Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Trento vuole candidarsi per le Olimpiadi 2026
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 18 mar 2014 : 12:36:25   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Trento vuole candidarsi per le Olimpiadi 2026
a cura della redazione

La provincia autonoma di Trento ha deciso di avanzare la candidatura del capoluogo ad ospitare i Giochi Olimpici Invernali 2026.

L'annuncio è stato dato ieri dall'assessore allo sport della Provincia Tiziano Mellarini. L'idea di candidarsi era nell'aria da tempo, e per le regole del CIO è necessario candidare una città e non una regione o una provincia.
Il Trentino, con gli impianti e le strutture di cui dispone, può essere un candidato credibile, avendo già organizzato i Mondiali di Sci Nordico e le Universiadi 2013.

"Dovesse andare male - ha affermato Mellarini - si punterà in subordine alle olimpiadi giovanili" . I Giochi Olimpici giovanili (YOG) sono stati creati nel 2007, la prima edizione invernale si è tenuta nel 2012 a Innsbruck, Austria, i prossimi si terranno nel 2016 a Lillehammer, Norvegia, mentre quelli del 2020 non sono ancora stati assegnati.

"Puntiamo così a tenere alta l'attenzione sul Trentino - prosegue Mellarini - anche se c’è la concorrenza di Roma che vorrebbe le olimpiadi estive. Il presidente della Federazione italiana sport invernali ha riconosciuto che con le strutture che già ci sono da noi i costi sarebbero molto inferiori rispetto ad altre località".

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 18 mar 2014 : 12:43:06   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
aspetto a sbrinare il frigo…. magari fanno il curling nel corridoio di casa mia
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

ellyM
Sequenza di curve di base



Emilia Romagna


492 Messaggi

Inserito il - 18 mar 2014 : 13:19:27   Permalink al post  Visita l'Homepage di ellyM Invia a ellyM un Messaggio Privato Aggiungi ellyM alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
urca, c'è solo l'imbarazzo della scelta per le piste da utilizzare come gare!!!

però con Cortina già candidata per i Mondiali del 2019...


"Un'olimpiade a fari spenti, illuminata all'improvviso, quando tutto sembrava perdersi nel buio, da un Razzo accecante...." Paolo De Chiesa, 27/02/10


Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 18 mar 2014 : 13:21:03   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
secondo te, Eugenio, è un'idea così peregrina? fondo, biathlon, combinata nordica fra lago di tesero e predazzo. sci alpino a madonna di campiglio, i palazzetti del ghiaccio per pattinaggio e hockey si fanno o si trovano. sarebbe bello non mi pare che in trentino manchino le capacità organizzative.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 18 mar 2014 : 13:27:28   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
i palazzetti del ghiaccio ci sono già… (Trento, Pinè, Cavalese, Canazei)
Sci alpino ovunque, non solo a Campiglio..
Sci nordico in val di Fiemme (ovviamente)
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 18 mar 2014 : 13:35:13   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ci manca una vita però.......
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4224 Messaggi

Inserito il - 18 mar 2014 : 13:44:47   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sarebbe un'idea bellissima e relativamente "low cost", ma penso che sia molto difficile, considerando che saranno passati solo 20 anni e 4 edizioni da Torino. Inoltre penso proprio che quelle del 2022 saranno in Europa e recetemente il CIO ha applicato spesso la regola dell'alternanza dei continenti.
Poi se ci aggiungiamo che Roma vuol provarci per le estive... Mi sa che rimarra` solo un sogno...
Torna all'inizio della Pagina

kaiser
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Friuli-Venezia Giulia


6266 Messaggi

Inserito il - 18 mar 2014 : 13:55:21   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Guarda.... che Roma se la vada a pia nterchiulo come dicono da quelle parti e forza Trento!

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!
Torna all'inizio della Pagina

boemissa



Trentino Alto-Adige


5 Messaggi

Inserito il - 18 mar 2014 : 16:06:46   Permalink al post Invia a boemissa un Messaggio Privato Aggiungi boemissa alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che bello sarebbe!! Ho lo stadio del ghiaccio di Pinè a 100 m da casa!
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2014 : 08:30:14   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
pare che sia una bufala.... attendiamo le smentite !!!
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2014 : 16:37:16   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
più che una bufala direi una....provocazione...
Torna all'inizio della Pagina

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci




Trentino


9395 Messaggi

Inserito il - 24 mar 2014 : 20:30:57   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per una volta faccio il serio, anche se non ci crederete...

Le olimpiadi non sono solo sci alino e nordico, e nemmeno Hockey e pattinaggio...

primo, andrebbero costruite le strutture per bob, slittino, skeleton...
secondo, in Trentino non ci sono piste da DH adeguate alle Olimpiadi
terzo, già per le universiadi (parlo per esperienza diretta) se la sono cavata per miracolo...

quindi mi auguro che fosse solo una provocazione, per il bene della mia terra d'adozione!

naturalmente, se comunque si arrischiano nella follia, io sarò il primo ad offrirmi volontario (come per Universiadi)

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?
Torna all'inizio della Pagina

kaiser
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Friuli-Venezia Giulia


6266 Messaggi

Inserito il - 25 mar 2014 : 06:40:07   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per il Bob c'è Cortina....

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37194 Messaggi

Inserito il - 25 mar 2014 : 08:32:43   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Candidarsi fa figo e non costa nulla...propongo Milano, la montagnetta è sempre lì...la discesa viene un po' corta ma al limite favorisce Hirscher che è sempre un tema interessante
Lo stadio c'è S.Siro che puoi farci di ogni.
Torna all'inizio della Pagina

seba92r
Sono Azzurro di Sci




Umbria


6390 Messaggi

Inserito il - 25 mar 2014 : 09:18:12   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
kaiser ha scritto:

Per il Bob c'è Cortina....

c'era...

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.
Torna all'inizio della Pagina

kaiser
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Friuli-Venezia Giulia


6266 Messaggi

Inserito il - 25 mar 2014 : 10:27:15   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
So che è ormai in disuso ma forse si potrebbe ripristinare...... anche se Cortina è in provincia di Betlemme non credo sia un problema no?

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,09 secondi. Snitz Forums 2000