Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 i miei primi video - suggerimenti e critiche??
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

lollorav78
Conduzione



Liguria


1346 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2008 : 20:58:24   Permalink alla discussione Invia a lollorav78 un Messaggio Privato Aggiungi lollorav78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ieri prima uscita dell'anno in un vero e proprio paradiso...

siamo arrivati a cervinia sabato sera, -10° gradi in paese, nevischio e un vento che tagliava la faccia...

sveglia alle 7 della domanenica, il paradiso: non c'era una nuvola, vento praticamente assente, -15 (quasi) sulle piste, ma senza vento si stava quasi bene

finalmente i miei primi video

aspetto critiche, suggerimenti eccetera eccetera

P.S. non sono permaloso, quindi dateci dentro

P.S. nel secondo video sono proprio una capra, ma ero sul piattume e sprofondavo troppo nella neve fresca




blossom
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Veneto


14691 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2008 : 23:11:21   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ho visto solo il primo video....
mi sembri un pò rigido e alto con la parte alta, ma forse è normale quando ti riprendono
occhio che mi sembra che cadi sull' interno perchè spezzi poco e stai attento al parallelismo dei piedi dovresi cercare di tenere la stessa distanza anche mentre fai la curva, mentre mi pare che la distanza tra i piedi diminuisca.


punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

persianocrema
Cristiania


Lombardia


842 Messaggi

Inserito il - 24 nov 2008 : 09:11:22   Permalink al post Invia a persianocrema un Messaggio Privato Aggiungi persianocrema alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
è la prima volta che do consigli, provo anche io a dire la mia,
la prima cosa che farei porterei piu avanti quel braccio esterno, ogni volta che cerchi l'appoggio del bastone con l'interno, l'esterno te lo dimentichi e ti cade vicino al corpo facendoti girare di busto sconpensando tutta la parte bassa (sci esterno molto piu indietro di quello interno), io inizierei a lavorare su questo.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37194 Messaggi

Inserito il - 24 nov 2008 : 09:32:21   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fai dei gran passaggi da uno sci all'altro in fase di cambio con poca gradualità e sentendo poco i piedi.
Mettiti sulla linea di massima pendenza ben appoggiato su entrambi gli sci e fai solo una curva prima da una parte e poi dall'altra cercando di sentire bene la presa di spigolo con entrambi i piedi e lungo tutto l'arco di curva.

Torna all'inizio della Pagina

lollorav78
Conduzione



Liguria


1346 Messaggi

Inserito il - 24 nov 2008 : 12:03:21   Permalink al post Invia a lollorav78 un Messaggio Privato Aggiungi lollorav78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie a tutti, cercherò di fare come consigliate.

se qualcun altro ha qualcosa da dire, ripeto, non siate timidi, io non mi offendo!
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 24 nov 2008 : 13:39:00   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lollo... ci ho messo un po' perchè prima ho corretto tutti gli altri che ho visto in pista... poi ti ho trovato!!
effettivamente sei un po' rigido (monoblocco) e carichi poco l'esterno nella fase iniziale della curva, tanto che poi, quando ti ci appoggi sopra ti scappa via spesso, perchè non ci sei sopra adeguatamente... più inclinazione con gli arti inferiori e un po' più compensazione di busto, quantomeno fino a quando non ti senti lo sci "sotto" senza problemi.
Torna all'inizio della Pagina

lollorav78
Conduzione



Liguria


1346 Messaggi

Inserito il - 24 nov 2008 : 14:12:22   Permalink al post Invia a lollorav78 un Messaggio Privato Aggiungi lollorav78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
eugenio ha scritto:

Lollo... ci ho messo un po' perchè prima ho corretto tutti gli altri che ho visto in pista... poi ti ho trovato!!
effettivamente sei un po' rigido (monoblocco) e carichi poco l'esterno nella fase iniziale della curva, tanto che poi, quando ti ci appoggi sopra ti scappa via spesso, perchè non ci sei sopra adeguatamente... più inclinazione con gli arti inferiori e un po' più compensazione di busto, quantomeno fino a quando non ti senti lo sci "sotto" senza problemi.



ciao Eugenio, prima di tutto grazie, da uno come te i consigli sono sempre graditissimi

cosa intendi con più inclinazione con gli arti inferiori? devo stare più in avanti??? e compensazione col busto che significa?
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 24 nov 2008 : 14:39:22   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
l'inclinazione degli arti inferiori è quella che ti consente la presa di spigolo... più sei verticale sugli sci e meno utilizzi lo spigolo... più sei verticale sugli sci e meno efficace è la tua pressione (quella che deforma lo sci e ti aiuta a fare la curva), più sei inclinato e più corri il rischio di cadere all'interno della curva se non hai forza centrifuga che ti spinge dalla parte opposta (perdona la semplificazione) ... in questo caso devi sopperire portando all'esterno una parte del peso, utilizzando il busto che si protende di più verso l'esterno della curva "spezzando" progressivamente (compensazione) e in parte le braccia, allargando e avanzando (senza esagereare) il braccio esterno.


