Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Consigli per gli acquisti
 scarponichedilemma (parte seconda)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

eleonora
Sono Azzurro di Sci

Umbria

8382 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2011 : 12:01:34   Permalink al post Invia a eleonora un Messaggio Privato Aggiungi eleonora alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Sopra intendevo il pantalone..

ahh

beh, in questo caso, si sono giusti verdi o bianchi....

ma non importa, gli unici scarponi che abbino bene sono i Dobermann di Cami

Il grado di libertà di un uomo si misura dall'intensità dei suoi sogni. A.Merini

CAMPIONE FANTAMONDIALE DH FEMMINILE GARMISCH 2011

2012 ho vinto anche quest'anno, ma lo stato INTERESSANTE non mi permette di ricordare cosa
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

eleonora
Sono Azzurro di Sci

Umbria

8382 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2011 : 12:11:43   Permalink al post Invia a eleonora un Messaggio Privato Aggiungi eleonora alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dani1965 ha scritto:

Sono arrivati 'sti scarponi o stanno facendo il giro dello... stivale?

Siiiiiiiiiiii, ieri ed era pure S. Antonio (il mio santo...ma è una storia lunga)

ora li ho ai piedi, inizio a perdere la circolazione, mi pulsano le vene, ma voglio "termoformarli"

osservazioni/riflessioni:

* il piede sinistro è perfetto
* quello destro ha vari problemi, ma sono dovuti al mio piede non sano, quindi rimando le osservazioni alla prima sciata, capirò meglio in azione
* 273mm sono perfetti, anzi sono sicura che anche un pochino più piccoli potevano andar bene
* la scarpetta è bellissima, ma spero tanto che non si allarghi, perderei la precisione che sento attualmente. Li ho provati con la scarpetta Nordica, sono enormi
* l'estetica l'ho già commentata però devo dire che non m'interessa
* belli e comodi i ganci

Il grado di libertà di un uomo si misura dall'intensità dei suoi sogni. A.Merini

2012 ho vinto anche quest'anno, ma lo stato INTERESSANTE non mi permette di ricordare cosa

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2011 : 12:40:46   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... Direi che le premesse sono abbastanza positive ...

Dai Leo, và e termoforma !

- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!

seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria

6390 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2011 : 14:57:52   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ele, sei andata alla cena ieri sera?

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2011 : 16:38:22   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
eleonora ha scritto:
...ora li ho ai piedi, inizio a perdere la circolazione, mi pulsano le vene, ma voglio "termoformarli"
...

Per termoformarli devi metterli nel forno come ha fatto Carcentina: chiedere a lui ulteriori info sul come deformare una scarpetta...

No, se la scarpetta é termoformante é sufficiente:

1. toglierla dallo scafo
2. scaldarla tutta con l'asciugacapelli sini a quando l'imbottitura diventa morbida ("molle") al tatto
3. inserire il piede nella scarpetta
4. aprire i lembi dello scafo (fatti aiutare da Franz) e inserire scarpetta (con piede dentro)
5. chiudere i ganci (non troppo stretti né troppo larghi, dovrebbero offrire una minima resistenza quando cerchi di aprirli)
6. tenerli ai piedi in posizione "sciatoria" per una mezz'oretta: dopo 15' puoi chiudere un pochino di più i ganci

Così andrai a fare la prima sciata con la scarpetta "improntata" al tuo piede.

Quelle che prendono la forma del piede tramite la calzata (senza scaldare) si chiamano "automodellanti".

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2011 : 16:40:49   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
eleonora ha scritto:
...
* la scarpetta è bellissima, ma spero tanto che non si allarghi, perderei la precisione che sento attualmente. Li ho provati con la scarpetta Nordica, sono enormi
...

La scarpetta si allarga sempre: quando é nuova di pacca il materiale che la compone é totalmente espanso; questo materiale si assottiglia prendendo la forma del piede (tramite termoformatura se é termoformabile, oppure automodellante), ovvero nelle zone di pressione.

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2011 : 22:15:13   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Rexxam?
Alla fine hai preso gli scarponi a mandorla?
Bè, nulla di meglio delle mandorle per correggere le varie noci ai piedi venute con altri scarponi.

Vai tranquilla, 90 di flex di quello scarpone sono un circa 110 per le altre marche

giò

VPAH

eleonora
Sono Azzurro di Sci

Umbria

8382 Messaggi

Inserito il - 19 gen 2011 : 17:59:27   Permalink al post Invia a eleonora un Messaggio Privato Aggiungi eleonora alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
otto piedi ha scritto:

... Direi che le premesse sono abbastanza positive ...

Dai Leo, và e termoforma !

