Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Nadia Fanchini: "commossa da un gran risulato"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2016 : 16:31:36   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nadia Fanchini: "commossa da un gran risulato"
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Un terzo posto in discesa dopo 7 anni non può che portare il sorriso sul volto di Nadia Fanchini: "Sono commossa perchè per me è un grande risultato - spiega alla FISI - Faccio fatica ad allenarmi in discesa, la pista si adatta perfettamente alle mie caratteristiche tecniche, non tanto per la neve. Sono molto contenta perchè sono andata bene sul muro, dove prendo solamente cinque centesimi dalla Gut. A tratti ho perduto qualcosina, ma quel che più conta è che sono riuscita a ritrovarmi in una disciplina che sembrava dovessi abbandonare".  

E' molto soddisfatta Lara Gut, nonostante non abbia troppo gradito la tracciatura che ha imbrigliato la velocità: "Gareggiare con così tanto pubblico in una splendida giornata di sole è davvero bellissimo. La pista è molto bella, nonostante la tracciatura sia ricca di tornanti. Ho fatto fatica nella parte iniziale dove, rispetto agli allenamenti ho sbagliato alcune cose. Non avendo nulla da perdere ho deciso di dare il massimo e raddrizzare le linee, spingendo così sullo sci e accelerando. La classifica? Tutto può cambiare in fretta, come abbiamo visto oggi. L'importante è prendere una gara alla volta, domani il crono è di nuovo a zero per tutti. La tracciatura? Si, ci sono tanti tornanti, la pista è bella e tecnica, speriamo di tornare ancora qui e magari trovare qualche variazione sul tema per quanto riguarda la tracciatura."

Doppiamente felice Elena Curtoni, 7/a, vuoi per il risultato, vuoi per il pericolo scampato: "Sono soddisfatta di come ho sciato - ha spiegato la valtellinese -, sono stata fortunata perchè con quell'errore mi sono vista per terra, non so come ho fatto a rimanere in piedi. Sono una sciatrice tecnica e le curve mi piacciono molto, questa pista si adatta molto bene alle mie caratteristiche. Su questa pista noi italiane ci troviamo molto bene, la visibilità per fortuna era buona rispetto ai giorni precedenti".

Federica Brignone ha colto i primi punti in carriera in discesa col 22/o tempo: "E' il mio primo piazzamento a punti della vita in discesa, sono contenta per il risultato, non tanto per la mia prestazione. E' bellissimo correre in casa, davanti ad un pubblico pazzesco. In supergigante mi sono allenata maggiormente e credo di essere più competitiva, conoscevo questa pista perchè l'ho affrontata da turista con i miei amici, mi piace tanto e spero possa tornare nuovamente in calendario al più presto possibile".  


Fonte: Raisport, FISI.org, Ufficio Stampa La Thuile, Fis-ski.com

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,12 secondi. Snitz Forums 2000