Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Margot Bailet saluta il Circo Rosa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 13 giu 2019 : 11:10:47   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Margot Bailet saluta il Circo Rosa
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Solo un mese, in seguito alla pubblicazione delle squadre nazionali francesi dove mancava il suo nome, la velocista Margot Bailet aveva chiarito la sua posizione via social, sottolineando di voler proseguire l'attività agonistica, cercando i mezzi tecnici e finanziari per andare avanti (almeno) un'altra stagione.

Evidentemente però la 28enne nizzarda ha cambiato idea perchè lunedì ha pubblicato un post via social dichiarando la chiusura della carriera: "...è stata una riflessione personale e ci ho pensato molto, ma sopratutto ho ascoltato il mio cuore. Non ho più quella fiamma, quella scintilla nel mio cuore, quella passione che mi ha permesso di andare avanti qualunque cosa accadesse. Mi piace paragonarla ad una storia d'amore che si chiude non a causa di un problema ma perchè l'amore non è più lo stesso. Amerò sempre lo sci, sarà sempre parte di me, ma lo amerò in modo diverso!"

Nella scorsa stagione la Bailet è andata a punti solo una volta, 27/a a Crans Montana in combinata, mentre nelle altre prove veloci non è riuscita ad entrare nelle top30.
In carriera vanta 6 risultati nei top30, con due quarti posti, in discesa e combinata, nel 2015, su 103 presenze in Coppa del Mondo.
Nel settembre 2017 si era infortunata ai crociati, perdendo la stagione e rinunciando alle Olimpiadi di PyeongChang.
Ha partecipato ai Mondiali di Garmisch 2011 (superg e combinata) e Vail 2015 (superg, discesa e combinata).

"Ho vissuto al 100% ogni momento di questi 14 anni in squadra nazionale e 10 in Coppa del Mondo - prosegue la transalpina - ho vissuto emozioni incredibili, le buone come le meno buone, incontrato persone fantastiche, viaggiato in tutto il mondo, sulle piste più belle del mondo, e ho vissuto la mia passione in tutti questi anni. Ho anche imparato molto, ho cercato di migliorarmi in tutto, e sopratutto ho imparato molto su me stessa! E mi sento pronta per questa nuova vita..."

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,75 secondi. Snitz Forums 2000