Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 BOOSTER STRAP: Chi lo usa?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 32

FASSA
Moderatore





6823 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2005 : 16:05:22   Permalink alla discussione Invia a FASSA un Messaggio Privato Aggiungi FASSA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
www.theboosterstrap.com

E' utile?
E' la classica tavanata tipo cerotto per respirare meglio?
Qualcuno lo usa o lo ha provato?

lollo
Sequenza di curve di base



186 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2005 : 16:13:28   Permalink al post Invia a lollo un Messaggio Privato Aggiungi lollo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Personalmente l'ho per la prima volta ora grazie al tuo link.
A prima vista potrebbe anche sembrare utile, mi sembra di capire per ottenere un migliore avvolgimento della parte alta del gambetto.
Bisognerebbe provarlo, però non mi sembra un'idea malvagia
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci




Trentino


9395 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2005 : 16:16:53   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da FASSA

www.theboosterstrap.com
E' utile?
E' la classica tavanata tipo cerotto per respirare meglio?
Qualcuno lo usa o lo ha provato?



mai visto... in teoria sembrerebbe un'idea non del tutto peregrina, bisognerebbe vedere all'atto pratico che elastico ha, quanto forte e quanto solido, ma mi intrga abbastanza...

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?
Torna all'inizio della Pagina

lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Lazio


3775 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2005 : 17:10:20   Permalink al post Invia a lepridottero un Messaggio Privato Aggiungi lepridottero alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma quale sarebbe la differenza con il normale velcro del quinto gancio dello scarpone?

"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"

Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007
Torna all'inizio della Pagina

davide.p
Conduzione



Lombardia


1080 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2005 : 17:25:13   Permalink al post Invia a davide.p un Messaggio Privato Aggiungi davide.p alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
da quello che capisco, dovrebbe (essendo elastico) assorbire in fase di piegamento e restituire in fase di distensione parte dell'energia (forse dovrebbe fungere anche come una sorta di ammortizzatore).

non so... mai provato, ma se lo scarpone è ben chiuso non so quanto si possa muovere la gamba rispetto al gambetto dello scarpone, perchè senza questo se pur minimo movimento non può svolgere nessuna particolare funzione rispetto al normale velcro.
una cosa simile dovrebbero svolgerla nei nuovi scarponi rossignol quei due pezzi di gomma interposti fra la scarpa e il gambetto.
Ciao

Torna all'inizio della Pagina

Milo
Cristiania



Veneto


762 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2005 : 17:37:38   Permalink al post  Visita l'Homepage di Milo Invia a Milo un Messaggio Privato Aggiungi Milo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi sembra un doppio velcro, forse il gambetto lavora meglio...bisognerebbe provarlo...

" Il porto spaziale di Mos Eisley: non troverai mai un covo di feccia e di malvagità peggiore di questo"...Obi Wan Kenobi
Torna all'inizio della Pagina

casnas
Moderatore


FantaOrganizzatore



Lombardia


7946 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2005 : 18:10:02   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sembra interessante, non l'avevo mai visto fino ad ora.
Ma per chi ci capisce bene, funziona solo come ulteriore velcro e quindi fa aderire di più lo scarpone nella parte superiore, oppure ha quache feature in più?

Chi si offre come cavia?

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.
Torna all'inizio della Pagina

blossom
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Veneto


14691 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2005 : 18:21:55   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lo usa un mio amico, lui si trova bene, chiedo e poi vi dico.


punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
Torna all'inizio della Pagina

TombaStyle
Sequenza di curve di base


Lombardia


291 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2005 : 23:51:52   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di TombaStyle Invia a TombaStyle un Messaggio Privato Aggiungi TombaStyle alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mi sa di boiata però lo pensavo anche dei cerotti che bene o male funzionano.

Eh Albèrto deve lasciare andare adesso!Vai Albèrto, vai aggredisci con la lamina sul ghiaccio vèrde!
Torna all'inizio della Pagina

townofplenty




43 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2005 : 23:55:08   Permalink al post Invia a townofplenty un Messaggio Privato Aggiungi townofplenty alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Questo oggetto è a grandi linee quello che cercavo...e che stavo pensando di costruirmi.

