Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Fenninger tronista nel gigante, 4/a Nadia Fanchini
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 16 mar 2014 : 13:47:26   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fenninger tronista nel gigante, 4/a Nadia Fanchini
di Vittorio Savio

La regina di quest'anno è lei: Anna Fenninger. Nell’ultimo gigante della stagione di coppa del mondo campionessa salisburgese porta a casa vittoria e coppetta di specialità nell'ultimo gigante della stagione alle finali di Lenzerheide. E' però la francese Marmottan a sprecare quest'oggi il match-point conquistato guidando la prima manche (finirà poi settima) e a servire sul piatto d’argento la vittoria e la coppetta di slalom all’austriaca già vincitrice di quella assoluta. Sul podio con la salisburghese sale nuovamente come ad Are la compagna di squadra Eva Maria Brem, staccata di 25 centesimi, e la svedese Jessica Lindell-Vikarby (+0"33), che deve così salutare malinconicamente la coppetta. Ai piedi del podio, ennesima medaglia di legno come poco prima nello slalom con Stefano Gross, per Nadia Fanchini. Dopo il quarto posto all’olimpiade di Sochi, la bresciana non riesce a salire su questo benedetto podio, ma ottiene il secondo miglior risultato in carriera in questa specialità.

Alle spalle della bresciana c’è spazio anche per la compagna di squadra Federica Brignone, 9/a ma soddisfatta comunque per questo importante risultato in questa annata di recupero dall’infortunio che le aveva fatto saltare quasi tutta la scorsa stagione. In classifica anche altre due azzurre: Manuela Moelgg conclude 14/a, una stagione non certo delle migliori per la finanziera di San Vigilio di Marebbe, mentre l’esordiente Marta Bassino, campionessa del mondo junior, è 19/a.

Finale di coppa del mondo grigio, invece, per Tina Maze, la dominatrice di quella passata. La slovena chiude con un quindicesimo posto, una stagione tra alti e bassi e con un futuro tutto da ridisegnare dopo l’ormai annunciato divorzio dal suo compagno ed allenatore Andrea Massi.

Oggi però è stata anche l’ultima discesa della carriera dopo quasi 18 anni di coppa del mondo per Denise Karbon, abbigliata con il tipico Sarner in lana cotta sudtirolese, gonna lunga e in mano un cesto con i dolci tipici di questo periodo, i Mohnkrapfen ripieni di papavero, distribuiti lungo il tracciato un po’ a tutti.

La coppetta di specialità va dunque ad Anna Fenninger con 518 punti, precedendo la svedese Lindell-Vikarby (492) e l’altra svedese Maria Pietilae-Holmner (339). La migliore delle azzurre è Federica Brignone 9/a (222) e Nadia Fanchini 11/a (207).

In graduatoria generale aveva già vinto con qualche gara di anticipo, anche per il forfait dell’infortunata Maria Riesch, Anna Fenninger (1371). Con l’austriaca sul podio delle premiazioni anche la tedesca, seconda con 1180 punti, mentre terza è l’atleta più vincente quest’anno Lara Gut (1101). La prima delle italiane è Nadia Fanchini 18/a (376).

JeanNoelAugert
Cristiania


Liguria


958 Messaggi

Inserito il - 16 mar 2014 : 21:49:26   Permalink al post Invia a JeanNoelAugert un Messaggio Privato Aggiungi JeanNoelAugert alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Commovente l'addio di Denise, era radiosa con quell'abbigliamento e si è presa 10 minuti di collegamento mondiale , alla povera Poutianen son rimaste le briciole.
E adesso avanti la nuova generazione, secondo me Federica Brignone sta al pari della Shiffrin e della Gut come capacità e personalità, ma deve cominciare a fare 2 manches e non solo una. Magari, se si libera Massi come allenatore....
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 23 mar 2014 : 11:32:35   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La Fenninger finale di stagione alla grande,conquista della coppa,infortunio delle Riesch,a parte.Poi la Brem ultimi gare di gigante sempre tra le prime 4.Peccato per la Lindell Vikarby che a mio avviso meritava la coppa di specialità.Nadia Fanchini speriamo la prossima stagione più podi.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37194 Messaggi

Inserito il - 23 mar 2014 : 19:14:24   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Giusto accipicchia, non vorremo che sia solo Neureuther ad aver perso immeritatamente la coppa...anche nelle donne la vers vincitrice è quella arrivata seconda...quando mai meritano i primi.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2 secondi. Snitz Forums 2000