Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Inatteso ritiro per Calle Lindh
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 07 giu 2015 : 14:21:50   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Inatteso ritiro per Calle Lindh
di Matteo Pavesi

La federsci svedese Skidor ha comunicato venerdì il ritiro inaspettato del gigantista Calle Lindh, che solo settimana scorsa era stato promosso dalla squadra nazionale B alla A.

Lindh, classe 1990 di Oestersund, è in squadra nazionale dall'estate 2009, al termine di una stagione che lo aveva visto esordire prima in Coppa Europa e poi in Coppa del Mondo, nello slalom di Garmisch.

Alla base di questa scelta ci sono le motivazioni, che sono venute a mancare, e senza quelle è difficile dare il 100% in allenamento e in gara: "Penso che per me non sia più un divertimento - dichiara Calle - la vita che deve fare uno sciatore alpino al massimo livello. Sciare rimane certamente parte della mia vita, ma non come è stato finora. I successi che ho avuto mi hanno divertito ma non abbastanza da bilanciare i sacrifici che ho dovuto fare"

"Sono molto triste - dichiara il coach degli uomini Thomas Sjoedin -  seguo Calle da quando era in squadra giovanile e mi piace come persona. Ci mancherà uno dei pochi che, secondo me, ha le possibilità per vincere in Coppa sia in slalom che in gigante."

E' necessario sottolineare che, esclusa l'ultima, nelle precedenti stagioni Lindh ha sempre dovuto affrontare diversi infortuni; il più grave nel febbraio 2013, al termine della sua miglior stagione in Coppa Europa, quando cadendo nel gigante di Les Menuires si fratturò la gamba destra lesionando i legamenti del ginocchio...inoltre l'operazione ebbe delle complicazioni che, unite, all'infortunio, lo costrinsero a saltare la stagione 2014.

La decisione arriva al termine di una stagione tutto sommato positiva, iniziata con il 14/o posto in CdM a Soelden tra le porte larghe, e proseguita con il 6/o posto di Are, in casa, in slalom, il risultato migliore di tutta la carriera (31 i pettorali indossati nel circuito maggiore).

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 07 giu 2015 : 18:48:41   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Una scelta di vita, sicuramente. Tanto di cappello.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Ravattina
Sono Azzurro di Sci




Liguria


17395 Messaggi

Inserito il - 07 giu 2015 : 22:00:17   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Skidor è il nome del sito internet della Svenska Skidförbundet (federazione svedese sci), vuol dire semplicemente sci.

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

skitzato
Sequenza di curve di base


Piemonte


231 Messaggi

Inserito il - 07 giu 2015 : 23:32:13   Permalink al post Invia a skitzato un Messaggio Privato Aggiungi skitzato alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lbrtg ha scritto:

Una scelta di vita, sicuramente. Tanto di cappello.

Assolutamente d'accordo

i dettagli fanno la perfezione,e la perfezione non è un dettaglio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,23 secondi. Snitz Forums 2000