Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Il Gran Galą 2016 del Comitato Alpi Centrali
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 06 nov 2016 : 19:03:59   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il Gran Galą 2016 del Comitato Alpi Centrali
a cura della redazione

Oltre 600 persone presenti, oltre 200 atleti premiati, tantissimi azzurri della nazionale presenti e tanta voglia di partecipare. E’ in estrema sintesi quanto successo sabato 5 novembre nella splendida cornice del Centro Congressi di Darfo Boario Terme che per il terzo anno consecutivo ha ospitato il Gran Galą del Comitato FISI Alpi Centrali: atto ufficiale che dą il via alla nuova stagione agonistica.

Un evento unico nel suo genere che ha premiato gli atleti, di ogni disciplina, che si sono maggiormente distinti a livello internazionale, nazionale e regionale e ancora con la presentazione delle formazioni 2016-2017 del Comitato FISI Alpi Centrali.

"Quest’anno č stato un Gran Galą speciale perché per abbiamo avuto dal mondo delle Alpi Centrali una grande partecipazione, al di fuori di ogni pił rosea aspettativa - sottolinea Franco Zecchini presidente del Comitato FISI Alpi Centrali che prosegue - devo personalmente ringraziare tutti coloro che hanno voluto prendere parte a questa nostra manifestazione, alle autoritą che erano presenti e soprattutto a tutti i nostri collaboratori che anche quest’anno si sono messi a disposizione del Comitato FISI Alpi Centrali per rendere concreto questo evento."

Tantissime le autoritą presenti: dall'Assessore allo sport della Regione Lombardia Antonio Rossi che ha sottolineato come lo sport invernale sia importante "per consentire alle stazioni sciistiche della Lombardia di proseguire con le attivitą sia per implementare il turismo di montagna diventato sempre pił una risorsa fondamentale nell'economia lombarda."

Sulla stessa linea anche la consigliera regionale Lara Magoni che non ha fatto mancare la sua presenza ed il suo affetto, Lei che per tanti anni ha militato fra le fila del comitato regionale prime di spiccare il volo verso la nazionale.

Tanti bambini che con i loro genitori hanno voluto partecipare a questo appuntamento entrato di diritto nel DNA del Comitato FISI Alpi Centrali. Non sono mancati i ringraziamenti agli sponsor del Comitato Alpi Centrali ed a tutti i soggetti che hanno contribuito a sostenere i progetti del comitato regionale.
 proprio agli atleti, tutti, si sono rivolti le autoritą sportive intervenute al Gran Galą: "Sono onorato di essere presente a questa manifestazione – ha commentato il numero uno del CONI regionale lombardo Oreste Perri – perché grazie a questo evento si respira il vero sport: quello fatto di sacrificio e passione. Di risultati e sconfitte. Quei valori che sono propri di ogni disciplina sportiva e che in questa sala si toccano e si respirano."

Assente giustificato, in quanto impegnato con un incontro con la Federazione Internazionale dello Sci, il presidente della FISI Flavio Roda. Delegati per conto della federazione i consiglieri Marco Mapelli e Carmelo Ghilardi che hanno espresso la loro gratitudine per il lavoro preciso ed encomiabile svolto dal comitato regionale.

Insomma un evento che ha riunito per un solo giorno tutte le anime del comitato regionale lombardo degli sport invernali. Ora lo sguardo passa, ovviamente, agli attori principali: atleti e tecnici che a breve inizieranno la loro lunga stagione e che sarą sicuramente ricca di successi grazie alla carica di entusiasmo raccolta nel corso della festa 2016.

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina č stata generata in 1,11 secondi. Snitz Forums 2000