Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 St.Moritz2017: Allegra...è tempo di super-g uomini
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2017 : 09:32:53   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
St.Moritz2017: Allegra...è tempo di super-g uomini
Vittorio Savio  di Vittorio Savio

LIVE DA ST. MORITZ - Allegra a tutti... buongiorno a tutti da St. Moritz. Cielo coperto quest’oggi e seconda giornata di gare con l’assegnazione delle medaglie per il super-g maschile. Dopo una splendida giornata di ieri, con cielo pressoché terso e temperature basse, oggi il cielo si presenta coperto, ma al momento non ci sono precipitazioni nevose, ma in pista la visibilità è piatta. Le precipitazioni però sono previste in intensificazione a partire dalla tarda mattinata. Ieri sera in occasione del team capitan meeting il race director Markus Waldner ha annunciato lo spostamento alle 9.30 della prima prova cronometrata della discesa donne, prevista inizialmente alle ore 14.00. Questo per evitare problemi con la nevicata prevista in arrivo per tutta la giornata. Sarà comunque una leggera spruzzata con 5 cm previsti in zona partenza e circa 2 cm in zona arrivo a 2.040 metri di altitudine. Dunque non ci sarebbero problemi per il regolare svolgimento della prova femminile e della gara maschile prevista per le ore 12.00 (diretta tv a partire dalle 11.30 su Raisport+HD ed EurosportHD). Traccia il tecnico azzurro Alberto Ghidoni, sperando che porti meglio di ieri quando a tracciare fu Ghezze con Rulfi. Le nostre chance di medaglia sono affidate a Dominik Paris e Peter Fill, con loro in pista anche altri due azzurri Mattia Casse e Emanuele Buzzi, arrivato all’ultimo istante a sostituire Luca De Aliprandini vittima di una caduta nei giorni scorsi in allenamento. Favoriti d’obbligo i norvegesi Jansrud e Kilde, i padroni di casa con Carlo Janka in testa, senza tralasciare Alexis Pinturault e Marcel Hirscher e qualche outsider come accaduto ieri nella gara femminile.

CARO VITA A ST. MORITZ – Il costo della vita è caro a St. Moritz. Non è un mistero che in Svizzera il caro vita è tra più elevati in Europa, ma è altrettanto vero che qui si guadagna proporzionalmente di più. Ciò non toglie che al nostro arrivo a St. Moritz ci siamo subito resi conto che non costa caro solo soggiornare in hotel o in appartamento, ma anche per quanto riguarda la ristorazione i prezzi sono decisamente non alla portata di tutti. Per fare un esempio andando in un ristorante di media categoria, per intenderci stile le nostre pizzeria-ristorante si può arrivare a spendere a persona con un menù turistico anche 60-70 franchi svizzeri, circa 50-60 Euro. Se poi saliamo di categoria si toccano i 100-120 franchi per una normale cena (primo, secondo, dessert, birra e caffè).  Ecco perché i supermercati cittadini sono stati presi d’assalto oltre che dal pubblico arrivato per assistere alla singola giornata di gare, anche da chi qui come noi dovrà trascorrere quasi tutti i 14 giorni del mondiale. Anche ai supermercati i prezzi non sono certo quelli che troviamo in Italia, ma almeno si può risparmiare qualcosa.

KULM PARK – Affollatissimo ieri sera il Kulm Park, il parco dove è stato predisposto il palco per le premiazioni ufficiali e per i concerti musicali che ogni pomeriggio-sera intratterrà il pubblico accorso ad assistere alle gare. Ieri sera prima premiazione con l’oro di Nicole Schmidhofer, l’argento di Tina Weirather e il bronzo della beniamina di casa Lara Gut. Tra le particolarità di questa cerimonia di premiazione l’arrivo delle tre medagliate a bordo di tre Audi, il main sponsor del mondiale, colorate come le medaglie assegnate: oro, argento e bronzo.

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,3 secondi. Snitz Forums 2000