Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Si ritira lo svedese Anton Lahdenperae
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 27 apr 2017 : 17:14:41   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si ritira lo svedese Anton Lahdenperae
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Lo slalomista svedese Anton Lahdenperae, 32 anni compiuti il mese scorso, nativo di Gaellivare, ha annunciato oggi il ritiro dall'attività agonistica, dalle pagine del sito ufficiale della federsci svedese.

"Non ho sciato una gran stagione e sento di non avere più le motivazioni necessarie per lottare per arrivare dove vorrei essere -spiega Anton - Ci sono tanti fattori che non hanno funzionato durante la stagione e quando le cose vanno male è facile che ancor più cose non vadano bene."

Anton si è fatto conoscere nella stagione 2005 con i primi podi in Coppa Europa, circuito dove ha fatto il posto fisso nel 2006 (secondo in classifica) e 2010 (primo in classifica), e dove ha conquistato 10 podio, ma nessuna vittoria.
Sempre nel 2005, a gennaio, esordisce in Coppa del Mondo nello slalom di Wengen, primo di 98 pettorali. Alla terza gara, a Beaver Creek 2006, va a punti ed entra nei top10 con il 9/o tempo, con capitan Myhrer vincitore e Jens Byggmark 5/o. Quel risultato rimane però ineguagliato nelle successive stagioni.

Nelle stagioni successive si divide tra Coppa del Mondo e Coppa Europa per trovare i risultati e lo spazio giusto all'interno della squadra, ma senza concretizzare il cambio di passo necessario, tanto che non viene mai convocato per Mondiali o Olimpiadi.
Nella scorsa stagione è andato a punti solo due volte su nove gare, a Levi e Val d'Isere, senza più qualificarsi da Madonna di Campiglio a Kranjska Gora.

Lasciare l'agonismo non è stata comunque una decisione facile per Anton: "forse sapevo già che era il momento giusto ma ho tirato avanti, perchè lo sci è stata una parte così importante della mia vita che è dura decidere di chiuderla. Ma ora che ho deciso mi sento molto bene anche se mi mancheranno tutti gli amici e tutto quel che significa viaggiare e vivere insieme con la squadra tanto a lungo."

Anton non ha ancora dei piani precisi per il futuro, di sicuro lascerà Innsbruck, dove ha vissuto negli ultimi anni come 'base' nel centro Europa, e tornerà a Gaellivare.

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,85 secondi. Snitz Forums 2000