Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Hanna Schnarf: "proseguirò solo se al 100%"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 09 lug 2019 : 17:39:39   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hanna Schnarf: "proseguirò solo se al 100%"
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

La stagione di Hanna Schnarf era terminata ancor prima di cominciare: lo scorso novembre la velocista di Valdaora era caduta in allenamento a Copper Mountain, in Colorado, mentre preparava con le compagne la prima tappa veloce della stagione, a Lake Louise.
La finanziera aveva riportato una frattura scomposta di tibia e perone della gamba sinistra, per poi essere subito operata a Vail.

Qualche settimana dopo era in Val Gardena, in stampelle, a sostenere le compagne, non potendo gareggiare sulla pista "di casa".
A febbraio aveva finito il primo blocco di fisioterapia in Germania, ad aprile era tornata in bici, continuando poi costantemente con la riabilitazione per tutto maggio presso il lago di Schliersee, in Baviera.

Intervistata da Sportnews.bz, Hanna ha fatto il punto della situazione sulla preparazione: "...quando corro sento che non è ancora tutto a posto, faccio fatica a caricare sulla gamba sinistra. A luglio farò dei controlli e poi dovrei riuscire a tornare sugli sci a metà agosto, ma lo decideremo più avanti."

A fine marzo le son state rimosse le viti, e la velocista ha potuto tornare ad allenarsi più intensamente con lo scopo di recuperare la massa muscolare.
In più Hanna rivela che: "...la stagione 2018/2019 avrebbe dovuto essere la mia ultima, ma non è andata così. Per cui se il mio corpo me lo permette vorrei proseguire, ma solo se sarò al 100%. Non mi interessa tornare in Coppa solo per esserci."

Dunque sarà decisivo il ritorno sulla neve e le sensazioni che l'altoatesina riceverà dal suo corpo, avendo in mente che le Finali 2020 si terranno a Cortina, dove ha conquistato un secondo posto (uno dei due della carriera) in superg nel gennaio 2018.

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,92 secondi. Snitz Forums 2000