Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Le 9 proposte della federsci USA alla FIS
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2017 : 15:28:54   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Le 9 proposte della federsci USA alla FIS
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

La US Ski & Snowboard ha pubblicato ieri un interessante elenco di 9 proposte inviate alla FIS per il consiglio di novembre, in modo che - se accettate in tutto o in parte - possano essere votate al congresso FIS del maggio 2018.

MANDATO - al momento i membri del consiglio FIS sono eletti ogni due anni e il presidente ogni quattro, senza limiti di rielezione. La proposta è di limitare ad un massimo di 3 mandati da 4 anni.

PRESIDENTE NON ESECUTIVO - proposta di rendere la presidenza un ruolo non esecutivo, come era in passato, e com'è il presidente del CIO che non riceve stipendio.

TRASPARENZA COMPENSI - si propone di rendere pubblici i compensi per il top management della FIS, in un'ottica di trasparenza.

POTERI DEL COMITATO ESECUTIVO - si propone di aumentare la frequenza degli incontri del Consiglio FIS (attualmente due volte l'anno), con maggiori poteri; il comitato esecutivo dovrebbe includere un rappresentante degli atleti.

CONGRESSO ANNUALE - Il congresso FIS si riunisce attualmente ogni due anni: si propone di renderlo annuale per dare più visibilità alle federazioni nazionali; si richiede che l'anno finanziario sia gestito di conseguenza.

ANTI-DOPING - si richiede che l'antidoping sia totalmente indipendente, mentre oggi è gestito internamente da una commissione che comprende membri del consiglio

PARITA' TRA I SESSI - al momento non ci sono requisiti in FIS per gestire le differenze di genere. Nel Consiglio non ci sono donne. Si propone di attuare passi concreti nei prossimi anni verso la parità tra i sessi nel Consiglio, nei rappresentanti delle federazioni nazionali e nei comitati FIS.

ATLETI - il coinvolgimento degli atleti nel governo della FIS è fondamentale. La federazione propone di aumentarlo aggiungendo un secondo atleta al Consiglio FIS (uno per sesso), e inserendo un rappresentante nel comitato esecutivo. Si propone di aumentare l'impatto della Commissione Atleti, e di aumentare il coinvolgimento degli atleti che si sono appena ritirati, avendo più tempo. Inoltre si propone di allineare i criteri a quelli del CIO, per cui introdurre come criterio di eleggibilità la partecipazione all'ultimo Mondiale o Olimpiade, e per un mandato di 4 anni, con un massimo di 2 mandati.

CAMBIO DI NOME - si propone che la FIS cambi nome e diventi "International Ski and Snowboard Federation" per meglio rappresentare la vera natura degli sport che governa.

quilodico
Conduzione



1266 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2017 : 19:33:27   Permalink al post Invia a quilodico un Messaggio Privato Aggiungi quilodico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quando ho letto "proposte USA" ho temuto il peggio...
alla fine le trovo pure condivisibili tutte, tranne una: quella del nome. Se si vuole inserire anche lo snowboard, perché non citare allora pure le altre discipline? Quel "ski" lo trovo universale, e per me va bene così.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2017 : 20:15:18   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quilodico ha scritto:

quando ho letto "proposte USA" ho temuto il peggio...
alla fine le trovo pure condivisibili tutte, tranne una: quella del nome. Se si vuole inserire anche lo snowboard, perché non citare allora pure le altre discipline? Quel "ski" lo trovo universale, e per me va bene così.


inoltre ISSF è già occupato. International Sport Shooting Federation. Questi sono armati perciò pensiamoci due volte prima di fregargli l'acronimo
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2017 : 20:39:45   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
tutto condivisibile come sempre quando gli americani esportano idee democratiche per metterci un piede, dopodichè sono come gli altri. in ogni caso più donne ci sono meglio è..farei anche due a uno per loro, così si azzuffano, tu non fai nulla, si scia...tutto bello.
Torna all'inizio della Pagina

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19937 Messaggi

Inserito il - 12 nov 2017 : 03:07:18   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
didibi ha scritto:

quilodico ha scritto:

quando ho letto "proposte USA" ho temuto il peggio...
alla fine le trovo pure condivisibili tutte, tranne una: quella del nome. Se si vuole inserire anche lo snowboard, perché non citare allora pure le altre discipline? Quel "ski" lo trovo universale, e per me va bene così.


inoltre ISSF è già occupato. International Sport Shooting Federation. Questi sono armati perciò pensiamoci due volte prima di fregargli l'acronimo


Come già accaduto con lo scempio della federazione di lotta, vogliono anglicizzare i nomi di tutte le federazioni. Se il problema è lo snowboard, basta cambiare il nome da FIS a FISS.

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina

JeanNoelAugert
Cristiania


Liguria


953 Messaggi

Inserito il - 13 nov 2017 : 21:47:36   Permalink al post Invia a JeanNoelAugert un Messaggio Privato Aggiungi JeanNoelAugert alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
SNOWBOARD AL ROGO
Torna all'inizio della Pagina

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 14 nov 2017 : 08:25:35   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quilodico ha scritto:

quando ho letto "proposte USA" ho temuto il peggio...
alla fine le trovo pure condivisibili tutte, tranne una: quella del nome. Se si vuole inserire anche lo snowboard, perché non citare allora pure le altre discipline? Quel "ski" lo trovo universale, e per me va bene così.


anche io ho pensato a qualche seria boiata :)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,39 secondi. Snitz Forums 2000