ci sia riuscita, ma sono 6 kmh più della Curtoni
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2017 : 19:41:46   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
complimenti per averlo notato.. a naso viene da pensare anche a me all'errore, anche se non è così matematico
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37194 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2017 : 19:48:30   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quasi ero tentato di aspettare la Keniota per veder dove girava tra le dune poi ho avuto la pessima idea di andare a fare quattro curve tra ventata e slavinette in quei due canali che ci sono a Marguns...però magari ti guardo la Keniota in discesa.
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2017 : 20:46:19   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

quasi ero tentato di aspettare la Keniota per veder dove girava tra le dune poi ho avuto la pessima idea di andare a fare quattro curve tra ventata e slavinette in quei due canali che ci sono a Marguns...però magari ti guardo la Keniota in discesa.


In discesa non parte Franz.. quindi non stare lì ad aspettare . A questo punto ti tocca vederla in gigante, dove scenderà più o meno col 138 credo
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37194 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2017 : 20:54:44   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
vabbè ma a me interessano in discesa gli Africani, in gigante troppo tecnico..poi son buoni tutti..perchè non la fa? basta frenare
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37194 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2017 : 20:59:42   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
che poi ha preso 8 secondi oggi...sa sciare non ha motivo di non far la discesa.
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2017 : 21:08:47   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Odio dovertelo dire ma c'entrano i soliti regolamenti.. si sono inventati che se non hai meno di 80 punti non puoi partire.. lei ne ha 85, ma ti pare giusto? Tu che sei lì cerca di convincerli che è una fesseria, magari a te ti ascoltano
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37194 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2017 : 21:15:01   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
oh mamma...mi ero dimenticato di queste bazzecole
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37194 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2017 : 21:18:45   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
una keniota dovrebbe essere esentata da queste storie di punti...se scii sulle Alpi e hai 80 punti non ci vai di sicuro ai mondiali
se fai superg venendo dal Kenia e prendi otto secondi parti in primo gruppo di diritto in discesa e chiusa la discussione

Modificato da - franz62 in data 07 feb 2017 21:21:00
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2017 : 22:36:32   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ed io sono d'accordissimo, ma vallo a spiegare . Tieni, così non stai lì a prender freddo.. lo so che così è un pò statica e non si vede come se la cava tra le dune, ma video non ne trovo . Al limite se trovo un pò di foto in sequenza faccio un cartone animato



Immagine:

192,27 KB
Torna all'inizio della Pagina

GioGio68




46 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2017 : 23:29:34   Permalink al post Invia a GioGio68 un Messaggio Privato Aggiungi GioGio68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Comunque vorrei evidenziare che l'atleta keniana, qui descritta un po' come un fenomeno folkloristico in realtà ha fatto una prestazione anche sportivamente dignitosa, infatti ha preso 2-3 secondi da alcune atlete che frequentano abitualmente la coppa del mondo su una pista ne facile ne breve, considerando anche che è molto giovane. Penso che non avrebbe poi sfigurato in una gara juniores in Italia.
Torna all'inizio della Pagina

GM1966
Agonista


Lombardia


2245 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2017 : 05:53:03   Permalink al post Invia a GM1966 un Messaggio Privato Aggiungi GM1966 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma di che origini è?
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37194 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2017 : 07:49:44   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho appena scritto che sa sciare avendo preso 8 secondi...Tu Giogio pensi che scherzi...Ma prova a scendere sciando bene e vedrai che 8 secondi li prendi, andar forte a quel livello poi è un'altra cosa ma non ci interessa.
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2017 : 10:01:24   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GioGio68 ha scritto:

Comunque vorrei evidenziare che l'atleta keniana, qui descritta un po' come un fenomeno folkloristico in realtà ha fatto una prestazione anche sportivamente dignitosa, infatti ha preso 2-3 secondi da alcune atlete che frequentano abitualmente la coppa del mondo su una pista ne facile ne breve, considerando anche che è molto giovane. Penso che non avrebbe poi sfigurato in una gara juniores in Italia.


Chi mi conosce sul forum sa che sono un gran tifoso delle nazioni "minori" dello sci. Anche se si scherza, come da nostra abitudine sul forum, nessuna presa in giro, del resto una che arriva quinta in gigante in una NJR italiana sicuramente scia..
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2017 : 10:10:30   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GM1966 ha scritto:

Ma di che origini è?


Che sia proprio keniana di origine si vede, credo. Poteva essere nata in un paese europeo ma ho visto che sul database fis il luogo di nascita indicato è proprio il Kenya, poi magari si sarà trasferita in giovanissima età ma direi che è una keniana doc

EDIT: ecco, ho trovato un'intervista, si è trasferita in Austria con la madre all'età di tre anni.. impossibile non imparare a sciare
http://mkenyaujerumani.de/2015/09/29/meet-the-first-kenyan-professional-alpine-skiier/

Modificato da - jos235 in data 08 feb 2017 10:12:28
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,63 secondi. Snitz Forums 2000