Ho un paio di scarponi di gamma medio-alta (Head World Cup): rigidi, precisi, ma chiudili finche vuoi (anche al punto da farmi venire le vesciche sulle gambe) in alto hanno sempre un po' di movimento...

Sapete dirmi dove posso comprarlo ?
Torna all'inizio della Pagina

FASSA
Moderatore





6823 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2005 : 01:31:11   Permalink al post Invia a FASSA un Messaggio Privato Aggiungi FASSA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sportmarket di Cornuda-TV-

Manda una mail con richiesta info e se concordate il tutto ti spediscono il Booster a casa.
----------------------
per tutti: sto "coso" sembra far tendenza per due motivi.
1)perchè lo usa Bode
2)perchè a differenza del velcro è elastico(come già sottolineato qui sopra). il velcro una volta che è chiuso sta lì, fermo e immobile irrigidendo(FORSE)il dinamismo dell'azione.il Booster asseconda in tutto e per tutto la pressione che andiamo a esercitare sulle tibie.

Quello che mi piacerebbe sapere è se l'effetto dominante è l'1) o il 2)....
Torna all'inizio della Pagina

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci




Trentino


9395 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2005 : 07:29:44   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da FASSA

per tutti: sto "coso" sembra far tendenza per due motivi.
1)perchè lo usa Bode
2)perchè a differenza del velcro è elastico(come già sottolineato qui sopra). il velcro una volta che è chiuso sta lì, fermo e immobile irrigidendo(FORSE)il dinamismo dell'azione.il Booster asseconda in tutto e per tutto la pressione che andiamo a esercitare sulle tibie.

Quello che mi piacerebbe sapere è se l'effetto dominante è l'1) o il 2)....



che domande!!!

l'effetto 2) è una pura accidentale fortuita coincidenza... quel che conta è il punto 1)

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?
Torna all'inizio della Pagina

Riding Volkl
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Lombardia


5369 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2005 : 07:37:28   Permalink al post Invia a Riding Volkl un Messaggio Privato Aggiungi Riding Volkl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
80 % per il primo motivo...(per la serie sono figo perchè....)
20 % per il secondo...

Potrebbe esser utile,ma in quanti sarebbero in grado di percepire la differenza?
Se fosse così importante le aziende non userebbero un sistema similare sui top di gamma?

Libera il tallone e la mente lo seguirà!!
Torna all'inizio della Pagina

blossom
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Veneto


14691 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2005 : 12:37:25   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io credo che serva solo per chi ha una potenza mostruosa nelle gambe e che la sappia anche sfruttare.... secondo me il motivo di questa esplosione, comunque è il fatto che la usi Bode. ma la usa solo lui o anche qualcun' altro in coppa??
qualcuno all' autodrive (quelli forti!!) ce l' hanno!!


punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
Torna all'inizio della Pagina

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Emilia Romagna


7340 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2005 : 12:57:33   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mah, ammé me pare tanto 'na str...ata ....





Barcollo ma non mollo .....
Antonio

Torna all'inizio della Pagina

supersl
Conduzione



Estero


1413 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2005 : 13:21:02   Permalink al post Invia a supersl un Messaggio Privato Aggiungi supersl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
potrebbe essere una trovata intelligente...spiego il perché..
quando si fa un cortoraggio dinamico (penso ad uno slalom speciale in gara) si ha bisogno di uno scarpone tirato a morte (cioé il gambale deve flettere il meno possibile) mentre quando si fanno dei curvoni tipo gigante, lunghi in conduzione, ci vuole (nell'ultima fase della curva) un piegamento (quindi carico dello sci) progressivo e se si ha il velcro tirato a morte non si può fare.
Credo che questo sistema potrebbe funzionare molto bene, sarebbe da provare.


Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 32 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,02 secondi. Snitz Forums 2000