Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Si ritira la svedese Nathalie Eklund
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 18 set 2018 : 10:07:46   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si ritira la svedese Nathalie Eklund
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Dopo Marie Pietilae-Holmner, Kajsa Kling e Lisa Blomqvist la squadra nazionale svedese deve registrare un altro ritiro: la slalomgigantista Nathalie Eklund ha deciso di chiudere la carriera.

Nathalie, in squadra nazionale dal 2009, si è rotta il crociato a fine gennaio durante un allenamento, e a fine luglio non era ancora tornata sugli sci.

"Mi sono interrogata a lungo per capire cosa fare della mia carriera. Ma una mattina mi sono svegliata e ho capito che era finita. Ho lottato a lungo con due infortuni al ginocchio uno dopo l'altro. Ma sono anche riuscita a tornare due volte e questo mi ha dato la possibilità di poter decidere cosa fare, e non essere costretta a farlo dal ginocchio."

Nathalie ha iniziato a gareggiare in Coppa Europa nel 2009, e nel circuito continentale ha vinto una volta e altre 6 è andata a podio, sempre in slalom.
In Coppa del Mondo ha indossato il primo pettorale a Levi 2010, e nelle successive 52 gare è entrata tre volte nelle top10: a Ofterschwang 2013 il suo miglior risultato, un 8/o posto.

"Sono stata fortunata a vivere la vita che ho vissuto - commenta la svedese al sito della sua federsci - Non è per le prestazioni, ma per le esperienze che ho fatto e le persone intorno a me e che ho conosciuto. Ora mi occuperò della mia casa e deciderò quale sarà il prossimo passo della mia vita. E' una decisione difficile chiudere qualcosa che ha rappresentato così tanto nella mia vita, ma ancor più difficile è provare a ringraziare a sufficienza le tante persone che lo meritano. Sono infinitamente grata a tutti quelli che mi hanno sempre sostenuto, aiutato e creduto in me anche quando io per prima dubitavo."

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,73 secondi. Snitz Forums 2000