Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Slalomisti Azzurri da Fassa a Bormio e Oslo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2017 : 14:06:45   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Slalomisti Azzurri da Fassa a Bormio e Oslo
a cura della redazione

Ieri ultimo giorno di allenamento a Pozza di Fassa per gli specialisti dei rapid gates della nazionale italiana in vista del parallelo di Oslo e delle classiche di gennaio.

Stefano Gross, Manfred Moelgg, Federico Liberatore, Cristian Deville, ma anche il gigantista Florian Eisath e il campione svedese Mattias Hargin (e su un altro tracciato anche gli atleti dei gruppi sportivi militari capitanati da Andrea Ballerin) hanno affinato la preparazione sulla pista Aloch di Pozza di Fassa, tracciato che si è presentato in eccellenti condizioni, grazie anche ai 20 centimetri di neve caduti nei giorni scorsi.

Per Stefano Gross, che risiede proprio a pochi metri dalla pista, una delle otto del progetto Piste Azzurre che prevede la Val di Fassa come centro federale Fisi di allenamento, sono stati due giorni di allenamento un po' faticoso, con la ferita ancora aperta a seguito del risultato alla 3Tre di Campiglio: "Prima della gara sul Canalone Miramonti stavo sciando davvero forte – racconta l'alfiere delle Fiamme Gialle – ed è per questo che mi aspettavo un altro risultato. Purtroppo non ho trovato le condizioni di neve per le quali mi ero preparato anche a Pozza di Fassa nei giorni della Coppa Europa. Bisogna voltare pagina e adesso ci sono una gara dietro l’altra per riscattarsi. Il primo dell'anno sarò ad Oslo per il city event parallelo, quindi il 4 a Zagabria ed il 7 ad Adelboden. Cercherò di farmi trovare prontooe.

Soddisfatto per il lavoro svolto in Val di Fassa il badiota Manfred Moelgg: "Ho fatto 3 giorni di grande allenamento, sono proprio contento. La forma è ottima e spero di lasciare il segno nelle imminenti tre gare di Coppa del Mondo".

Federico Liberatore vuole riscattarsi pure lui dalla deludente apparizione a Campiglio, uscito nella prima parte di gara: "Ho cercato di dare il tutto per tutto, però ho sbagliato. Troppa foga. Ma bisogna guardare avanti".

Sin dal prossimo appuntamento, fissato sabato sera a Bormio con i campionati italiani assoluti, ai quali prenderà parte anche Cristian Deville e gli altri atleti dei gruppi sportivi.

Sorridente anche lo svedese Hargin: "Ringrazio il team Italia per l'ospitalità degli allenamenti in questi giorni. Quello della Aloch è un pendio da Coppa del Mondo, io poi negli slalom di Coppa Europa ho sempre ottenuto eccellenti risultati e ben tre vittorie assolute. La forma è sempre buona, anche se manca qualcosina e l'allenamento con gli azzurri è servito anche per avere un raffronto".

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2208 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2017 : 22:59:23   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A Bormio presenti solo Tonetti, Deville, Sala e Razzoli.
Che, detto tra parentesi, è stato meglio di De chiesa come telecronista...

Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,19 secondi. Snitz Forums 2000