Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Wengen: discesa cancellata? si va a Beaver Creek
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2017 : 20:38:14   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Wengen: discesa cancellata? si va a Beaver Creek
di Vittorio Savio

La notizia dell'ultima ora che arriva da Wengen al termine della riunione dei capitani è che se domani non si dovesse disputare la discesa libera maschile di coppa del mondo sulle nevi elvetiche sarà molto probabilmente recuperata dopo i Mondiali di St. Moritz, a Beaver Creek, prima delle finali di coppa previste a metà marzo ad Aspen (Usa).

Lo ha detto Markus Waldner nel corso della riunione di questo pomeriggio come riporta anche l'Apa, l'agenzia di stampa austriaca. Il Race Director della Fis ha dichiarato che lo slalom in programma domenica rimane fissato per quella data. Si sta, invece, prendendo contatto con la località del Colorado per eventualmente riprogrammare li la discesa di Wengen qualora non venga disputata domani.

Non è possibile, invece, programmare questo eventuale recupero nella settimana di Kitzbuehel. Nella settimana antecedente le finali di Aspen c'è una pausa nella quale si potrebbe svolgere questa gara. A Beaver Creek lo scorso dicembre erano state cancellate tre prove (discesa, super-g e gigante) a causa dell'assenza di neve e recuperate a Val d'Isere. A Kvitfjell sarà, invece, recuperata la discesa cancellata a Lake Louise, per non abbassare ulteriormente il numero delle gare in calendario, già scese da nove a otto. Mentre per quanto riguarda quella di Santa Caterina Valfurva di fine dicembre non sarà più recuperata, come già precedentemente deciso ed annunciato.

Per quanto riguarda le disposizioni per domani Waldner ha anche fatto sapere che, nonostante siano attesi su Wengen circa 50 cm di neve fresca questa notte, si proverà a disputare la discesa sull'intero tracciato, eventualmente riducendo i tempi di partenza tra gli atleti e togliendo anche i tv-break. La partenza di riserva resta fissata a quella della combinata alpina, prima della Minschkante.

Fonte: Apa

GM1966
Agonista


Lombardia


2244 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2017 : 20:57:01   Permalink al post Invia a GM1966 un Messaggio Privato Aggiungi GM1966 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Perché non hanno avuto questa pensata dopo l'annullamento di Santa Caterina?
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4220 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2017 : 21:10:39   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io l'avevo proposta addirittura ai tempi dell'annullamento delle gare americane.
Scherzi a parte, non aveva proprio senso lasciare un weekend libero per poi non utilizzarlo! A questo punto sinceramente spero annullino la gara di domani anziché correrla dalla S di Kernen con intervalli di partenza ridotti e condizioni variabili... Almeno avremmo una possibilità di riuscire a vederla a Beaver, magari raddoppiata assieme a quella di Santa!
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2017 : 21:13:18   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Boh magari
Perché una gara la puoi perdere due no.
Perché magari gli americani si sono fatti avanti solo ora.
Perché prima dovevi sondare se tutte le squadre erano disposte a coprire quella settimana, in fin dei conti sono costi.
Torna all'inizio della Pagina

ellex




2 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2017 : 22:30:20   Permalink al post Invia a ellex un Messaggio Privato Aggiungi ellex alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non ho molto capito il discorso del recupero di santa. perchè non può essere recuperata anche quella nel week end di beaver? si potrebbe fare una libera il venerdì e una la domenica, così da lasciare un giorno di recupero tra le due discese...
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4220 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2017 : 23:27:49   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sì sì ma credo che il discorso sia proprio che se annulleranno anche Wengen, essendoci due gare da recuperare le recupereranno entrambe a Beaver, una sabato e una domenica. Noi ci chiedevamo solo perché questa soluzione non sia stata pensata prima, ad esempio quando si è deciso di mettere i recuperi a Santa e in Norvegia lasciando una solo prova in programma. E didibi ci ha dato delle probabili ragioni.
Torna all'inizio della Pagina

marc girardelli
Pronto per il Comitato




Val D'Aosta


3150 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2017 : 00:36:39   Permalink al post Invia a marc girardelli un Messaggio Privato Aggiungi marc girardelli alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma se ho capito bene Santa Caterina non sara mica recuperata....al massimo solo Wengen....io ho capito così....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,2 secondi. Snitz Forums 2000