Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Katharina Duerr annuncia la fine della carriera
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 26 apr 2014 : 23:50:25   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Katharina Duerr annuncia la fine della carriera
di Matteo Pavesi

Katharina Duerr, slalomista tedesca classe 1989, ha annunciato il ritiro dall'attività agonistica. Katharina è di due anni maggiore della sorella Lena, anch'essa slalomista della nazionale, e figlia di Peter Duerr, a sua volta slalomista della nazionale negli anni '80.

La teutonica si mette in luce nel febbraio 2007 con l'argento in slalom ai Mondiali Juniores di Flachau, e comincia molto bene la stagione 2008 vincendo in Coppa Europa prima nella prova indoor di Neuss e poi ad Alleghe, guadagnandosi così il primo pettorale di Coppa del Mondo, dove esordisce il 29 dicembre, a Lienz.

Solo 42 pettorali nel circuito dei grandi, divisi in cinque stagioni: nel 2010 la sua stagione migliore, con tre risultati nei top10 e il quinto posto a Flachau che rimane il miglior risultato della carriera.

Nel 2013 ha preso il via solo alla prova di Levi, chiudendo anzitempo la stagione a metà dicembre per una serie di problemi all'anca; nella stagione appena conclusa è ripartita dalla Coppa Europa conquistando un sesto posto a Soldeu nel finale di stagione e chiudendo la carriera con l'argento in slalom ai Campionati Nazionali, alle spalle di Barbara Wirth. Nel 2010 è stata selezionata per le Olimpiadi di Vancouver, e l'anno dopo per i Mondiali di Garmisch.

Katharina ha annunciato la sua decisione su facebook: "Ora è  probabilmente il momento giusto. Dopo due anni nei quali ho  lottato per tornare a gareggiare ad alti livello sono arrivata ad un punto in cui devo mollare. Negli ultimi 10 anni ho avuto la fortunati di fare del mio hobby preferito la mia vita. I momenti più alti della carriera rimarranno certamente le Olimpiadi di Vancouver e i Mondiali di casa a Garmisch. In questa avventura ho visitato tanti posti nel mondo, ho incontrato gente simpatica, ho fatto molta esperienza, mi sono divertita e ho imparato molto.
Sfortunatamente dopo il mio successo è stato tutto difficile. Comunque voglio ringraziare tutti quelli che hanno creduto in me anche nei momenti più duri. Senza la mia famiglia, i miei amici, la squadra, i fisioterapisti e i preparatori dell'ospedale di Monaco, il mio sponsor e naturalmente il mio dottore tutto questo non sarebbe stato possibile. Ora nuove sfide mi attendono! Grazie a tutte le mie compagne per i bei momenti insieme.
"

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,85 secondi. Snitz Forums 2000