Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Pinturault:"combinata difficile e di alto livello"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2016 : 17:32:12   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Pinturault:"combinata difficile e di alto livello"
a cura della redazione

Alexis Pinturault ha vinto la prima combina alpina della stagione, pennellando al meglio la manche di superg sulla 'Deborah Compagnoni' di S.Caterina Valfurva e facendo il miglior tempo nella manche di slalom. Alle sue spalle Marcel Hirscher, unico capace di lottare con il francese per la vittoria, e Aleksander Kilde, che con una più che buona manche di slalom sfrutta al meglio il crono del superg.

Ecco le dichiarazioni del podio raccolte dall'Ufficio Stampa del Comitato Organizzatore:

Alexis Pinturault: "Non ho mai disputato una combinata a questo livello, difficile, durissima. Ma sono orgoglioso di essermi mosso al massimo livello. Sì, ho disputato una grande gara. In superG ho preso dei rischi, ma sono riuscito a realizzare tutto quanto mi ero prefisso. Sapevo alla vigilia che io e Hirscher saremmo stati vicini dopo il superG, era fondamentale mantenere la massima concentrazione. In un certo senso non capisco il disinteresse che a volte circonda la supercombinata. Con questa formula è una gara ancora giovane, ma già si gareggia ad altissimo livello, c’è spettacolo. Comunque la mia stagione ha preso la direzione giusta dopo un avvio complicato. Ora ho trovato equilibrio, fra riposo, allenamenti e gare, posso solo migliorare".

Marcel Hirscher: "Dopo l’esito del superG di martedì non avevo grande fiducia in un buon risultato. La pista Compagnoni è difficile per la prova veloce e speravo solo di riuscire ad entrare nei primi 20. Non ho nelle gambe tanto allenamento in superG, quindi dopo la prova ero estremamente soddisfatto ed ero convinto che nello slalom sarebbe stato un duello con Pinturault. Sapevo che era qui per vincere. Sono stanco, mi risposo qualche giorno, ci rivediamo a Zagabria."

Aleksander Kilde: "Del terzo posto sono orgoglioso, ma la cosa più importante è aver trovato in superG le sensazioni che inseguivo dall’inizio della stagione. Cercavo una gara pulita e all’attacco come mi è riuscito. La Norvegia? Sì, un avvio di stagione fantastico. E’ un onore fare parte di questo gruppo, ogni giorno si impara qualcosa".

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2016 : 19:18:29   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Son queste le gare che daranno pieno merito ad Hirscher di essere il vincitore di più coppe assolute di tutti i tempi. Provate voi a vincere in slalom in coppa e contemporaneamente a prendere niente da uno come Kilde calandosi giù di lì...
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Fairyking
Scio come Franz



1805 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2016 : 20:06:47   Permalink al post Invia a Fairyking un Messaggio Privato Aggiungi Fairyking alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Già, verissimo ed è per questo che personalmente considero le vittorie dei Copponi piu' pesanti dei pur prestigiosissimi ori olimpici o mondiali, gare che danno lustro all'altleta, ma di un giorno... Lui se c'è da buttarsi in superg e combinate lo fa' ed a che livello!. Ed è anche per queste gare teoricamente non sue che si è portato a casa sinora le coppe generali, ricordiamocelo sempre.

Quest'anno vincerà forse meno singole gare perché si trova davanti un grande kristoffersen ed in gigante un pinturault difficile da battere, ma a volte non tira al 100% pensando alla classifica; ma lui è sempre lì, al massimo 2° e sono 99 podi!
Torna all'inizio della Pagina

GRINGO
Pronto per il Comitato



Marche


3484 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2016 : 21:36:39   Permalink al post Invia a GRINGO un Messaggio Privato Aggiungi GRINGO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Penso che Hirscher ha dimostrato di essere il piu´ grande di tutti i tempi gia´ nella scorsa stagione, da questa stagione inizia una gara contro se stesso e con soli 27 anni sulle spalle. Fino a quando non riusciranno a clonarlo rischiera´ di diventare addirittura monotono.
Torna all'inizio della Pagina

quilodico
Conduzione



1266 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2016 : 10:01:39   Permalink al post Invia a quilodico un Messaggio Privato Aggiungi quilodico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GRINGO ha scritto:

Penso che Hirscher ha dimostrato di essere il piu´ grande di tutti i tempi


tema interessante... Marcellino più di Ingo? Parliamone...
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6088 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2016 : 10:47:04   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Forse sono di parte, ma a Santa si è disputata una bellissima SK!
La pista da SG penso sia la migliore in assoluto, tratti tecnici, tratti veloci, tratti da interpretare ed inventare, tratti dove non vedevi la porta successiva dove diventava fondamentale la testa. Chi ce l'ha era là davanti.
Anche la pista da SL è stata super. Forse tecnicamente non la migliore, ma il fondo davvero duro come il marmo, con lastre verdi, l'hanno resa davvero complicata.
Le parole di Pinturault hanno resa l'idea. Fossero tutto così le K, potrebbero diventare interessanti.

Modificato da - Katunga in data 30 dic 2016 10:50:45
Torna all'inizio della Pagina

Fairyking
Scio come Franz



1805 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2016 : 14:48:02   Permalink al post Invia a Fairyking un Messaggio Privato Aggiungi Fairyking alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Concordo con Katunga sulla bellezza della pista di SuperG, completa di tutto, tratti tecnici (in alto ed in fondo) di scivolamento verso metà tracciato.. e poi fondo duro e sconnesso per rendere ancora meno semplice l'interpretazione.
Concordo meno sullo slalom, abbastanza piatto e tracciato filante... sia pure su ghiaccio. Tant'è che uno come kilde ha limitato i danni.
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6088 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2016 : 17:07:12   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ovvio che come tracciato SL mi riferivo solo per K

Franco
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3891 Messaggi

Inserito il - 02 gen 2017 : 14:30:58   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GRINGO ha scritto:

Penso che Hirscher ha dimostrato di essere il piu´ grande di tutti i tempi gia´ nella scorsa stagione, da questa stagione inizia una gara contro se stesso e con soli 27 anni sulle spalle. Fino a quando non riusciranno a clonarlo rischiera´ di diventare addirittura monotono.

Come risultati non ancora ...... forse se avrà costanza e voglia di proseguire ...... come testa anche secondo me è inarrivabile da qualunque altro sciatore ..... come talento e tecnica assolutamente no ...... per me neanche nei primi 5 ........
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,7 secondi. Snitz Forums 2000