Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Svindal:"ho buttato una grande opportunità"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2014 : 12:41:02   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Svindal:"ho buttato una grande opportunità"
di Matteo Pavesi

Un 16/o tempo quando avrebbe dovuto vincere, e un probabile addio alla Coppa generale: "Sono deluso - commenta Aksel Lund Svindal sempre con la consueta serenità e sportività - di sicuro non ho perso la Coppa oggi, ma oggi avevo una grande chance e... sono deluso. La Sfera di Cristallo è il trofeo più grande che puoi vincere, non è bello quando perdi questa opportunità. Ma non del tutto finita, potrei avere molta fortuna e Marcel meno. E' una sensazione che ho già vissuto...ieri ed oggi dovevo vincere io, nelle prossime dovrà vincere Marcel, ora la può solo perdere, ma è tra i migliori sia in slalom che in gigante..."

Svindal si riferisce alla stagione 2009, quando vinse nell'ultima gara per due punti grazie all'inforcata di Benni Raich in slalom.

E sulla gara di oggi aggiunge: "non è andata come avrei voluto, volevo essere veloce ma semplicemente non ho sciato bene, ho fatto troppi errori, soprattutto in basso prima del piano e mi è costato tantissimo. Ci sarò per il gigante e darò il massimo ma posso già garantire che non partirò in slalom"

Oggi ne approfitta Marcel Hirscher, iscritto alla gara per provare a fare punti e che, contro pronostico, ne fa più del rivale: "Sono senza parole, non me l'aspettavo...Aksel ha fatto alcuni errori e quindi ha perso velocità. E' stato un epilogo incredibile. Ora sono in vantaggio, ma non è così facile, può ancora succedere di tutto, e finchè non c'è matematica certezza...E c'è anche Alexis, che è grande forma come si è visto oggi, e potrebbe vincere le prossime due gare..."

Bisogna tornare al 1997 per trovare un altro successo francese in superg, con Luc Alphand a Garmisch: c'è riuscito oggi Alexis Pinturault, 23 anni tra una settimana e già vincitore almeno una volta in tutte le discipline tranne la discesa: "quando ho visto il mio tempo al parterre non ci potevo credere, è stato grandioso. Sono fiducioso per la prossima stagione, penso che il lavoro duro stia pagando e sono nella giusta direzione. Il mio obiettivo per il futuro è la Coppa generale. Pensavo di fare una bella gara con il pettorale 26, magari il podio ma non certo la vittoria. E' qualcosa di straordinario"

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2014 : 14:00:30   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vero. Un'occasione buttata. Però, non si sa mai................ La concorrenza, in slalom ed gigante, è moooolto agguerrita!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,06 secondi. Snitz Forums 2000