Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Maurberger: "il recupero sta andando bene"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 14 mag 2020 : 13:05:36   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Maurberger: "il recupero sta andando bene"
a cura della redazione

(fonte fisi.org) Ripartire da quella maledetta torsione al ginocchio destro nel parallelo di Chamonix per salire ancora più in alto. A poco più di tre mesi dall'infortunio che ha chiuso anticipatamente la sua stagione (rottura del legamento crociato e del menisco laterale), Simon Maurberger è pronto a riaccendere i motori. La rieducazione procede secondo programma e il 24enne carabiniere della Valle Aurina osserva con scrupolosità la tabella di marcia fissata da staff medico e fisioterapisti.

"Per essere passato relativamente così poco tempo dall'infortunio posso dire di essere soddisfatto - spiega -. Riesco a fare parecchi giri in bicicletta, vado in palestra quattro volte alla settimana e svolgo numerosi esercizi, diciamo che fra un paio di mesi dovrei essere al top".
Lo stop è arrivato proprio nel miglior momento della carriera di Simon, piazzatosi decimo nello slalom di Zagabria, quinto in quello di Schladming e, appunto, ottavo, nel gigante parallelo di Chamonix.
"Stavo sciando bene, fisicamente andavo a meraviglia, il clima in squadra era sereno, è stato un vero colpo di sfortuna. Ma non mi arrendo: il programma sarà quello di ricominciare di pari passo con slalom e gigante, è importante portare avanti entrambe perchè mi permette di alternare le specialità, quando giungerà il momento delle gare valuteremo la situazione. Vorrei riprendere dal punto in cui sono arrivato in slalom (attualmente Simon è a ridosso del primo gruppo nella start list di specialità, ndr), mi manca il contatto con i compagni, lo staff e tutto l'ambiente".
Un pensiero è per il difficile periodo che stiamo vivendo: "Speriamo che nei prossimi mesi la situazione possa migliorare, il nostro modo di vivere sicuramente sarà un po' diverso nel futuro prossimo, ma ci adegueremo. Mi auguro di tornare al più presto a correre davanti ai 50000 spettatori di Schladming e di essere protagonista davanti ai tifosi italiani ai Mondiali di Cortina".

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 27 mag 2020 : 15:58:09   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi viene una rabbia a pensarci,per quella caduta ad un parallelo inutile.Ci si lamenta di parallelli ma nessun atleta reclama su ciò.Perchè?
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,83 secondi. Snitz Forums 2000