Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Are 2019: Brignone,Bassino,Delago al via in Combi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2019 : 16:09:00   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Are 2019: Brignone,Bassino,Delago al via in Combi
di Matteo Pavesi

Domani, venerdì 8 febbraio, è in programma il secondo evento femminile a medaglia: la combinata alpina.

Sarà probabilmente l'ultima edizione di questa disciplina ad un grande evento, perchè dai prossimi Mondiali/Olimpiadi sarà sostituita dal Parallelo. Già nel corso della stagione regolare la presenza della combinata si è ridotta a due sole gare, di cui quella in calendario in Val d'Isere e annullata non è stata poi più riprogrammata.

A St.Moritz l'oro finì al collo di Wendy Holdener, tra le più veloci nelle prova di oggi, davanti a Michelle Gisin (al momento infortunata) e a Michaela Kirchgasser.

Sulla pista di Are Federica Brignone, che martedì ha partecipato al superG chiudendo decima con la sfortuna di scendere in pista quando si era ridotta la visibilità, vanta due podi in Coppa del mondo, entrambi in gigante. Marta Bassino, invece, ha preso parte solo al team event alle finali di Coppa del mondo dell'anno scorso e nel 2015 arrivò sesta e nona nei due giganti. Nicol Delago è venuta ad Are per i Mondiali junior del 2017, chiudendo sesta in discesa: anche allora gareggiò in combinata finendo fuori in discesa. 

Campionessa uscente l'elvetica Wendy Holdener, che si impose davanti a Michelle Gisin (al momento infortunata) e a Michaela Kirchgasser (ritirata). L'elvetica è andata forte quest'oggi nella prova della discesa, per altro partita dalla casetta del superG, e dunque resta lei la favorita per un bis vista l'assenza annunciata di Mikaela Shiffrin che preferisce concentrarsi solo su gigante e slalom.

A contendere alla Holdener la medaglia d'oro un lotto di pretendenti abbastanza limitata viste le numerose assenze per infortunio. Solo 35 al via le atlete iscritte. In testa alla lista però c'è oltre alla nostra Brignone, l'altra elvetica Lara Gut-Berhami che ha un conto aperto con questa gara dopo l'infortunio in allenamento prima della manche di slalom due anni fa a St. Moritz. Attenzione anche alle austriache Siebenhofer e Haaser, alla slovacca Vlhova e alla norvegese Mowinckel. Senza dimenticare Lindsey Vonn che risulta iscritta alla discesa e dopo aver saltato le due ultime prove cronometrate per riposare.

Ecco le parole della azzurre alla vigilia:

Marta Bassino: "Ho trovato un po' di vento, oggi ho sperimentato anche qualcosa di diverso sugli sci. La neve di mercoledì era un pochino più dura rispetto a oggi, affronto la combinata con grande concentrazione in entrambe le manches, sarà una gara particolarmente lunga, perché la discesa sarà alle 11 e lo slalom alle 16.15, però avrò tempo di fare un buon riscaldamento fra i pali stretti. Recentemente ho fatto poco slalom, cercherò di tirare fuori tutto ciò che ho dentro da slalomista".

Federica Brignone: "Ancora una volta quando sono uscita dal cancelletto ho trovato condizioni di visibilità brutte, però sarò allenata perché venerdì il meteo parla di cielo coperto. Ho tirato qualche buona curva, commesso ancora un errore grande nella parte centrale, mi sono fatta scaricare da una curva lunga e schiacciare dalla compressione, rispetto ai giorni scorsi un po' meglio. La combinata è una disciplina che mi diverte, tanti dicono sia una gara non spettacolare, però penso che cavarsela in due discipline completamente diverse sia una bella sfida. Fosse per me non la toglierei dal programma olimpico, dipende dalla Fis, io guarderei soprattutto a inserire lo stesso numero di competizioni per ogni specialità".  

Domani si comincerà alle 11.00 con la manche di discesa, seguita alle 16.15 dalla slalom, con diretta su Rai2, RaisportHD ed EurosportHD.

GM1966
Agonista


Lombardia


2244 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2019 : 17:42:04   Permalink al post Invia a GM1966 un Messaggio Privato Aggiungi GM1966 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quesito da appassionato da divano. I tecnici vedono gli atleti tutti i giorni e decidono loro, ma la cosa che mi sorprende è: perché Nadia solo per la discesa e non Marsaglia per l'intera combinata?
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

larousse
Cristiania


Estero


801 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2019 : 17:47:47   Permalink al post Invia a larousse un Messaggio Privato Aggiungi larousse alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Da ordine di partenza, solo 3
Torna all'inizio della Pagina

viktorbz
Virata elementare



Trentino Alto-Adige


140 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2019 : 18:04:37   Permalink al post Invia a viktorbz un Messaggio Privato Aggiungi viktorbz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
larousse ha scritto:

Da ordine di partenza, solo 3
Infatti all'ultimo momento, ore 17.30 la Fanchini ha deciso di riposare e non partecipare ala discesa
Torna all'inizio della Pagina

christiansand
Scio come Franz



1592 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2019 : 21:25:56   Permalink al post Invia a christiansand un Messaggio Privato Aggiungi christiansand alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Probabilmente puntano forte sulla Marsaglia per la discesa e vogliono tenerla al riposo..idem nadia..
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2019 : 19:38:07   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sono quasi certo che Francesca abbia fatto pochissimo slalom (disciplina nella quale se la cavava niente male una volta) e non ci vuole molto a capire che lo slalom è la carta vincente della combinata...

Piesse: ci devono essere arrivati anche i nostri tecnici...
Piesse due: l'ultimo commento è dovuto al fatto che non sono riuscito ad inserirmi tempestivamente nella recente polemica

Modificato da - eugenio in data 08 feb 2019 19:39:47
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3891 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2019 : 11:09:30   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh .... visto che Marsaglia non è allenata in SL avrebbero potuto riempire il contingente con Matteo travestito ... oppure con Casse che essendo in forma potete ambire a medaglia
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,2 secondi. Snitz Forums 2000