Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Si ritira a metà stagione la francese Jennifer Piot
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2021 : 20:11:45   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si ritira a metà stagione la francese Jennifer Piot
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

E' arrivato oggi - a sorpresa perchè ci troviamo nel bel mezzo della stagione - l'annuncio del ritiro di Jennifer Piot, velocista francese classe 1992.

Jennifer dunque non sarà al via della tappa di Crans Montana e chiude la sua carriera dopo 117 gare in Coppa del Mondo, l'ultima a St.Anton, il superg di Coppa di due settimane fa dove ha chiuso con il 29/o tempo.

Piot, nativa dell'Alpe d'Huez, aveva esordito in CdM proprio a Crans Montana, nel marzo 2010, 11 anni fa, cui sono seguiti decine di risultati a punti in discesa e superg, ma tutti tra la 15/a e la 30/a posizione, tranne il 13/o posto a Lake Louise in superg del dicembre 2015, che rimane il suo miglior risultato in carriera.

Jennifer ha partecipato ai Mondiali di Vail 2015 e ai Giochi di PyeongChang 2017 (16/a in discesa).
Vanta un oro in discesa ai Mondiali Jr del 2013; ai Campionati Nazionali ha conquistato un argento e due bronzi, mentre in Coppa Europa 3 podi, tra cui la vittoria in superg a Bad Kleinkirchheim nel 2012.
Nel marzo 2015, a Soldeu, si era fratturata l'omero sinistro.

"Vi scrivo poche parole oggi per comunicare che ho deciso di chiudere la mia carriera. E' difficile dire basta dopo anni di gare ma penso di essere arrivata al termine di quello che posso fare. Il mio cuore è pesante ma anche pieno di orgoglio e gratitudine per questi 10 anni ad alto livello.
Vorrei ricordare le belle emozioni che mi ha regalato lo sci, dalla discesa dei Giochi 2018, alla medaglia d'oro ai Mondiali Juniores in Canada, ai podi in Coppa Europa e qualche top15 in Coppa del Mondo...ma anche i viaggi, le belle persone che ho incontrato e con cui ho condiviso parte di queste avventure. Ho meravigliosi ricordi nella mia testa.
Lo sci ad alto livello e la discesa in particolare sono fonte di fari infortuni, purtroppo ne ho avuti qualcuno, compreso uno che è stato un problema per anni, è stato una lotta, a volte sono riuscita ad andare oltre e continuare a lottare ma oggi non ne sono più capace..."

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2021 : 02:36:09   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In bocca al lupo,strano ritiro all'improvviso a stagione in corso.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,85 secondi. Snitz Forums 2000