Domenica!

eleonora
Sono Azzurro di Sci

Umbria

8382 Messaggi

Inserito il - 19 gen 2011 : 18:08:08   Permalink al post Invia a eleonora un Messaggio Privato Aggiungi eleonora alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
seba92r ha scritto:

ele, sei andata alla cena ieri sera?

purtroppo, lavorando fuori, me la sto perdendo da qualche anno...come tutte le cene del resto...e pensare che non ne saltavo una...

eleonora
Sono Azzurro di Sci

Umbria

8382 Messaggi

Inserito il - 19 gen 2011 : 18:14:33   Permalink al post Invia a eleonora un Messaggio Privato Aggiungi eleonora alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dani1965 ha scritto:

eleonora ha scritto:
...ora li ho ai piedi, inizio a perdere la circolazione, mi pulsano le vene, ma voglio "termoformarli"
...

Per termoformarli devi metterli nel forno come ha fatto Carcentina: chiedere a lui ulteriori info sul come deformare una scarpetta...

No, se la scarpetta é termoformante é sufficiente:

1. toglierla dallo scafo
2. scaldarla tutta con l'asciugacapelli sini a quando l'imbottitura diventa morbida ("molle") al tatto
3. inserire il piede nella scarpetta
4. aprire i lembi dello scafo (fatti aiutare da Franz) e inserire scarpetta (con piede dentro)
5. chiudere i ganci (non troppo stretti né troppo larghi, dovrebbero offrire una minima resistenza quando cerchi di aprirli)
6. tenerli ai piedi in posizione "sciatoria" per una mezz'oretta: dopo 15' puoi chiudere un pochino di più i ganci

Così andrai a fare la prima sciata con la scarpetta "improntata" al tuo piede.

Quelle che prendono la forma del piede tramite la calzata (senza scaldare) si chiamano "automodellanti".

Dani, grazie dei consigli, comunque con Franz avevamo già fatto tutto, ad esclusione del punto 6 ... difficile tenermi ferma in posizione "sciatoria" se non sono sulla neve. Li ho usati per lavare i piatti, preparare lezioni, correggere compiti, lavare i denti, rifare il letto................

Oggi mi sono sentita meglio, a parte un dolorino al malleolo interno destro, ma ci stiamo lavorando e continuo ad essere fiduciosa

eleonora
Sono Azzurro di Sci

Umbria

8382 Messaggi

Inserito il - 19 gen 2011 : 18:16:50   Permalink al post Invia a eleonora un Messaggio Privato Aggiungi eleonora alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dani1965 ha scritto:

eleonora ha scritto:
...
...

La scarpetta si allarga sempre: quando é nuova di pacca il materiale che la compone é totalmente espanso; questo materiale si assottiglia prendendo la forma del piede (tramite termoformatura se é termoformabile, oppure automodellante), ovvero nelle zone di pressione.

già, era solo una battutaccia...non li vorrei più comodi

inoltre la plastica sembra veramente molle, ma al freddo dovrebbe cambiare molto

eleonora
Sono Azzurro di Sci

Umbria

8382 Messaggi

Inserito il - 19 gen 2011 : 18:20:20   Permalink al post Invia a eleonora un Messaggio Privato Aggiungi eleonora alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
giò ha scritto:

Rexxam?
Alla fine hai preso gli scarponi a mandorla?
Bè, nulla di meglio delle mandorle per correggere le varie noci ai piedi venute con altri scarponi.

Vai tranquilla, 90 di flex di quello scarpone sono un circa 110 per le altre marche

bischero...che sfotti?

sai, il mio segno zodiacale è dominato dall'unico pianeta che gira al contrario...quindi spesso capita che agisca in maniera poco razionale, ma spero per i miei piedini doloranti di non aver esagerato

Flex: già, mi stanno tranquillizzando tutti, grazie Giò

seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria

6390 Messaggi

Inserito il - 19 gen 2011 : 19:03:09   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
be, so solo che il 17 gennaio alle ore 19 sul corso si sentiva primavera baciata dal sole.... la banalità non è il vostro forte

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2011 : 11:57:56   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
eleonora ha scritto:
già, era solo una battutaccia...non li vorrei più comodi

inoltre la plastica sembra veramente molle, ma al freddo dovrebbe cambiare molto

Per dar seguito alla battutaccia , ricorda che con il caldo diventa molle e con il freddo si restringe...

Discorso ovviamente applicabile ANCHE agli scarponi...

eleonora
Sono Azzurro di Sci

Umbria

8382 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2011 : 14:38:04   Permalink al post Invia a eleonora un Messaggio Privato Aggiungi eleonora alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
seba92r ha scritto:

be, so solo che il 17 gennaio alle ore 19 sul corso si sentiva primavera baciata dal sole.... la banalità non è il vostro forte

no, hai ragione

Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,13 secondi. Snitz Forums 2000