Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Kitz: Kristoffersen stoppa Hirscher, suo lo slalom
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2018 : 15:20:10   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Kitz: Kristoffersen stoppa Hirscher, suo lo slalom
di Vittorio Savio

LIVE DA KITZBUEHEL - Henrik Kristoffersen ferma la striscia positiva di Marcel Hirscher. Dopo cinque slalom consecutivi vinti dal campione salisburghese, con il norvegese sempre secondo o terzo, Kristoffersen per la seconda volta dopo quella del 2016 torna sul gradino più alto della Ganslern di Kitzbuehel. Niente aggancio dunque anche per Hirscher al grande ex Hermann Maier con 54 successi nella all time di coppa.

Sotto una fitta nevicata d'altri tempi con la visibilità che è andata scemando concorrente dopo concorrente il norvegese, al primo centro stagionale, il 16/o in carriera, ad un anno dal suo successo sulla Planai di Schaldming, chiude la prima manche con il miglior tempo, 10 centesimi meglio di Michael Matt, poi deragliato quando sembrava avviato a conquistare il suo meritato podio, e di oltre un secondo dal suo rivale Hirscher. Nella seconda non concede sconti, ha solo un attimo di indecisione a metà della Ganslern, ma poi con la precisione di un computer guadagna questo successo tanto desiderato da inizio stagione, davanti proprio a quel Marcel che lo aveva beffato più volte anche solo per pochissimi centesimi. Alla fine Kristoffersen infligge 97 centesimi a Hirscher, che recupera una manciata di centesimi, e +1.35 a un bravissimo Daniel Yule, al primo podio in carriera.

Uno slalom, l'ottavo stagionale compresi i paralleli, che ha messo a dura prova la macchina organizzativa causa le avverse condizioni meteo che si sono registrate poi soprattutto in questa ultima giornata del Hahnenkamm Trophy dove una fitta nevicata, quasi mezzo metro, ha costretto tutti agli straordinari.

Nella top10 ad eccezione dei primi tre, trovano spazio alcuni atleti arrivati dalle retrovie come il francese Clement Noel, finito 8/o con il pettorale 47, oppure alcune seconde linee come Muffat-Jenadet (4/o), Zehnhaeusern (6/o), Nordbotten (7/o), ad aggiungersi a Manuel Feller (5/o) e Dave Ryding finito 9/o a pari merito con il migliore degli azzurri Manfred Moelgg (+2.79). 

Il marebbano recupera decisamente molto nella seconda manche, dopo aver concluso la prima con il 17/o tempo, ma deve ancora settare meglio i propri materiali in vista dei prossimi appuntamenti. Undicesimo posto per Stefano Gross, leggermente deluso della propria prova, soprattutto nella prima manche quando non è stato in grado di sfruttare al meglio il pettorale nr.1. Tommaso Sala conclude 22/o (+5.16), ma la sua seconda manche non è all'altezza delle aspettative e priva di mordente.

Nella prima manche non si erano qualificati Patrick Thaler, Riccardo Tonetti, Federico Liberatore, mentre  Giuliano Razzoli era uscito e Fabian Bacher aveva inforcato.

Prossimo appuntamento tra due giorni con la Night Race di Schladming, sempre con uno slalom speciale.

 

 

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2018 : 17:29:05   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vero, che la pista,le condizioni,la neve e la tracciatura erano diversi rispetto ad una settimana fa a Wengen,ma in sette giorni ballano 2" di differenza tra Hirscher e Kristoffersen.
La settimana scorsa Hirscher aveva dato quasi 1" a Kristoffersen ed oggi è accaduto l'esatto contrario.
Ho la sensazione che basti uno 0 a uno dei due per far pendere la coppetta da una parte o dall'altra.

Modificato da - il_re88 in data 21 gen 2018 17:31:02
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2018 : 01:59:57   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Contento per quanto riguarda il primo podio in carriera di Yule,quando scendeva dicevo che doveva arrivare primo,perchè i 3 che scendevano dietro di lui sicuramente arrivavano davanti a lui.Peccato per Matt,per come stava andando finiva avanti ad Hirscher,ma dietro a Kristoffersen.Kristoffersen invece c'è da dire che ogni volta che è al comando dopo la prima manche,poi vince sempre.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,59 secondi. Snitz Forums 2000