Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Squaw Valley: a Shiffrin gara, Coppa e Coppone
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 12 mar 2017 : 00:10:12   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Squaw Valley: a Shiffrin gara, Coppa e Coppone
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Due giorni e due vittorie sulle nevi casalinghe di Squaw Valley davanti al suo pubblico, la quarta coppa di slalom, e la coppa generale totalmente in cassaforte (manca solo la matematica certezza): la tappa californiana ha sottolineato ancora una volta il talento e la classe di Mikaela Shiffrin, che lunedì compirà 22 anni.

La fuoriclasse americana chiude la prima manche seconda a due centesimi da Wendy Holdener, e questa poteva già essere una mezza notizia, ma gli slalom si chiudono in due manche: le alte temperature del sole californiano hanno ben presto rovinato il fondo della pista, e i due tracciatori hanno disegnato trabocchetti che sia nella prima che nella seconda manche hanno mietuto diverse vittime, tanto che solo in 21 arrivano al traguardo nel tempo limite.

Anche Vlhova e Holdener, rispettivamente terza e prima, non vedono il traguardo, con l'elvetica che esce ad una sola porta dalla fine, dopo aver subito un rimbalzo in uscita dall'ultima tripla. All'ultimo intermedio l'argento mondiale di St.Moritz conservava 12 centesimi di vantaggio, ma è proprio sul finale che Mikaela si è scatenata (dopo un grave errore a inizio manche), rifilando 6 decimi a Sarka Strachova, leader in quel momento. Vittoria n.31, 12/o sigillo stagionale, sesto negli 8 slalom disputati (senza considerare le due medaglie mondiali).

Dunque la ceca Strachova conquista il secondo podio stagionale dopo Zagabria, staccata di 1.03, e Bernadette Schild, secondo parziale di manche, torna sul podio dopo 3 anni di lontananza.

Complici le numerose uscite tante atlete segnano il miglior risultato della carriera o della stagione, vale anche per Emelie Wikstroem, 4/a a +2.51 (!!!) e per Chiara Costazza 5/a a +2.69.

Per la fassana è la miglior gara da 9 anni, dalle Finali di Bormio 2008, grazie ad una prima manche chiusa con solo un secondo e mezzo di ritardo, metà del quale accumulato nel primissimo settore, ed una seconda manche tatticamente intelligente. Un risultato di rilievo perchè Chiara rimane nella top10 della specialità, anche se il primo sotto gruppo è ancora lontano.

Sesto tempo per Christina Geiger a +2.93, mentre il miglior tempo di manche permette a Marina Wallner di recuperare 15 posizioni fino al 7/o tempo (+3.07), Katharina Truppe 8/a a +3.32, Irene Curtoni 9/a a +3.48 (qualificata per le Finali) e Anna Swenn-Larsson 10/ a +3.51.

Purtroppo tra le vittime della seconda manche ci sono anche Federica Brignone, bravissima con il #32 a chiudere 12/a, e Manuela Moelgg, che così fallisce l'obiettivo di entrare nelle 25 e qualificarsi per le Finali.

Per la Coppa generale manca solo la matematica certezza: Ilka Stuhec, iscritta alla gara, non è partita dopo essere caduta ieri nella prima manche del gigante, e ora si trova a 378 punti con 4 gare da correre.

Ora il Circo Rosa si sposta ad Aspen per l'ultima settimana di gare della stagione 2016/2017.

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2017 : 09:20:17   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quarta coppetta in ciqnue anni;avrebbe fatto en plein se non si fosse scocciata lo scorso anno.

Primo coppone in arrivo.Grandiosa.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 15 mar 2017 : 12:29:58   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il_re88 ha scritto:

quarta coppetta in ciqnue anni;avrebbe fatto en plein se non si fosse scocciata lo scorso anno.

Primo coppone in arrivo.Grandiosa.
Concordo,poi aggiungo che come gara non ho mai visto una gara così brutta in slalom speciale donne,neve proprio fatta a pezzi a tratti,che tra l'altro come dice anche sopra solo 21 hanno tagliato il traguardo,ma le molte e non sò quante uscite nella 1a manche.Questa gara mi ricorda in parte quella di Maribor dello scorso anno dove fù sospesa per neve troppo molle;io sono convinto che se questa gara non era l'ultima prima delle finali faceva lsa stessa fine di quella...
Torna all'inizio della Pagina

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 16 mar 2017 : 08:57:37   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si ricordo la gara.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,96 secondi. Snitz Forums 2000