Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Shiffrin: "Sto ritrovando le sensazioni di Aspen"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 06 mar 2016 : 23:42:36   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Shiffrin: "Sto ritrovando le sensazioni di Aspen"
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Quattro gare, quattro vittorie: 2 ad inizio stagione, ad Aspen, 2 nelle ultime settimane tra Crans Montana e Jasna, e in mezzo un brutto infortunio al collaterale.
Mikaela Shiffrin fa sembrare tutto normale, quando non lo è: "semplicemente mi piace provare a migliorare nella seconda quel che ho fatto nella prima. Per cui se vinco la prima manche, voglio vincere anche la seconda. La pista era difficile, ma son contenta di essere riuscita a fare quel che volevo sulla base delle condizioni, e questo mi dà sicurezza. La Coppa? Frida è stata costante non solo quest'anno ma negli ultimi tre, ha conquistato una marea di secondi posti, ma per trovare sempre il podio deve esseri costante. Ha meritato la coppa."

Poi parlando del distacco odierno, che si avvicina a quello di Aspen, spiega: "si ricorda quella gara. Ho avuto un buon weekend in slalom ed è bello ritrovare oggi quella sciata e quei tempismi, di un periodo in cui mi sentivo benissimo, ma non è stato facile. E' stata una gara lunga e alla fine della seconda manche ero davvero stanca, ma felice. E' stato un bel evento con una bella atmosfera, è bello che Zuzu sia stata capace di trovare il risultato con tutta questa pressione e oggi è un po' il suo giorno perchè dopo 32 anni si è tornato a gareggiare qui."

E infatti la Zuzulova conferma: "posso dire probabilmente è stato il podio più difficile della mia vita e il più bello, perchè siamo una nazionale piccola e c'era tanta pressione. I fans e gli spettatori si aspettavano un podio e sapevo che non avrebbero potuto essere felici con un altro risultato. Per cui ho provato a dare tutto e sono davvero felice di essere sul podio e che il pubblico sia potuto andarsene felice. Sull'organizzazione posso dire che quest'anno abbiamo avuto gare peggiori, oggi le condizioni erano buone. Non è stato facile, in tanti han lavorato duramente sul tracciato."

La più brutta gara stagionale, 10/a a 4 secondi dalla vincitrice, vale per Frida Hansdotter la certezza matematica della prima coppa di slalom: "dopo una giornata dove ho sciato male, è bello portare a casa la coppa. E' fantastico essere in questa posizione, sono incredibilmente felice. Quando ho capito che ce l'avevo fatta mi è scesa qualche lacrima..."

Fonte: fis-ski.com; skidor.com

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,88 secondi. Snitz Forums 2000