Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Assoluti: Gli Slalomisti sono in Val di Fassa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2016 : 13:27:50   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Assoluti: Gli Slalomisti sono in Val di Fassa
a cura della redazione

Oggi e per i prossimi tre giorni i campioni italiani dello slalom e del gigante saranno impegnati negli allenamenti sulla pista Aloch a Pozza di Fassa. Si preparano i Campionati Italiani – in programma venerdì 30 dicembre sulla stessa pista -  ma, soprattutto, la prossima tappa di Coppa del Mondo a Zagabria, in Croazia.

E' una pista dura e ghiacciata, nonostante le miti temperature, quella dello skistadium Aloch a Pozza di Fassa dove si stanno allenando gli atleti italiani di sci alpino. Due giorni di prove in vista dei campionati Italiani del 30 dicembre. Due i tracciati preparati oggi dai tecnici degli azzurri: uno per lo slalom speciale, l’altro per il gigante.
Sui pali stretti si esercitano Roberto Nanni, Giuliano Razzoli e i campioni di casa Cristian Deville e Stefano Gross. Il fassano, reduce dal podio della 3Tre di Madonna di Campiglio è ancora alle prese con un fastidioso mal di schiena che, comunque, non gli impedirà di prendere parte ai campionati italiani di slalom in programma per il 30 dicembre sempre sulla pista dell’Aloch. Anche Cristian Deville, alla ricerca di riscatto, sfiderà gli altri azzurri venerdì prossimo.
Tra le porte del gigante si allenano Manfred Moelgg, Roberto Nanni, Simon Maurberger e la giovane promessa Tommaso Sala che ridendo, ma neanche troppo, sfida i compagni di squadra: "i vecchi sono in forma e stanno sciando molto bene, ma io voglio batterli assolutamente!"

Sulla pista dell’Aloch c’è anche Tina Maze: la campionessa slovena che qui si prepara per la sfida di Maribor. Dopo questa gara, giocata in casa, la Maze dirà addio al Circo Bianco.

La Val di Fassa si conferma il luogo ideale per gli allenamenti degli azzurri di sci alpino italiano. Una vocazione resa ufficiale con il progetto "Piste Azzurre" che ha trasformato la valle trentina in un centro federale di allenamento. Una collaborazione tra Fisi, Apt di Fassa, impiantisti e Trentino Marketing che dà la possibilità di ospitare i tecnici e gli atleti della nazionale italiana di sci - i big ma anche le squadre giovanili. Un opportunità per concentrare il lavoro di preparazione e training e sviluppare nuove tipologie di allenamento, come gli ski test a novembre o le sessioni di preparazione in primavera.

Fabski
Cristiania



870 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2016 : 14:02:27   Permalink al post Invia a Fabski un Messaggio Privato Aggiungi Fabski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sala si allena in gigante, ma domani sarà al via anche in slalom, giusto? Potrebbe essere un'ottima occasione per abbassare il suo punteggio fis
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

renatino
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden



Lazio


5926 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2016 : 14:54:10   Permalink al post Invia a renatino un Messaggio Privato Aggiungi renatino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fabski ha scritto:

Sala si allena in gigante, ma domani sarà al via anche in slalom, giusto? Potrebbe essere un'ottima occasione per abbassare il suo punteggio fis

Sala è slalomista; non fa gigante
Torna all'inizio della Pagina

Fabski
Cristiania



870 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2016 : 15:04:48   Permalink al post Invia a Fabski un Messaggio Privato Aggiungi Fabski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
renatino ha scritto:

Fabski ha scritto:

Sala si allena in gigante, ma domani sarà al via anche in slalom, giusto? Potrebbe essere un'ottima occasione per abbassare il suo punteggio fis

