Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Il programma di Claudio Ravetto per la FISI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 13 apr 2018 : 00:19:37   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il programma di Claudio Ravetto per la FISI
a cura della redazione

Claudio Ravetto, ex DT dell'Italia ed ora candidato alla presidenza della FISI, sta svolgendo la sua campagna elettorale via facebook, in vista dell'Assemblea Elettiva del prossimo 22 aprile.

Lunedì, commentando un incontro dello Sci Club Trentino con il presidente Roda e il candidato al Consiglio Federale Angelo Dalpez, così scrive:

"E’ partita la campagna elettorale per le cariche FISI! Fervono le serate e gli incontri.
Sono alla prima esperienza e tutto mi sembra molto STRANO!
Il Presidente in carica è ovunque e parla con chiunque accompagnato dai Presidenti zonali uniti e compatti che si sono stretti a "coorte".
STRANO!!! Ritengo la carica di Presidente FISI una mission impegnativa, faticosa e piena di problematiche...e i Presidenti zonali dovrebbero essere i più indignati per come è stato trattato il settore giovanile e il territorio in questi anni.
INVECE...
Sarò ingenuo ma qualcosa non mi torna...
Personalmente ribadisco: le riunioni e gli incontri dovranno certamente avere luogo in seguito, per ascoltare-programmare-operare, per cercare di ammodernare, per aggiornare e trasformare la Nostra Federazione. Non più con un sistema gerarchico e piramidale ma con una struttura osmotica, aperta agli scambi a tutti i livelli e per tutte le componenti del sistema. Meglio fatti poi e non promesse prima!
"

Giovedì invece Ravetto ha pubblicato una lettera datata 31 gennaio 2015, e inviata al Presidente del CONI Giovanni Malagò, alla vigilia dei Mondiali di Vail, portando 3 punti essenziali su cui lavorare, che riportiamo:
- Estrema qualità per un numero ridotto di atleti (campioni) concentrando su di loro energie, risorse, ricerca e innovazione per competere per la "vittoria"
- Rivedere la ricerca del talento, non più esclusivamente fatta attraverso squadre federali (squadre giovanili, squadre di comitati, etc) ma dai club, sostenuti osservati controllati e indirizzati dalla Federazione centrale attraverso un centro di ricerca e sviluppo.
Ristrutturazione dei circuiti giovanili ormai obsoleti. Passaggio più breve e più diretto dei talenti assoluti all'alto livello (non contributi a pioggia ma indirizzati al talento).
- Rilancio del sistema montagna sopratutto riportando i giovani alle discipline delle neve facendo diventare la FISI un aggregatore di tutte le componenti della montagna, maestri di sci, impianti a fune, alberghi, aziende del settore, ecc (vacanze scolastiche invernali, ripristino delle settimane bianche, college per atleti con corsi estivi)

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6088 Messaggi

Inserito il - 13 apr 2018 : 14:13:24   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Auguri ma penso sarà dura, troppo dentro l'altro

Franco
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 13 apr 2018 : 14:22:43   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mai piaciuto Ravetto, solo per come ha inveito davanti a me contro un bocia di 14 anni reo di aver sollevato per sbaglio un suo mazzo di pali allo Stelvio....eccerto...te li vengono a fottere i bocia di 14 anni i pali della squadra vero che è un po' limitato il mio metro di giudizio ma che mi frega? O mi stai simpatico mi stai sulle palle.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 13 apr 2018 : 14:28:00   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
poi anche 'sta storia della squadretta di quattro atleti amici tuoi paraculati fa ridere in Italia, abbiamo tutto l'arco alpino con un botto di gente che potenzialmente potrebbe spaccare il cu.lo al mondo...e io devo pagare un milione di dirigenti con le mie tasse per farne andare forte 4? ma di che czzo parliamo...fatevi le squadre cercandovi gli sponsor per 4 atleti senza nessuna federazione dietro da pagare con soldi pubblici.
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 13 apr 2018 : 14:45:07   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Concordo con Franz. Abbiamo metà delle Alpi e copriamo tutto l'arco e mettiamoci anche l'Appennino e vogliamo fare una squadretta di 4 amici al bar. La FISI è una grande federazione (tesserati, sci club, aree sciistiche) con molte discipline diverse mica c'è solo lo sci alpino e tu vuoi andare a fare una squadretta di sci alpino. La sfida è proprio quella di comandare una struttura variegata e grande, le squadrette le sanno gestire in tanti.
Comunque una campagna elettorale così sotto tono ed anonima come questa non me la ricordo. Mi sa che i giochi sono già tutti fatti.
Torna all'inizio della Pagina

Mikko
Sequenza di curve di base



395 Messaggi

Inserito il - 14 apr 2018 : 11:22:15   Permalink al post Invia a Mikko un Messaggio Privato Aggiungi Mikko alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non so cosa avesse in mente Ravetto quando si è candidato, visto che ha preso a pesci in faccia tutti i suoi possibili elettori, ma questo è un problema suo…

Venendo ai suoi tre punti:
- Il numero limitato di atleti è un suo pallino. Concordo con chi mi ha preceduto sul fatto che l’Italia per bacino di utenza non sia seconda a nessuno e pertanto sarebbe interessante sapere da Ravetto come penserebbe si ridurre conseguentemente la struttura F.I.S.I (centrale e periferica) dato che allora non sarebbe più giustificata a fronte dei “4 amici al bar” da gestire.
Inoltre dovremmo capire cosa si intende per campioni: chi vince una coppa del mondo? Chi vince una gara di coppa? Perché per carità chi arriva sul podio è l’elite dello sci ma di certo non è un campione (né verrà ricordato come tale); figuriamoci chi a 28 anni non ha mai fatto un podio. Quattro amici al bar, anzi al circolone visto che i prescelti oggi avrebbero quasi tutti ben oltre i 30 anni.

- Rivedere la ricerca del talento: come ha fatto lui da direttore tecnico? Anche qui, lo spieghi visto che avrà un’idea: con quali competenze periferiche si raggiunge tutto ciò? Passaggio più breve e più diretto dei talenti assoluti all'alto livello: ottimo, ma se abbiamo appena appreso che la squadra è piccola e chiusa…non è forse solo aria fritta? Inoltre, in termini concreti, quanti sarebbero e a che età si sceglierebbero i talenti "assoluti"?

- Il terzo punto fa solo ridere, in quanto un ex-allenatore non ha la più pallida idea di che cosa si tratti

Tutto ciò è solo pura accademia dato che le sue possibilità di vittoria sono pari a zero; per onestà intellettuale occorre comunque dire che se siamo qua a criticare dei punti programmatici, significa che lui li ha almeno enunciati. L’esimio presidente federale e gli altri candidati, neanche se lo sono sognato..tanto a che serve???

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,12 secondi. Snitz Forums 2000