Torna all'inizio della Pagina

lollorav78
Conduzione



Liguria


1346 Messaggi

Inserito il - 24 nov 2008 : 16:06:05   Permalink al post Invia a lollorav78 un Messaggio Privato Aggiungi lollorav78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grande eugenio, anche le comparse conclusionali le spieghi così bene???

gentilissimo come sempre.

comunque, ho intenzione di farmi un paio di orette con un maestro, credo di aver prorpio bisogno di una ripassatina!

Torna all'inizio della Pagina

blossom
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Veneto


14691 Messaggi

Inserito il - 24 nov 2008 : 16:50:21   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
comunque io sono offesissima.... grazie eh..... si si la prox volta col cavolo che ti do consigli... lascio la patata a Eugenio


punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
Torna all'inizio della Pagina

lollorav78
Conduzione



Liguria


1346 Messaggi

Inserito il - 24 nov 2008 : 17:00:06   Permalink al post Invia a lollorav78 un Messaggio Privato Aggiungi lollorav78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma nooooo, renata, è che hai scritto "spezzi poco"... e io non non so manco cosa voglia dire...

hi hi hi

solo che, visto che sei una signorina, non mio sono permesso di chiedere lumi ulteriori...

eugenio invece ha le spalle larghe e poi è un collega, per deontologia professionale non può non rispondere...

Torna all'inizio della Pagina

bodetasso
Cristiania



Lazio


900 Messaggi

Inserito il - 25 nov 2008 : 18:05:45   Permalink al post Invia a bodetasso un Messaggio Privato Aggiungi bodetasso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
la patata meglio lasciarla a gio'!!!
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 25 nov 2008 : 18:41:29   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... soprattutto se è bollente !!!
Torna all'inizio della Pagina

persianocrema
Cristiania


Lombardia


842 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2008 : 08:09:20   Permalink al post Invia a persianocrema un Messaggio Privato Aggiungi persianocrema alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
blossom ha scritto:

comunque io sono offesissima.... grazie eh..... si si la prox volta col cavolo che ti do consigli... lascio la patata a Eugenio

Qu Renata...
Torna all'inizio della Pagina

lollorav78
Conduzione



Liguria


1346 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2009 : 11:47:44   Permalink al post Invia a lollorav78 un Messaggio Privato Aggiungi lollorav78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando


Ciao a tutti, sta cosa dei video mi ha ufficialmente preso...

notate miglioramenti? peggioramenti? nulla di nuovo?
Torna all'inizio della Pagina

Bill
Cristiania



Piemonte


583 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2009 : 14:48:04   Permalink al post Invia a Bill un Messaggio Privato Aggiungi Bill alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non sono andato a rivedere i vecchi video ma, se ricordo bene, mi pare meglio. Anzi parecchio meglio.

Sei uno di quei rari casi in cui le curve piu' lunghe sono migliori di quelle corte
In quelle corte tendi a buttarti troppo presto dentro con le spalle ruotate (in caso di neve dura potresti finire sull'interno con troppa facilita').

In quelle lunghe, invece, vedo un problemino con lo sci interno appena dopo il cambio: tendi a partire con l'interno troppo avanzato e quindi il primo terzo di curva e' un po' subito dall'interno invece di essere attivo come l'esterno.

Un pelo nell'uovo, ma ad alte velocita' potrebbe diventare un problema, e' che mi pare che inizi il movimento del cambio tirandoti su con l'interno (quello che sta per diventare esterno). Puo' andare bene ma e' un movimento che tende ad allungare i tempi del cambio e, quindi, ad alte velocita' diventare un problema perche ti allunga le traiettorie. In campo libero e' un peccatuccio veniale, tra i pali e' un guaio.
In coppa del mondo lo vedi fare da quasi tutti ma quelli si tirerebbero su velocemente anche con me in groppa

Bill
Apres Ski Olympic Team

Modificato da - Bill in data 23 feb 2009 14:49:48
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,38 secondi. Snitz Forums 2000