Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Semmering: Shifffrin è gigante, 3/a Manuela Moelgg
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 27 dic 2016 : 14:41:28   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Semmering: Shifffrin è gigante, 3/a Manuela Moelgg
di Vittorio Savio

Sigillo nr 24 in carriera di Mikaela Shiffrin sulle nevi del Semmering. Nella giornata del primo centro stagionale, il secondo in carriera tra le porte larghe della campionessa statunitense nel gigante cancellato a Courchevel per il troppo vento, che anche qui però non è mancato, l'Italia c'è sempre. Dopo Marta Bassino, Sofia Goggia ed Elena Curtoni, che ci avevano regalato la gioia stagionale dei primi tre podi di specialità, quest'oggi è arrivata la zampata della veterana Manuela Moelgg.

La 33enne di San Vigilio di Marebbe torna sei stagioni dopo Soelden 2010 sul terzo gradino di un podio di gigante. L'altoatesina, dopo essere stata abile a rimanere in scia della Shiffrin nella manche mattutina conclusa con il secondo tempo è stata poi abile a sfruttare anche la tracciatura di questa seconda manche da parte del suo tecnico Gianluca Rulfi e con grande orgoglio a mettere in saccoccia questo importante risultato in chiave futura. Per lei ora c'è la qualifica quasi certa per il quartetto mondiale di Sankt Moritz, con due giganti ancora da correre. 

Vince la "marziana" Mikaela Shiffrin  con due manche tutte all'attacco, lei che giustamente aveva rinunciato alla tappa veloce di Val d'Isere per riposarsi e che le consente anche di ottenere il vertice della graduatoria generale a quota 598 punti. La statunitense ottiene la 24/a vittoria in carriera precedendo di ben 78 centesimi la dominatrice fino a questo momento della specialità, dopo i successi di Killington e al Sestriere, Tessa Worley. E' comunque abilissima la transalpina nel recupero dopo aver concluso al sesto posto la prima manche.

Quarta piazza per l'elvetica Lara Gut, seconda ora in graduatoria generale (543), in rimonta anche lei dalla 17/a piazza della mattina, a bruciare le velleità di podio odierno della nostra Marta Bassino (5/a). La 20enne di Borgo San Dalmazzo fatica un po' nella seconda manche finendo così fuori dalla lotta per un posto sul podio. Sesta è la slovena Ana Drev a precedere la tedesca Viktoria Rebensburg, autrice anche lei di una grandissima rimonta, e ottava Petra Vhlova, al miglior risultato in carriera in gigante.

Più attardate le altre tre azzurre qualificate per questa seconda manche: Francesca Marsaglia finisce 19/a comunque in leggero recupero rispetto alla mattina, mentre perde qualcosa Elena Curtoni (21/a). Fuori, invece, la sorella Irene Curtoni, dopo una buona prima manche conclusa in 11/a piazza.

Nella prima manche erano uscite nell'ordine, vittime di questo fondo ghiacciatissimo, ma a buccia d'arancia che ha creato non qualche problema, Federica BrignoneSofia Goggia e Nadia Fanchini quando erano tutte in corsa per un piazzamento tra le top5. Non si era qualificata, invece, per soli 5 centesimi con il 31/o tempo la giovane Laura Pirovano.

C'era interesse per il ritorno alle competizioni dopo 446 giorni di assenza per un grave infortunio di Anna Veith Fenninger. L'austriaca non si qualifica per la seconda manche, ma comunque con una prova importante per ritrovare le sensazioni giuste in vista dei prossimi impegni.

Domani appuntamento con il secondo gigante femminile, l'ultimo di questo 2016: prima manche ore 10.30; seconda manche ore 13.30 (diretta tv su Raisport1HD ed EurosportHD).

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 28 dic 2016 : 05:22:33   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La Shiffrin nella 2a manche ha incrementato il vantaggio che aveva acquisito dopo la 1a manche.La Worley ha rimontato come detto sopra.In casa nostra la Moelgg,era ora!Dopo tanto tempo finalmente risalita sul podio.Peccato per la Brignone e la Goggia,tra le prime 10.Sfortunatissima la Pietilae Holmner per quella inforcata,che con i tempi arrivava,facendo il calcolo con le altre che sono scese dopo sarebbe arrivata 5/a,6/a.
Altra cosa ho notato alcuni n° di pettorale delle atlete erano quasi gli stessi di Courchevel,sarà un caso?

Modificato da - fabio farg team in data 28 dic 2016 05:24:03
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

GM1966
Agonista


Lombardia


2244 Messaggi

Inserito il - 28 dic 2016 : 06:54:58   Permalink al post Invia a GM1966 un Messaggio Privato Aggiungi GM1966 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La FISI deve avere sottoscritto un abbonamento al terzo gradino del podio. La più vecchia doveva giustamente dare il buon esempio e ha versato anche lei la sua quota

Modificato da - GM1966 in data 28 dic 2016 08:16:16
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,48 secondi. Snitz Forums 2000