Sala è slalomista; non fa gigante


Sala è slalom-gigantista. Ad oggi i risultati migliori li ha indubbiamente avuti in slalom, ma il gigante è comunque una disciplina su cui si cimenta, e anzi quest'anno ha pure fatto un paio di gare in Cdm.
Comunque io chiedevo se farà lo slalom domani perché l'articolo dice che si è allenato in gigante. Ma non vedo motivi per cui non debba partecipare...
Torna all'inizio della Pagina

il calmo
Virata elementare


Sicilia


69 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2016 : 19:39:58   Permalink al post Invia a il calmo un Messaggio Privato Aggiungi il calmo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, scusate se m'inserisco, qualcuno sa gli orari della gara di domani? Ho sentito che la trasmette raisport, ma non so a che ora..
Torna all'inizio della Pagina

quilodico
Conduzione



1266 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2016 : 17:34:10   Permalink al post Invia a quilodico un Messaggio Privato Aggiungi quilodico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sto seguendo la gara in TV.

Un paio di considerazioni;
1. per una volta, brava Rai! la copertura offerta al nostro sport questo dicembre è stata eccellente;
2. ben pochi gli spettatori a bordo pista; peccato, anche perché siamo al 30 dicembre, e gente in val di fassa dovrebbe essercene parecchia. Il gap nello sci tra la coppa del mondo e le altre categorie è disarmante.
Torna all'inizio della Pagina

Fabski
Cristiania



870 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2016 : 20:14:40   Permalink al post Invia a Fabski un Messaggio Privato Aggiungi Fabski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@il calmo. Mi dispiace non aver letto in tempo il tuo messaggio. Le gare erano comunque alle 16:30 e 19:30. La gara maschile sta per finire proprio adesso e a seguire comincerà la seconda manche femminile.

Io invece non ho capito l'assenza della Bassino. Se vogliono puntare su di lei anche in slalom, questo sarebbe stato un ottimo appuntamento per provare ad abbassare un po' i punteggi...
Torna all'inizio della Pagina

Fabski
Cristiania



870 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2016 : 20:20:45   Permalink al post Invia a Fabski un Messaggio Privato Aggiungi Fabski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vittoria di Sala su Moelgg e Liberatore. Ottimi punteggi per entrambi i giovani azzurri e buon viatico per la stagione
Torna all'inizio della Pagina

il calmo
Virata elementare


Sicilia


69 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2016 : 20:37:16   Permalink al post Invia a il calmo un Messaggio Privato Aggiungi il calmo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fabski ha scritto:

@il calmo. Mi dispiace non aver letto in tempo il tuo messaggio. Le gare erano comunque alle 16:30 e 19:30. La gara maschile sta per finire proprio adesso e a seguire comincerà la seconda manche femminile.

Io invece non ho capito l'assenza della Bassino. Se vogliono puntare su di lei anche in slalom, questo sarebbe stato un ottimo appuntamento per provare ad abbassare un po' i punteggi...

Tranquillo, mi sono sintonizzato su raisport verso le sette e sono riuscito a vedere la seconda manche (e prima ancora anche un bel programma sugli sport invernali, di cui non conoscevo l'esistenza).
Grazie del pensiero!
Torna all'inizio della Pagina

renatino
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden



Lazio


5926 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2016 : 20:48:18   Permalink al post Invia a renatino un Messaggio Privato Aggiungi renatino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fabski ha scritto:

Sala è slalom-gigantista. Ad oggi i risultati migliori li ha indubbiamente avuti in slalom, ma il gigante è comunque una disciplina su cui si cimenta, e anzi quest'anno ha pure fatto un paio di gare in Cdm.
Comunque io chiedevo se farà lo slalom domani perché l'articolo dice che si è allenato in gigante. Ma non vedo motivi per cui non debba partecipare...

Hai ragione, avevo controllato solo i suoi punti FIS; comunque mi sembra molto più forte in slalom.
P.S. Ho visto che a marzo scorso a Pozza si sono svolti i campionati italiani junior di slalom ed ha vinto Sala davanti a Liberatore (a sua volta vincitore del titolo in gigante).
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,66 secondi. Snitz Forums 2000