Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 SAC:le tappe di Cerro Catedral,El Bolson,Chapelco
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 26 ago 2019 : 17:25:40   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
SAC:le tappe di Cerro Catedral,El Bolson,Chapelco
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Tre settimane fa ha preso il via al Cerro Catedral, in Argentina, la South American Cup, il circuito continentale sudamericano.

Nella prima tappa erano in programma un gigante FIS, uno slalom (m/f) valevole per il titolo nazionale argentino, e un gigante ed uno slalom SAC.
Nella seconda tappa, El Bolson, si è corso uno slalom SAC (m/f) e alcune prove FIS.
Infine a Chapelco, sempre in Argentina, un gigante SAC (m/f) e un gigante valevole per il titolo nazionale argentino.
Il circuito poi dovrebbe fare tappa a Les Lenas (29 agosto) e La Parva (Cile, 3 settembre), ma entrambe le tappe sono già state annullate per problemi di innevamento, per cui si riprenderà solo il 7 settembre con la tappa di El Colorado (Cile), per ora non sono stati comunicati eventuali recuperi, tranne uno slalom a La Parva.

CERRO CATEDRAL - Lo slalom valevole per i titoli nazionali è andato alla francese classe 2002 Salome Desmalles, che ha staccato la connazionale Chalamel di oltre un secondo. Quarto tempo e titolo per la veterana Macarena Simari Birkner a +1.39.
Tra gli uomini lo spagnolo Juan Del Campo vince lo slalom, mentre il titolo va al classe 1999 Juan Pablo Vallecillo, nono e staccato di +2.14.

La malgascia Mialitiana Clerc, classe 2001, vince il primo gigante del circuito, con un punteggio FIS piuttosto alto (50.38) per questo tipo di gara. Seconda la veterana Maria Belen Simari Birkner a +0.53, poi la francese Mia Saglia a +0.64.
La Clerc concede il bis nello slalom in 1:29.32 (54.22 punti FIS) davanti a Macarena Simari Birkner (+0.38) alla russa Yakovishina (+1.51), a Maria Belen Simari Birkner (+2.22) e alla francese Saglia (+2.34)

Tra gli uomini lo spagnolo Alejandro Puente Tasias vince il gigante in 1:23.34, davanti al britannico Karavasili e al cileno Holscher.
Anche in slalom il successo va alla Spagna con Juan Del Campo in 1:24.00, davanti all'elvetico Lars Kuonen (+0.30) e al connazionale Aingeru Garay (+0.70).
Da notare in slalom il 15/o tempo di Cedric Pinturault, classe 2000, fratello minore di Alexis.

EL BOLSON - La Clerc vince anche il secondo slalom, davanti (+1.95) alla spagnola Jana Suau e all'argentina Macarena Simari Birkner (+2.09).
Tanta Spagna tra gli uomini con Juan Del Campo vincitore sul connazionale Garay, e altri due spagnoli - Puente Tasias e Salarich - al quarto e quinto posto. Terzo gradino del podio per il veterano Cristian Javier Simari Birkner (+1.68).

CHAPELCO - La russa Yakovishina vince il gigante SAC in 2:01.74, davanti alla spagnola Suau e all'americana Mcclellan. Yakovishina concede il bis nel gigante valido per i titoli, davanti a Macarena Simari Birkner, alla Clerc, a Maria Belen Simari Birkner e Angelica Simari Birkner. Dunque podio dei nazionali tutto targato Simari Birkner.
Tra gli uomini lo spagnolo Puente Tasias vince il gigante davanti all'elvetico Kippel (+0.15) e al connazionale Ortega (+0.70).
I tre spagnoli Ortega-Puente Tasias e Garay salgono sul podio della gara FIS, quarto - e vincitore del titolo - Tomas Birkner De Miguel (+1.02)

CLASSIFICA - dopo 4 prove la Clerc guida la classifica femminile con 340 punti, 94 lunghezze più della Yakovishina.
Tra gli uomini Puente Tasias è leader con 250 punti, 41 e 50 punti rispettivamente sui connazionali Garay e Del Campo.
 

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,16 secondi. Snitz Forums 2000