Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Caso Mayer: Ligety attaccata la Fis sull'Airbag
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 21 dic 2015 : 01:23:56   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Caso Mayer: Ligety attaccata la Fis sull'Airbag
Vittorio Savio  di Vittorio Savio

LIVE DA ALTA BADIA - Lo statunitense Ted Ligety è un ciclone in queste ultime ore. Dopo le critiche alla Fis per la sicurezza per il parallelo con la bocciatura della sua proposta di una rete per impedire gli scontri tra atleti durante le loro discese in occasione di invasioni di pista, ora attacca sulla questione Air-bag  D-Air, prodotto dall'azienda italiana Dainese, e la caduta dell'austriaco Matthias Mayer.

Il campione di Park City - portavoce degli atleti - con un post su Facebook ha duramente criticato la Fis per quanto accaduto in occasione dell'incidente occorso all'austriaco in occasione della discesa libera di Val Gardena.

"Mayer è stato veramente sfortunato - scrive Ligety - ma è stato usato come cavia in un crash test per sperimentare un improbabile sistema airbag. Il primo infortunio in cui sia entrato in funzione l'airbag  - ha affondato poi lo statunitense - ha provocato la peggiore lesione alla schiena degli ultimi dieci anni in coppa del mondo. Credo che l'airbag abbia agito da perno causando uno spostamento anomalo della sua schiena.  Ritengo che si debba andare a fondo alla questione analizzando bene quanto accaduto per capire meglio".

Un Ligety senza peli sulla lingua come suo stile, ma forse questa volta è andato un po' oltre sull'onda emotiva della bocciatura qualche ora prima della sua richiesta, e di Svindal, da parte della Fis della rete divisoria sulla Gran Risa. Il campione dello Utah non è nuovo a scontri con la Fis, qualche settimana fa a Val d'Isere in occasione del gigante e qualche anno fa quando si introdussero i nuovi sci da gigante.

Intanto ad un giorno dall'incidente Matthias Mayer ha iniziato a rilasciare le prime dichiarazioni sull'accaduto che affiorano nella sua mente. "Quando ho percepito che stavo andando in rotazione mentre ero in aria - ha dichiarato il carinziano ad alcuni media austriaci - ho pregato perchè l'airbag si aprisse. Quando ho sentito lo scoppio mi sono rilassato perchè ho mi sono sentito al sicuro". 

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 21 dic 2015 : 08:18:10   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si potrebbe mettere sui coioni tutto quello che c'è nella zona della sesta settima dorsale...non avrai la gobbetta aerodinamica ma i coioni non li picchi mai e al traguardo fai un figurone per un po' con le turiste ignare.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,07 secondi. Snitz Forums 2000