Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Cortina: Gut torna alla vittoria davanti a Schnarf
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2018 : 13:06:29   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cortina: Gut torna alla vittoria davanti a Schnarf
di Matteo Pavesi

Lara Gut vince il superg che chiude il trittico di gare sulla Olympia delle Tofane di Cortina. La neve scesa nella notte ha costretto li organizzatori a lavorare duramente dalle tre del mattino, mentre per il vento la partenza è stata abbassata al Duca d'Aosta, tagliando quindi lo schuss delle Tofane.

Visibilità velata, neve fresca e fredda, condizioni che Lara Gut ha saputo sfruttare perfettamente, interpretando i punti chiavi della tracciatura, dalla partenza 'in piano', al Gran Curvone, al settore dello Scarpadon e Rumerlo, e il tratto finale di scorrevolezza.

LARA Gut - Così la ticinese, che già era stata seconda a Lake Louise e a Bad, torna al successo nella 'sua' disciplina, successo che mancava da quasi un anno, proprio qui a Cortina ma in discesa, mentre in superg manca da Garmisch, la settimana precedente. Un successo importante dopo l'incidente di St.Moritz e il lungo recupero: n.24 della carriera, raggiunge Carole Merle a quota 12 in superg.

SCHNARF E L'ITALIA - Goggia, Hofer e Delago escono, Brignone non parte per febbre e Fanchini commette molti errori (24/a finale): la giornata storta dell'Italia è completamente riscattata dal secondo posto di Hanna Schnarf, la prima a scendere e dunque senza riferimenti delle compagne e delle avversarie.
La velocista di Valdaora, sempre molto regolare per tutta la stagione e proprio in cerca dell'acuto, imposta bene la zona centrale, bravissima nel tratto tecnico, peccato per il finale dove avviene il sorpasso 'virtuale' da parte di Lara Gut (-0.14 sul traguardo)
Dopo 8 anni Hanna ritrova la gioia del podio, mancava dal 2/o posto in discesa di Crans Montana del marzo 2010. Un risultato che proietta Hanna al terzo posto della classifica di specialità, scavalcando per soli 7 punti Anna Veith.
Buon 20/o posto per Marta Bassino a +1.66, che torna dal weekend di Cortina con un passo avanti nella velocità.

Torniamo un attimo su Sofia Goggia: dopo l'errore di ieri, la bergamasca di presenta al cancelletto dolorante ma grintosa, però sbaglia subito, perdendo in partenza l'appoggio del bastoncino e compromettendo così tutta la fase di spinta, tanto da arrivare al primo intermedio con quasi 9 decimi di ritardo. Conscia dell'errore vuole strafare, sbaglia al Gran Curvone impatta contro una porta e viene sbalzata fuori. Anche oggi un test per l'airbag.  

SCHMIDHOFER E VONN - Il terzo gradino del podio è per Nicole Schmidhofer a +0.27, che scalza Anna Veith (+0.31), Tina Weirather soffre la visibilità ed è 5/a a +0.33, mentre Lindsey Vonn è 6/a a +0.37, ma nel tratto centrale trova condizioni pessime, con forti folate di vento e visibilità molto scarsa.
Completano la top10 Tippler 7/a a +0.50, Mowinckel 8/a a +0.51, Siebenhofer 9/a a +0.90, Gisin 10/a a +0.97.

GARA INTERROTTA - Dopo la caduta di Laura Pirovano (era al rientro dopo l'infortunio, vi terremo informati sulle condizioni) la gara è stata definitivamente interrotta per scarsa visibilità e vento, ma valida essendo scese le migliori 30.

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2018 : 14:52:58   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In discesa ed in gigante deve ancora ritrovarsi ma in superg oramai è tornata ai suoi livelli.
penso che per la coppetta sia una lotta tra lei e la Weirather.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2018 : 01:46:30   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il_re88 ha scritto:

In discesa ed in gigante deve ancora ritrovarsi ma in superg oramai è tornata ai suoi livelli.
penso che per la coppetta sia una lotta tra lei e la Weirather.
Mi associo;per quanto riguarda la Schnarf invece bel 2° posto sfruttando il pettorale n°1.La Schmidhofer ultimamente sempra a punti.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,6 secondi. Snitz Forums 2000